Revox serie A La fine di un mito

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito Revox serie A La fine di un mito

    purtroppo l'ultima fabbrica di bobine la Ampex ha cessato la produzione, un duro colpo per gli audiofili della mia "era" avere un Revox A77 o successivi, era il sogno nel cassetto di molti , la meraviglia delle 24 piste , il calore della musica, non sarà + possibile ascoltare cose del genere, maledetto progresso

    R:I:P:




    un A 77





    A 700





    ma non scordiamo le altre perle che scompariranno

    otari Mx 5050 airJ se lo ricorderà




    e l'altrettanto mitico TEAC X2000 RBL un mostro di equalizazione


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #2
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Beh,
    meglio cosi' !

    Un pozzo in meno nel quale versare il proprio denaro

    B.
    PS Peccato. Mi era dispiaciuto anche per i dinosauri

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    il problema è che diventeranno talmente costosi, e rari, che "aumenteranno" il loro valore

    mi è dispiaciuto di più per i dinosauri :furbo


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    il problema è che diventeranno talmente costosi, e rari, che "aumenteranno" il loro valore

    mi è dispiaciuto di più per i dinosauri :furbo


    rob
    Per il punto 1) beh hai ragione. non ci avevo pensato

    Per il punto 2) beh in fondo uscire ed avere a che fare SOLO con i cretini al volante e non anche al tirannosaurus di turno in fondo non e' poi cosi' male

    B.

    PS B. sta per Bob che a sua volta sta per roberto ... i migliori !

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Nemesi
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Cascina (PI)
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Alla fin fine nella mia vita quotidiana non cambia niente nè per le bobine nè per i dinosauri... ma è una notizia che comunque è bene sapere...

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    65
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ...mai dimenticare o rinnegare il passato....per un "dinosauro" audiofilo ....la qualità della registrazione su nastro è ancora la migliore!!!!....non disperare puoi ancora trovare apparecchi revisionati ad un prezzo " quasi abbordabile".....

  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mkfons
    ...mai dimenticare o rinnegare il passato....per un "dinosauro" audiofilo ....la qualità della registrazione su nastro è ancora la migliore!!!!....non disperare puoi ancora trovare apparecchi revisionati ad un prezzo " quasi abbordabile".....
    Così come il suono che restituisce un vinile con un buon piatto di un buono stereo
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    65
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ...senza ombra di dubbio........così a naso devi essere uno di loro.......di quelli che non vogliono abbandonare l'analogico per il digitale......."maledetto progresso"!!!

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mkfons
    ...mai dimenticare o rinnegare il passato....per un "dinosauro" audiofilo ....la qualità della registrazione su nastro è ancora la migliore!!!!....non disperare puoi ancora trovare apparecchi revisionati ad un prezzo " quasi abbordabile".....
    Peccato che sia proprio la materia prima a mancare, non vengono prodotte più le bobine



    Originariamente inviato da mkfons
    ...senza ombra di dubbio........così a naso devi essere uno di loro.......di quelli che non vogliono abbandonare l'analogico per il digitale......."maledetto progresso"!!!

    Senza nulla togliere al vinile, ma un CD è un CD a partire dalla mancanza di affaticamento meccanico della Testina che si nota spesso alla fine di un LP. ovvio dipende anche dal lettore CD che si possiede

    La riscoperta del vinile è stato l'ennessimo passo fatto per togliere soldini agli audiofili, il ritorno al vinile ( si ma che vinile un Dorè da 200 gr viene 90 € ) come fù una scelta togliere le regolazioni degli Alti e dei Bassi, come lo sono i cavi al burro di korite che addolscisce il suono venduti a 1200 € il cm

    Un esempio di come la penso io sull'Hi Fi e tutti i corollari che ruotano intorno alla parola Hi End è il pensiero di Diego Nardi grande personaggio e progettista

    http://www.webalice.it/jlc891/Corvaya_pub.pdf

    Spesso mi trovo a parlare con persone che di elettronica non sanno nulla ma che mi elogiano i loro ampli a valvolone cinesi, e gli chiedo come è possibile che per la sola alimentazione di una 300b valvola montata sul loro "Samurai" spendo di più del loro amplificatore e poi ancora co ste valvole ? si è vero sono belle da vedersi, ma suonano veramente meglio di uno stato solido ? che altoparlanti a prezzo umano ci sono con 16 ohm ? avrò mai il piacere di ascoltare 2Pac su un push pull di 12a ?

    Ho un pre e un finale Valvolare pensa te collegati ad un thorens 166 mkII ma lo accendo talmente poco rispetto al mio CD Rom e al mio solid state


    roberto
    Ultima modifica di wasky : 19-11-2008 a 12:21

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 243
    Ultimo messaggio: 07-06-2014, 16:53
  2. Nvidia introduce la serie Mobile della GeForce serie 500 - [NEWS]
    By Skywalker88 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-12-2010, 13:42
  3. Addio a 3dfx...la fine di un mito
    By netvandal in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17-12-2000, 15:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022