Consiglio configurazione

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    46
    Messaggi
    4

    Predefinito Consiglio configurazione

    Salve a tutti,
    approdo in questo forum per la prima volta, mi chiamo Nicola e con grande soddisfazione ho appena scoperto che la testata di NextHardware.com è registrata ad Avezzano paese in cui vivo.
    Mi scuso anticipatamente se ho compiuto qualche errore nella creazione della discussione.

    Passo direttamente alla questione.
    Ho bisogno di un consiglio per la configurazione di un nuovo PC che sarà usato prettamente per il gioco e l'overcloking.
    Ho già acquistato il seguente materiale:
    Case: Cooler Master 690 II Advanced KKN5
    Dissipatore: Thermalright Silver Arrow

    Ho già deciso di acquistare quest'altro materiale:
    Alimentatore: Modulare Seasonic X-760 760W
    CPU: Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155

    Ma sono indeciso sulla scheda madre e sulla scheda video:

    Per la scheda madre avevo puntato la Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 ma ho letto che qualcuno ha avuto problemi...Voi che ne pensate sono vere queste notizie? Sono stati risolti? Cosa mi consigliate?
    In alternativa avevo pensato alla Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155...
    Chiaramente accetto consigli anche su altre schede madri
    In futuro vorrei poter fare uno Sli/CrossFire e questo va messo in preventivo.

    Per la scheda video avevo pensato per il momento ad una VGA Zotac AMP! GeForce GTX 570...che ne pensate?
    Anche qui chiedo consigli anche su altre schede

    Il budget che mi sono prefissato per questi due pezzi è di €. 450,00...euro più euro meno.

    Attendo Vs. consigli
    Nik

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Benvenuto tra noi



    configurazione equilibrata, riguardo alla scheda madre, tra le due opterei per la Asus, e per la scheda video sono d'accordo, le Zotac AMP! sono di alto livello qualitativo ...

    occhio all'altezza dei dissipatori delle ram che sceglierai in relazione agli ingombri del Silver Arrow ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    46
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Per quanto riguarda il dissipatore e le ram sono indeciso se:

    1) montare il Thermalright Silver Arrow con la ventola più esterna rivolta verso la parte posteriore del case in modo da avere la possibilità di inserire anche ram più alte;

    2)acquistare ram con dissipatori molto bassi o addirittura senza;

    Cosa mi consigli? E' meglio avere ram con dissipatori alti? E Che frequenza devo acquistare per il gaming e l'overrclock? 1600 o 1866? Avete un modello preciso da consigliarmi?

  4. #4
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    i dissipatori sulle ram sono solo a livello estetico, per overclock non servono a nulla (è una specie di specchietto per le allodole!!)!
    io di ram ne ho cambiate veramente tante, ma se devo esser sincero ti consiglio di rimanere su Corsair (che monto ora con MOLTA soddisfazione!) Kingstone o senno G.skill.
    Per le frequenze ora trovi delle valide proposte anche sora i 1866 senza spendere un fottio!
    Ti faccio comunque un esempio, io ho delle 1600 della corsair e son arrivato senza alcun problema a 2000mhz!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  5. #5
    bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    695
    configurazione

    Predefinito

    Nic come vedi sono gli stessi consigli che ti avevo dato io

  6. #6
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    concordo con siscoregna, come ram delle semplici vengeance a 1600mhz CL9 sono sufficienti per uso game e overclock, meglio la versione low profile per evitare fastidi, sulla scheda video oramai meglio se aspetti el amd series 7xx0 e poi decidi cosa prendere, manca un mese scarso all'uscita

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    la zotac amp è 1 ottima scelta, tra le 570 valuta anche le:

    EVGA GeForce GTX 570 Classified
    gigabyte GV-N570SO-13I
    gigabyte GV-N570OC-13I

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    46
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli.
    Ringrazio in modo particolare Pasqualaccio che conosco personalmente, perché mi ha consigliato parecchio e perché mi ha fatto conoscere questo sito.

    Allora alla fine ho acquistato la seguente configurazione:
    -Cooler Master 690 II Advanced KKN5;
    -Alimentatore Thermaltake Toughpower XT 775W (sul sito ho letto una buona recensione sul mod.875);
    -Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO/GEN3;
    -CPU Intel Core i5-2500K;
    -Dissipatore Thermalright Silver Arrow;
    -RAM DDR3 8 Gb Corsair Vengeance Blue Low Profile cl9 1600MHz CML8GX3M2A1600C9B;
    -SSD Crucial RealSSD M4 128GB CT128M4SSD2;

    Che ne dite?
    Ho cambiato alimentatore perché ho dovuto rivedere un pò il budget
    Sul SSD ho scelto Crucial perché sui SandForce ho letto troppi pareri contrastanti e alla fine sinceramente non ho capito se il problema di questi SSD è risolto.

    Ora mi è rimasta solo la scheda video per la quale vi chiedo consigli, perchè anche in questo caso devo rivedere un pò il budget.
    La scelta è sempre Nvidia Gtx570 ma vi chiedo se scendere dalla ZOTAC AMP! alla ZOTAC normale è un brutto passo indietro.
    La EVGA GeForce GTX 570 Classified o gigabyte GV-N570SO/OC-13I hanno più o meno lo stesso prezzo della AMP! e per questo vorrei informazioni e consigli anche su altri modelli di gtx570 che magari hanno buone prestazioni a costi più contenuti.


    Attendo Vs. dritte.
    Ultima modifica di Nikolaus : 29-01-2012 a 13:58

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    ottima configurazione e ottima scelta per ssd.

    visto che devi andare di 570 liscia..allora vai di zotac ottimo prezzo/qualità.

  10. #10
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    quanto budget ti rimane epr la vga?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022