E' tornato ancora a trovarmi!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito E' tornato ancora a trovarmi!

    Incredibile, in città! E nel mio giardino!

    Solito hardware: Nikon D5000, Nikkor AF-S 200-400mm F4 (400/4) ISO 400 / 1/500 (a mano) VR = ON
    Escursione focale 6mt-infinito - Tecnica di appostamento e mimetizzazione di tipo ninja.

    Ultima modifica di TheMic : 09-06-2011 a 15:05

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Si vede che te lo meriti devi aver fatto qualcosa di buono.
    Si fosse fermato nel mio di giardino/cortile non sarei riuscito nemmeno ad inquadrarlo.
    Aveva voglia di un servizio fotografico e ha trovato chi sa ben farglielo


    ps: tnx per i dati piu' dettagliati , mi serve per capire il da farsi

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Bella, questa mi piace ancor di più della prima. Bravo Emanuele!

    E, come direbbe Cicciolina, proprio un bell'uccello!

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Sì , a riguardarla è proprio bella , anche la firma in piccolo così collocata fa davvero pro ... bene bene , carpiamo tutto ciò che è possibile.
    Poi ci spiegherai un giorno in che razza di casa vivi con quel giardinoooooooooooooo !!!

    ps:
    ma sti quasi 3,3Kg? Ti tieni in forma spero. Ieri e ieri l'altro son stato a Bormio e nei boschi la attorno. Ore di passeggiate e già il tamronino con la d90 non era proprio così light . Mi sa che devo allenarmi ancor di più in prospettiva di acquisti più specifici.
    Ultima modifica di giostark : 27-04-2010 a 12:51

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    bella foto davvero

  6. #6
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Sì , a riguardarla è proprio bella , anche la firma in piccolo così collocata fa davvero pro ... bene bene , carpiamo tutto ciò che è possibile.
    Poi ci spiegherai un giorno in che razza di casa vivi con quel giardinoooooooooooooo !!!

    ps:
    ma sti quasi 3,3Kg? Ti tieni in forma spero. Ieri e ieri l'altro son stato a Bormio e nei boschi la attorno. Ore di passeggiate e già il tamronino con la d90 non era proprio così light . Mi sa che devo allenarmi ancor di più in prospettiva di acquisti più specifici.
    Lo stato fisico è importante sempre, per qualsiasi cosa, anche una banale spesa al supermercato. Nella fotografia, dove la variabile "allenamento" può essere di una certa importanza, bisogna porci un attimo di attenzione poiché il rischio è anche quello di perdere il momento o di non potersi proprio recare sul luogo prescelto. Persino un "banale" matrimonio mette alla prova la propria resistenza: non è facile inseguire per tutto il giorno le emozioni di molte persone in un evento così concitato e mantenere sufficientemente alta la concentrazione fino alla fine.

    Nel fotografare il picchio, l'altro giorno, mi è capitato per due-tre volte di dover rimanere immobile, anche per un paio di minuti, in posizioni tutt'altro che confortevoli e, viste le condizioni del mio nascondiglio (una siepe molto bassa), non potevo certamente usare né un cavalletto né un monopiede. E questo nel mio "comodo" giardino di casa.
    Il peso del 200-400 è critico non in senso assoluto ma perché è completamente spostato in avanti, verso l'elemento frontale: a differenza del 200/2, più o meno come kg siamo lì, che è tozzo e corto, lo zoom è invece molto lungo e grava sull'avambraccio. Per migliorare la presa, ed anche perché la mano mi suda, uso un paio di guanti in pelle a dita tronche e palmo con gel prodotti da SETWEAR, azienda americana specializzata in attrezzature cinematografiche.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    per questo ti chiedevo nell'altro post di news del photoblog, come mai lo hai provato sulla D5000 che ti ha sbilanciato ancora di più in avanti, essendo leggerina rispetto all'obiettivo, oppure essendo così sbilanciato il corpo è come se non lo sentissi

  8. #8
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Scusami, non avevo capito io.

    Il motivo per il quale ho una D5000 è in realtà tutta una mia filosofia...

    Potrei anche sbagliarmi ma, fatte due considerazioni volanti, del corpo macchina non mi è mai interessato poi molto e anzi opto sempre per qualcosa che sia il più possibile compatta. Ho avuto una D300 fino a non molto tempo fa e fidati se ti dico che scompare lo stesso sul 200-400... ci vorrebbero una D700 col grip oppure un corpo con impugnatura verticale integrata tipo D3/s/x per avere un serio bilanciamento ma poi il peso aumenterebbe anche quello in proporzione, quindi la "forza" (a meno di non usare treppiedi o appoggi similari) ci vuole lo stesso.

    Per il corpo macchina, la D5000 -presto sostituita con quanto la new Nikon generation offrirà- ha tutto quanto (a ME) serve: AF ad 11 punti ripreso dalla vecchia D200, più che onorevole e, stai certo, velocissimo specialmente con certi obiettivi; ottimo sensore da 12mpixel, 5fps e tutta la pletora di funzioni manuali dei corpi semi-pro. Inoltre, unicum nel mondo Nikon, ha schermo orientabile utilissimo per il video e appunto capacità di registrare in HD 720p, pur con tutte le limitazioni del caso.

    Tra le foto più belle che ho ce ne sono moltissime (stampate su A1 col mio Z3200) fatte con una umilissima D40x che mi ha dato enormi soddisfazioni. E che dire poi della eccellente Canon EOS 350D: ha fatto miracoli con quei bei vetri Leica davanti che gli spremevano via tutto il dettaglio possibile.

    Parlando poi da un mero punto di vista economico, preferisco duemila volte spendere 7mila Euro per un obiettivo piuttosto che per una D3x. Dopo tanti anni nel settore informatico, per professione, mi sono fatto l'idea che tutto quanto ospita un processore al suo interno è destinatio a non valere più nulla nel giro di pochissimo tempo. Benché gli obiettivi siano oggi zeppi di elettronica, hanno materiale aggiunto vero (vetri ottici etc...) che ne mantiene elevato il valore nel tempo rispetto magari ad una D3 che per quanto è sempre un insieme di pezzi di plastica e silicio prodotto in grandissima serie a contronto di un 200/2 VR. La prova sta nel fatto che anche dopo diversi anni alcuni obiettivi costano sempre i loro bei soldini (vedi ad es. un 300/2,8 AF-S non VR). E così il 200-400 f4 VR non si svaluterà in modo "rovinoso".

    Con questo non dico certamente che acquistare una D3x è una cosa inutile, tutt'altro.
    Ultima modifica di MAN : 27-04-2010 a 16:10

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Un soggetto molto diffidente e gia' difficile da "beccare" in natura... Oltre al manico, spero ti renda conto del CULO che hai... c'e' gente che si apposta per ore magari a 100km da casa in oasi, e non riesce nemmeno a vederlo!

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ogni volta che vedo questa foto mi inibisco ... ... maledizione.
    Un'amica (neo fotografa) che presto si registrera', quando le mostrai questa foto mi diede una pacca sulla spalla dicendomi :" dai , non fare cosi'".

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. FSB MOBO MSI "Sfido a trovarmi una soluzione!"..aiutooo
    By william in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24-01-2002, 16:18
  2. so tornato!!!
    By rafi.elmaz in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 03-08-2001, 01:15
  3. Sono tornato... ancora una volta
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25-07-2000, 16:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022