Acquistare musica online

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Acquistare musica online

    Avrei in preventivo di acquistare un lettore mp3 (sono indeciso tra il Creative Zen V Plus 4GB o l'Ipod Nano ai quali comunque intendo cambiare auricolari puntando su qualcosa qualitativamente migliore) e siccome la musica scaricata dal mulo spesso è di qualità infima e con gli id3tag compilati alla carlona, preferirei dirigermi verso altri lidi, meglio se pagando poco.

    Avrei però un paio di preferenze:
    1) vorrei musica in alta qualità, meglio se sopra i 192kbps e con qualità "CD", nel senso che se il CD suona in un certo modo l'mp3 o altro formato che sia dovrebbe suonare alla stessa maniera, cosa che non avviene sempre, basta scaricare lo stesso file audio sul mulo per rendersene conto (anche a parità di bitrate)
    2) mi piace scaricare interi cd ed a volte discografie
    3) vorrei non dover sborsare 1€ a canzone come su beatport (specializzato per la musica elettronica) o itunes
    4) libertà di poterlo copiare quante volte voglio ed ascoltarlo anche su lettori mp3 che non siano Ipod (un domani potrei anche cambiare lettore e mi ritroverei ad aver speso una cifra per nulla, ed in ogni caso non voglio legarmi troppo ad un marchio.. se Creative tra un anno immette nel mercato un lettore anni luce avanti all'Ipod??)
    5) riguardo al numero di masterizzazioni non ho particolare interesse, visto che ormai i CD stanno scomparendo e tutto girerà su memorie flash tipo le SD
    5) possibilità di pagare con postepay (che poi è una Visa Electron per cui non credo ci siano problemi)

    Consigli?
    Se può essere utile ascolto musica abbastanza commerciale: Muse, Guns n' Roses, Red Hot Chili Peppers, Foo Fighters, Blink 182, Lost Prophets, Ligabue, ecc..
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Prova con la query su google "musica flac" o nel caso dell'ipod ALAC

    un buon link

    Complimentary High Resolution Downloads Courtesy of First Impression Music (24/88.2, 24/176.4, 32/352.8) | Computer Audiophile

    Un MP3 non potrà più sentirsi come un file 16bit 44.100 hz originale anche se lo ascolti a 320kb sec


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Ehi zietto, come va? spero tutto bene :-;
    Ho fatto una brevissima ricerca con Google e mi si è aperto un mondo davanti.. non sapevo mica esistessero formati loseless!
    Tra .flac e .ape c'è anche abbastanza scelta, adesso provo ad informarmi meglio e sentire come suonano
    Roberto sei sempre il numero uno.

    Ma questi formati girano anche sui lettori mp3 normali tipo un Creative o un Ipod che tu sappia?
    Penso di no, mi sbaglio? quindi neanche in macchina.. umh.. vabbè dai, questa sera provo a fare qualche ulteriore ricerca.
    Thanks Robbe', stammi bene eh!!
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Prenditi l'ipod che è una buona base di partenza per metter su un mini Hifi e legge gli ALAC


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Dimmi solo una cosa Roberto, convertendo un file da .flac a .alac perdo qualità?
    Direi di no visto che sono entrambi formati loseless perchè lo farebbe dBpoweramp e potrebbe tornarmi utile, visto che mi sembrano più facili da reperire i file .flac o .ape che non i .alac
    Se l'Ipod poi legge i .alac sono a cavallo visto che basterebbe prendere una sorgente per l'auto che abbia il collegamento per l'Ipod..
    Se poi è pure una buona base di partenza per un mini impiantino hifi
    Ultima modifica di lupacchiotto : 06-10-2009 a 18:56
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Da Flac ad Alac non perdi nulla assolutamente

    Trovato info per gli Alac su i.pod ? non ricordo se serve un software apposito


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    io ho trovato questo link di soli siti con musica in flac

    Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM - Visualizza Messaggio Singolo - FLAC: Siti dove scaricarli

    se è un problema il collegamento ad un altro forum copi la lista


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Dal sito della Apple pare che siano supportati di default, anche perchè il formato dovrebbe essere proprietario della stessa Apple.
    Serve un aggiornamento di firmware (con uno non ufficiale) per avere la compatibilità anche con i .flac, ma funziona solo con il nano 1° versione e altri lettori mp3.

    Comunque con dbPoweramp ho visto che si possono convertire da .flac a .alac per cui DOVREI essere a posto
    L'unico inconveniente è che quando ci provo poi alla fine mi ritrovi dei file con estensione .m4a. Il codec usato è sempre Apple Lossless, ma non sono sicuro che poi girino sull'ipod.
    Io pensavo li creasse direttamente con l'estensione .alac :upss

    Certo che la differenza con gli mp3 a 192kbps è abissale.. ho provato a fare un paio di ripping da un cd dei Limp Bizkit che avevo sotto mano.
    Ho un ultimo dubbio che mi assale.. ma se compro una sorgente per la macchina (l'autoradio insomma) che supporta il collegamento con l'ipod, mi legge automaticamente i .alac (od eventualmente .m4a)? oppure devo forzatamente sceglierne una che legga nativamente i .alac (od eventualmente .m4a)? perchè non è un formato molto diffuso tra le autoradio purtroppo.
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  9. #9
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    io ho trovato questo link di soli siti con musica in flac

    Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM - Visualizza Messaggio Singolo - FLAC: Siti dove scaricarli

    se è un problema il collegamento ad un altro forum copi la lista
    Grazie del link Crazy, purtroppo però noto che tranne i Metallica, Pearl Jam, Weezer sono in pochi altri ad utilizzare questa tecnologia..
    E' davvero un peccato perchè con le capienze che garantiscono gli odierni HDD e lettori portatili (intendo i comuni lettori mp3) potremo veramente ascoltare musica in ottima qualità senza doversi portare dietro un cd, che vuoi o no è scomodo (pensa ad andare in giro con un vecchio lettore cd).
    Invece si ostinano a puntare su questi mp3 che fanno pena, visto che spesso e volentieri sono a 192kbps se non meno :uhm
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lupacchiotto
    Grazie del link Crazy, purtroppo però noto che tranne i Metallica, Pearl Jam, Weezer sono in pochi altri ad utilizzare questa tecnologia..
    E' davvero un peccato perchè con le capienze che garantiscono gli odierni HDD e lettori portatili (intendo i comuni lettori mp3) potremo veramente ascoltare musica in ottima qualità senza doversi portare dietro un cd, che vuoi o no è scomodo (pensa ad andare in giro con un vecchio lettore cd).
    Invece si ostinano a puntare su questi mp3 che fanno pena, visto che spesso e volentieri sono a 192kbps se non meno :uhm

    secondo me questo è dovuto al fatto che gli audio fighi sostengono che la tecnologia del pc liquido ( intesa come riproduzione di file senza l' utilizzo di meccaniche di lettura ) sia ancora " indietro" rispetto al lettore cd da mille e passa euri ( che poi monta le meccaniche dei nostri pc )


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sony Online Entertainment rilascia DC Universe Online - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-01-2011, 19:14
  2. cosa acquistare
    By robuto in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 04-07-2005, 14:59
  3. Sito dove acquistare..
    By Taz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-11-2002, 11:15
  4. Dove acquistare dissy online
    By Paranoik in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-03-2001, 18:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022