Per i batteristi che devono andare a registrare in studio!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito Per i batteristi che devono andare a registrare in studio!

    Provate molto prima le canzoni con il click in cuffia e cercate di dividere le canzoni a "pezzi" per poi poter riprendere in studio dove avete sbagliato in modo naturale e senza indugi,senza rifar ela canzone da capo (se we la fanno rifare ).
    Cercate di non improvvisare mai un passagio, quindi meglio uno semplice,ma SICURO!

    Portatevi gli auricolari dove sentirete il click e sopra d essi usate pure una cuffia da studio.

    registratevi alle prove e riascoltatevi bene,attenzione a nno tirare mai indietro! registratevi solo la batteria,mentre avete in cuffia per primi tempi tutto di una canzone (eccetto naturalmente la batteria ) poi usate SOLO click,magari in 16esimi o max 8avi,mai QUARTI!

  2. #2
    tebibyte L'avatar di jumpingflash
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Udine.... ma anche Londra...
    Messaggi
    2,410

    Predefinito

    Buoni consigli....


    Tra i vari consigli che si possono dare c'e' anche quello di registrare il cantato ed una chitarra guida (anche su un pc con sola soundblaster ), con click abbastanza alto, cosi da usare QUELLA come traccia click in studio... fatto questo potete registrare il resto anche a casetta, dato che e' la registrazione della batteria la cosa piu difficile e costosa...


    Un buon microfonino ed un mixer decente, un Logic Audio ed avete fatto le VS canzoni a casa, spendendo solo per registrare la batteria che, insieme alla traccia guida, saranno la base per il VERO arrangiamento delle vs canzoni....

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    True.

    Cmq, io mi riferivo al PRIMA della registrazione

    Poi come dice JUmpingflash,l'importante in una QUALSIASI produzione d QUAlSIASI qualità, le "spese"wanno sulla batteria..

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Che musica ascolti Fabio ?
    E soprattutto ... con quei 3 delle foto sul tuo spazio web cosa suonate?

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    ciao

    Diciamo che ascolto diversi gruppi di diversa appartenenza a seconda d cosa ho bisogno : Queen,Theatre of tragedy,Blind Guardian,Dimmu Borgir,Enya,Cranberries,Creed,Pearl jam,musica anni 80 (quella "seria") Incubus,Eagels,Mike Holdfield,Metallica,Linkin park,Bruce sprinstieen.

    Gli altri 3 facevo rock alternativo in inglese, ora non c suono + sono stato mandato via dal mio ex cofondatore-amico.

    Cmq lo spazio web d cui t riferissci non è mio ma del cantante.

    ciao.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Request] Software x registrare quello che vedo nel mediaplayer
    By RePLicanT in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-05-2007, 19:32
  2. WinDVD 2000 che non vuole andare !
    By Fabio in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19-08-2001, 15:33
  3. X jumpingflash...visto che hai uno studio...
    By freddie in forum Musica e Novità
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-07-2001, 17:07
  4. Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 16-07-2001, 08:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022