Problemi con Morpheus? guarda qui.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    280

    Predefinito


    Adesso ho capito il problema che incontrate ogni tanto con Morpheus!!!: i download lenti.
    Allora quando ricevete i links da cui scaricare, occhio che per determinare la banda effettiva della sorgente dovete dividere per 10 il numero che appare, perciò 49 diventa 4,9kbs e 15 1,5kbs!!! cliccate sul "+" sulla destra (nel caso appaia) e scegliete la fonte più veloce ok? provate così e sappiatemi dire!!!!
    Se avete problemi a discriminare i file superiori ai 128kbit (nel senso, volete un discrimine che arrivi fino ai 320) c'è una voce da modificare nel registro, se siete interessati ditemelo che scrivo tutto il percorso ok?
    CIAO!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di enrico57
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Roma, Samba (e non è una scuola di ballo)
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    :confused:
    Io vedo il tempo presunto... dov'è la banda?
    Perché, con calma, non fai una piccola pagina di istruzioni e la posti?
    thx.

    Aloha!

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    280

    Predefinito Come Utilizzare Morpheus

    Allora come suggerito da Enrico vedrò di spiegare un po' di settaggi del client Morpheus:
    Allora, intanto parliamo della versione 1.3 l'ultima scaricabile dal sito http://www.musiccity.com , in alto alla voce Tools c'è il sottomenù Options, bene.
    La prima schermata chiede il nome utente da voi scelto (qualsiasi, basta che non sia già utilizzato da qualcuno), e la password (come sopra), lasciate non selezionate le due vosi sottostanti.
    Alla voce Downloads & Uploads dovete innanzitutto scegliere la cartella condivisa, i file all'interno di questa saranno visti dagli altri utenti che potranno prelevarli, e qui scaricherete anche i file che troverete con il programma; nelle due opzioni sotto Bandwith, il massimo di file scaricabili e uploadabili contemporaneamente rispettivamente, consiglio di settare entrambi a 1, a meno che non abbiate un ADSL; l'ultima opzione del menù consente di non condividere i propri file con gli altri, sebbene contraria allo spirito del programma, la cosa è utile se avete un modem del ca*** (lento), oppure siete in un ufficio e non volete rotture
    Nel menù Advanced settate rispettivamente 100, Unlimited e selezionate la voce Do not function as a supernode.
    Nel menù firewall, o conoscete bene il protocollo TCP/IP oppure fate come me e lasciate il tutto non selezionato, attenti solo che se avete un firewall stringente e volete condividere i file, potreste non essere "visti" dagli altri utenti, unico inconveniente
    L'ultimo menù riguarda i messaggi dagli altri utenti, lasciandolo così com'è gli altri utenti potranno contattarvi, se selezionate l'ultima opzione nessuno potrà contattarvi, oppure potete inserire i nominativi dei rompicog***** nella finestra apposita
    Per il settaggio è tutto.
    Ora, "qualcuno" (vero Enrico?) non riesce a vedere la banda degli altri utenti, beh, in basso nella finestra principale di Search, c'è un cursore, siccome le colonne sono modificabili in larghezza, può darsi che le ultime voci possano sembrare assenti, basta muovere il cursore ed eccole riapparire, comunque eccole qui tutte:
    Titolo/Artista/Album/Categoria/Tempo Stimato di Download/Utente/Categoria Utente/Qualità/Dimensione del FIle/Banda/Nome Esteso del FIle.
    Quello che ci interessa sono il titolo, la dimensione del file e la banda che determina il tempo di download, dividete per 10 il numero relativo e avrete la banda effettiva
    Nella finestra di sinistra avete il cosiddetto Search For, ok qui avete vari campi di ricerca, il primo cerca in tutti i Terabyte online, quello audio cerca, tra tutti i dati online, solo tra quelli catalogati come file audio e così via.
    Se selezionate la voce Audio, vedrete che la finestra si modifica evidenziando un More Search Options, bene cliccateci sopra.
    Adesso potete affinare la ricerca con diversi parametri, personalmente uso il Titolo, Il campo Artista, e il campo Qualità, sufficienti a trovare tutto quello che si vuole.
    Nel campo Qualità scegliete il valore "At LEast" (almeno) e poi selezionate la qualità minima del bitrate della canzone che cercate, per gusto ed esperienza personali vi consiglio caldamente almeno un valore di 160kbit, vengono file un po' più grandi ma la qualità ne risulta di gran lunga migliorata!!!( 256kbit è la qualità cd, indistinguibile dall'originale, i 320kbit sono un bit rate superfluo).
    Ora, in quest'ultima versione del programma, potreste essere limitati, come bitrate a 128kbit, è necessaria una modifica ad una voce del registro e precisamente: HKEY_CURRENT_USER\Software\Morpheus, selezionate proprio quest'ultima cartella, bene modificate la voce "LimitBitRate" da 1 a 0, et voilà
    Beh mi pare sia tutto, per qualunque dubbio postate qui ok? ciao!

  4. #4
    gibibyte L'avatar di enrico57
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Roma, Samba (e non è una scuola di ballo)
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Mi sembra abbastanza chiaro... ti dirò nei prossimi giorni .
    Per quanto riguarda la frequenza io i 128Kb li trovo sufficienti... del resto la maggior parte di mp3 si trova campionata così .
    Ancora grazie.
    Aloha!


  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    280

    Predefinito

    No non mi sono spiegato bene, il fatto di discernere i file solo fino a 128 implica che o non vedi tutti quelli campionati a frequenza superiore (la peggiore delle ipotesi), oppure che vedi tutti i file campionati dai 128kbit in su come 128kbit (nella migliore).
    Fai la modifica al registro.
    So long!

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    668

    Predefinito

    ma che è sto morpheus??

  7. #7
    gibibyte L'avatar di enrico57
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Roma, Samba (e non è una scuola di ballo)
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Originariamente postato da condortony
    ma che è sto morpheus??
    eyes:

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Hai presente Napster? ecco, aggiungici il resume, anche da utente diverso, stabilità assoluta, 600.000 utenti collegati in media e oltre 300 TERAbyte di dati disponibili (file audio e dati), capito adesso?

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    668

    Predefinito

    ma date un link dove scaricarlo?

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    300

    Predefinito

    grazie JUGGERNAUT! Morphy lo sapevo già usare,ma la storia della modifica dei registri per gli over 128kbps non la sapevo davvero! Io addirittura sotto i 192kbps non le scarico quasi +! Ciao ciao! Comunque per i programmi se ne trovano di + con winmx. Su Morphy piùcchealtro demo. Di mp3 invece ce ne sono tanti davvero.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-03-2007, 07:47
  2. Nuovo iscritto.. effector guarda qui
    By N.A. in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-12-2001, 21:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022