Da poco ho acquistato da un amico una MOBO striker 2 extreme con processore q6600 (raffreddato a liquido dall'impianto che avevo sul pc precedente), ram ocz 2000, vga 2 gtx 280 in sli, ali coolermaster 750w bronze.

Il problema è che, inizialmente, dopo averla presa si bloccò, e leggendo varie guide venni a sapere del fenomeno del cpu init: ridata la scheda al mio amico, me l'ha messa a posto e per qualche tempo ha ripreso a funzionare. Senonché, durante l'uso ogni tanto si "congelava" letteralmente lo schermo e anche il suono.
Ho anche provato a usare il computer tenendo collegata una sola VGA per volta, ma il problema prima o poi si ripresentava; ho provato anche vari programmi per testare le vga sotto stress pensando che potesse dipendere da loro. Come risultato, ho trovato che magari funzionano per molte ore superando anche i test; ma poi si bloccano lo stesso, all'improvviso.

Allora ho provato a fare un memtest per le ram e l'hanno passato; ho anche provato orthos per la cpu e lo passa (tra l'altro la cpu penso che abbia temperature ottime, che arrivano al massimo a 40 gradi sotto sforzo e si stabilizzano sui 25 in idle); quindi seguendo vari suggerimenti cercavo un po' di stabilità (almeno per il momento: mi piacerebbe anche poter overclockare in seguito) provando a settare loadline calibration su enabled e i vari spread spectrum su disabled nel bios.
Dopo qualche tentativo al riavvio il pc ha fatto un bel beep prolungato (come quello di quando avvii senza ram inserite) e ora non parte più.
Penso di essere incappato nuovamente nel cpu init; il problema è anche che non ho l'lcd poster per saperlo precisamente.
Comunque ho letto guide dappertutto ho provato a:
- staccare tutti i componenti e i cavi
- fare il clear cmos
- tenere la batteria staccata dalla mobo per 5 ore e provare a riavviare con solo un banco di ram inserito (provato entrambi i banchi e su tutti gli slot, tra l'altro una guida consuigliava di provarlo sullo slot più lontano rispetto alla cpu)
- ho provato a togliere la cpu per qualche secondo e reinserirla
ma niente, non ne vuole sapere di partire: non riesco ad arrivare nemmeno al bios per caricare magari i settaggi di default.

L'unico segnale di vita che riesco a ricevere da questa scheda lo ottengo (sia con vga inserita che non) spingendo il pulsantino del cmos, spostando il jumper del reset cmos su 2-3, rispingendo il pulsantino del cmos, rispostando il jumper su 1-2 e rispingendo il pulsantino del cmos.
Allora in quel caso SE LA RAM è DISINSERITA fa il lungo beep come quando appunto manca la ram; ma se metto un banco di ram non parte proprio niente. Ho anche provato con un banco di ram che mi ha prestato un mio amico (ma visto che questa scheda fa casini con le ram non so se magari anche quello non era adatto: era un corsair vegeance da 1600 mhz).

Non so più che fare e, visto quello che ho speso per l'hardware in questione, sono disperato. Magari qualcuno più esperto di me sa come aiutarmi, magari non ho fatto le cose "nell'ordine giusto"...

Mi scuso anche per il post un pò lungo e confusionario; chiedere aiuto è l'unica cosa che non ho ancora tentato (visto anche che l'hardware non è recentissimo) e spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum. A quanto ho visto alcuni utenti di questo forum in passato sono riusciti a risolvere lo stesso problema con questa scheda madre, spero davvero possiate aiutarmi.

Grazie.