un po di prove naturalistiche

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    35
    Messaggi
    134
    configurazione

    Predefinito un po di prove naturalistiche

    salve a tutti......finalmente ho avuto una giornata libera a disposizione ed ho deciso di continuare lo studio della reflex.....premetto che ho ancora problemi con delle condizioni particolari di luci
    la prima foto l'ho fatta sul balcone...è lievemente toccata con pp (l'ho installato oggi e ancora non so come funziona)
    la seconda e la terza sono originali

    l'obiettivo è il plasticone 18-55
    f/3.5 iso 400 1/400sec


    Uploaded with ImageShack.us

    f/5.3 iso 1000 1/250 sec


    Uploaded with ImageShack.us

    f/14 iso 2000 bilanciamento +1.3 1/2000 sec


    Uploaded with ImageShack.us


    le altre preferirei editarle prima in quanto cosi come fatte senza pp fanno pena
    volevo inoltre chiedere 2 cose:
    1)nella prima vorrei fare uno sfumato maggiore...dato che l'obiettivo non me lo permette quale funzione di pp devo usare??? è in inglese e smanettando non trovo lo sfumino
    2)in foto come la terza in cui la luce è strana...come posso agire per avere una buona foto???
    avete consigli sul come farlo tramite reflex o devo usare per forza l'hdr per avere ben visibile sia il cielo che la terra???
    grazie mille
    Ultima modifica di TheMic : 09-06-2011 a 15:07

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    non sono molto pro in fotografia però ci provo .... io avrei usato qualche stop in meno nella seconda foto e iso 640 tipo ..... per fare lo sfocato o selezioni il singolo punto punto di fuoco in manuale oppure applichi un layer con la sfumatura in ps ....

    come sempre IMHO e mi scuso se ho detto caxxate


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    non sono molto pro in fotografia però ci provo .... io avrei usato qualche stop in meno nella seconda foto e iso 640 tipo ..... per fare lo sfocato o selezioni il singolo punto punto di fuoco in manuale oppure applichi un layer con la sfumatura in ps ....

    come sempre IMHO e mi scuso se ho detto caxxate
    Anche io avrei usato tempi meno rapidi ed iso piu' basse, il pericolo del rumore e' sempre dietro l'angolo. Ed anche lo avrei fatto per una maggior messa a fuoco. Tranne che non stai un pelo piu' distante e poi croppi.

    1)nella prima credo che il soggetto sia troppo mimetizzato con lo sfondo. Carino l'effetto 3D !
    Per aumentare lo sfocato ci son molti modi, quello che mi par essere il migliore e':
    dal raw (con camera raw di PS) usi il clarify per appannare tutto il frame, salvi e rifai facendo il contrario per dare dettaglio e risalvi, poi vai di bacchetta magica e di livelli con PS. Questa sfocatura e' omogenea , proprio come se non fosse ben messo a fuoco. Se intervieni con filtri sul jpg viene un po' peggio.
    2)la seconda e' un po' smorta avresti dovuto caricarla di colori e la fogliolina non centra una tubazza.(almeno messa cosi')
    3)purtroppo e' un controluce l'HDR rende le foto forse un po' troppo finte (seppur bellissime a volte) dipende quel che vuoi rendere tu. Sicuramente il problema del diverso contrasto rimane. In Valtellina al tramonto ho avuto gli stessi identici problemi. In parte li puoi superare giocando con la luminosita' , ma sempre dal raw. diciamo che devi fare il grosso dal raw e poi raffini se proprio devi dal jpg.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Prove tecniche di W.R. by Omega
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-01-2008, 21:37
  2. X800pro prime prove....
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 16-06-2005, 11:56
  3. A 64 prime prove.....
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-09-2004, 11:45
  4. prove tecniche
    By bottoni in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-05-2002, 11:06
  5. Prove tecniche...
    By 52°C in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14-06-2001, 11:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022