Riflessioni sul thread "Musica no grazie" di AR forum ...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito Riflessioni sul thread "Musica no grazie" di AR forum ...

    Visto che la non posso postare, ma che comunque il nostro Capitano la e' stato messo in croce da "Drummer" ossia il recensore Angelo Giasparro, vorrei dire la mia quotandolo:

    Cerchiamo di capirci: un conto è esprimere critiche e ci mancherebbe altro che non lo si possa fare, altro è ciò che vado leggendo o ascoltando ovunque, da qualche anno, soprattutto da generazioni più "fresche" della mia (ma non solo). Faccio un riepilogo delle prime cose che mi vengono in mente:

    - Le riviste di hi-fi devono fallire tutte ed i redattori devono marcire nelle fiamme dell'inferno (SGRAAAAAATTTTTTTT!!!!)
    Assolutamente no, ma se incominciassero a scriverne di decenti e dalla parte dell'audiofilo sarebbe molto meglio ...

    - I discografici sono un'associazione a delinquere e devono sparire il prima possibile
    Assolutamente no, ma se curassero di piu' la qualita', vendessero a prezzi piu' decenti ed aiutassero maggiormente gli artisti nuovi, poco conosciuti e di sicuro talento ...

    - I produttori di hi-fi sono sempre in cerca di polli da spennare, quindi devono a loro volta essere spennati
    Io auspico che nascano decine di costruttori come Oppo capaci di offrire prodotti interessanti ed innovativi a prezzo equo, invece di avere solo costruttori ( i soliti ) che sfruttano il nome conquistato in anni di recensioni "di favore" da parte delle riviste, negozianti a cui fa comodo e non ultimi gli "audiogonzi" per vendere a prezzi folli.

    Nessuno e' costretto a comperarli, ma il settore ne e' influenzato ed alla lunga negativamente ...

    - I politici? Per carità, impalati come gli Indios sudamericani, nessuno escluso.
    Sta a vedere che e' colpa della persone normali se i politici ed i multimiliardari si sono costruiti una "casta" che fa il proprio comodo e sta distruggendo l'economia nel mondo e di conseguenza creando problemi non di poco conto alla gente in genere ...

    - I petrolieri? Affogati nei loro pozzi!
    Non affogati, ma che potessero fare meno il proprio comodo e continuare a guadagnare cifre folli senza muovere un dito ...

    - Ciclisti/motociclisti/automobilisti? Vil razza dannata! Tutti a piedi!

    ... ad libitum ...
    Questa non l'ho capita ...

    Insomma, vedo un sacco di gente che vorrebbe demolire il demolibile, senza preoccuparsi della ricostruzione.
    Non so quanto sia appetibile vivere in un mondo schiacciato da un rullo compressore, se dietro non ci sono le betoniere.

    Ovviamente, distruggere è più facile che costruire. Però non si può buttare tutto a mare e pensare così di aver risolto tutto.
    Non si è risolto niente.

    E' come quando tutti parlano di diritti e nessuno di doveri. Non si rendono conto che il diritto di qualcuno corrisponde sempre al dovere di qualcun altro.

    Scusate la digressione, sto diventando una specie di grillo parlante dei poveri
    __________________
    Ciao
    Angelo
    Io vedo solo un numero crescente di persone che ne ha le scatole piene di tutte queste cose e non si tratta di invidia, ma proprio di impossibilita' di vivere sereni e tranquilli perche' altre persone ( sicuramente in numero minore ) fanno sempre piu' il proprio comodo.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Assolutamente no, ma se curassero di piu' la qualita', vendessero a prezzi piu' decenti ed aiutassero maggiormente gli artisti nuovi, poco conosciuti e di sicuro talento ...
    Perfettamente in accordo con quanto scritto e di talenti ce ne sono eccome


    Io auspico che nascano decine di costruttori come Oppo capaci di offrire prodotti interessanti ed innovativi a prezzo equo, invece di avere solo costruttori ( i soliti ) che sfruttano il nome conquistato in anni di recensioni "di favore" da parte delle riviste, negozianti a cui fa comodo e non ultimi gli "audiogonzi" per vendere a prezzi folli.
    Saluti
    Marco
    Ce ne sono molti ma, agli audiogonzi non piacciono Marco purtroppo, e questo lo vedo anche con i prodotti di Renato Giussani con cui collaboro e stimo.

    Una Delta 4 R8/HD (la mia preferita) viene meno di una proac d28 response (la metà) e gli fa un mazzo tanto che, la proac sparisce assumendo l'importanza di un diffusore cinese venduto al kilo

    Eppure tutti ricordiamo Renato Giussani come il progettista di diffusori che hanno fatto storia e di sicuro non è secondo a Tyler e lo stesso vale per produttori rimasti onesti come Vandersteen per restare nel settore diffusori

    Serve imho un punto di riferimento dove, si faccia capire che anche senza spendere cifre a 4 zeri (compreso un G5 Apple) si può ottenere un ottimo ascolto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  2. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  3. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022