Driver per la mobo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    nibble L'avatar di Delta 17
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    32
    Messaggi
    52

    Predefinito Driver per la mobo

    Devo formattare il computer.. però ho perso il cd della scheda madre e non so dove trovare i driver della aiudio visto ceh utilizzo quella integrata della mobo.ah ho persdo anceh quelli della scheda video.


    Con everest sono riuscito a trovare il nome della scehda madre, si chiama:
    model 693-596-W977EF
    chipset VIA APOLLO PRO
    southbridge VIA VT82C596

    La scheda video si chiama: s3 inc. savage4



    Mi potete dare una mano per trovare i driver?!? grazie!

    ah volevo chiedervo un altra cosa.. Sul pc ho intenzione di istallare window xp però ho letto su internet che il nuovo window 7 è più leggero.. voi cosa ne pensate? contate anche ho 320mb di ram e la scheda video è da 32mb in oltre il processore è un p3 da 790mhz

  2. #2
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    posta tutti i componenti di quel pc,che credo che con 1 p3 fai fatica anche a farci girare un windows 98!;D
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  3. #3
    nibble L'avatar di Delta 17
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    32
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Originariamente inviato da siscoregna
    posta tutti i componenti di quel pc,che credo che con 1 p3 fai fatica anche a farci girare un windows 98!;D

    mobo:model 693-596-W977EF
    cpu:p3 790mhz
    ram:384 mb pc133
    vga:s3 inc. savage4 da 32 mb

    Allora 98 ci va bene è già stato testato in precedenza, ora c'è istallato xp, lo regge ma non poi chissa quanto bene però il possessore vuole cmq xp, massimo 7.. ma 7 non penso sia per quel pc..

  4. #4
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    metti su xp su quel catamarano se era gia presente su...ad esempio ora sto con w7 64 bit e sto ascoltando musica e installando una patch di cod 4.
    ti dico solo che son a 1.3 gb di memoria ram impiegata...percio a mio modesto parere lascia perdere.
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  5. #5
    nibble L'avatar di Delta 17
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    32
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Originariamente inviato da siscoregna
    metti su xp su quel catamarano se era gia presente su...ad esempio ora sto con w7 64 bit e sto ascoltando musica e installando una patch di cod 4.
    ti dico solo che son a 1.3 gb di memoria ram impiegata...percio a mio modesto parere lascia perdere.

    Si infatti era un idea bocciata in partenza o se non quasi.. xD

    Per trovare i drivere delle mobo e della scehad audio e della vga mi potete dare una mano?!?

  6. #6
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    ora sono in partenza, ma per lunedi sera credo e spero di trovare qualcosa,anche perche non credo sia proprio una passeggiata dato che è veramente roba datata quella che vai a sistemare!;D
    non ha dei cd il legittimo proprietario del computer?
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  7. #7
    nibble L'avatar di Delta 17
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    32
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Originariamente inviato da siscoregna
    ora sono in partenza, ma per lunedi sera credo e spero di trovare qualcosa,anche perche non credo sia proprio una passeggiata dato che è veramente roba datata quella che vai a sistemare!;D
    non ha dei cd il legittimo proprietario del computer?
    Grzie mille per la disponibilita... si un cd c'è.. ed è quello delal mobo.. però non c'è niente da istallare c'è solo una presentazione.. e nient'altro >.<

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Delta 17
    Grzie mille per la disponibilita... si un cd c'è.. ed è quello delal mobo.. però non c'è niente da istallare c'è solo una presentazione.. e nient'altro >.<

    Dal seriale che hai messo molto probabilemnte la tua scheda madre è una
    EliteGroup P6BAT-ME, sia come supporti che come età potrebbe tornare con i seriali proposti, prova a vedere se conoscendo il modello ( metto sempre presumibilmente perchè nei meandri dei seriali della componetitica ci si perde spesso e volentieri) magari riesci ad avere più fortuna nella ricerca.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #9
    nibble L'avatar di Delta 17
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    32
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC

    Dal seriale che hai messo molto probabilemnte la tua scheda madre è una
    EliteGroup P6BAT-ME, sia come supporti che come età potrebbe tornare con i seriali proposti, prova a vedere se conoscendo il modello ( metto sempre presumibilmente perchè nei meandri dei seriali della componetitica ci si perde spesso e volentieri) magari riesci ad avere più fortuna nella ricerca.

    Ema
    Raga aiutatemi che sto sclerando >.<


    ps:una cosa ma quindi dopo molto tempo l'hardware viene rinominato con dei nulmeri??

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Delta 17
    Raga aiutatemi che sto sclerando >.<


    ps:una cosa ma quindi dopo molto tempo l'hardware viene rinominato con dei nulmeri??
    Ogni scheda madre ed ogni componente oltre al nome commerciale ha una serie di codici che li identificano, ovviamente i codici rimango quelli per tutta l'esistenza del prodotto, lo stesso vale per il nome commerciale.

    Da quelle poche cose che ho trovato in rete sembra che la tua scheda madre sia una di quelle brandizzata cioè prodatta appositamente per determinati brand e per il loro PC assemblati quindi a logica è più facile che tu possa trovare i driver sul sito NON del produttore ma del brand per cui è stat prodotta e che ha curato lo sviluppo.

    Stai impazzendo perchè non trovi nulla o perchè non sai come/dove cercare?

    E' assolutamente necessaria la formattazione? Che OS hai su adesso?

    320Mb di ram con Win 7...lascia perdere... anche con Xp sei al limite... considera che io sul mio Netbook in normalle utilizzo ( cioè navigazione e al massimo Openoffice con XP Pro Sp3) ho normalmente 220-250Mb utilizzati, dei 2gb disponibili...

    Comunque inserendo solo su google il modello che ti ho proposto ( che spero sia giusto) esce questo: LINK

    Sono tutti driver, basta che ti metti li, li scarichi e provi...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. identificazione driver mobo Rio (GA-8TRC410MNF-RH)
    By AlexCyber in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 19-11-2012, 21:03
  2. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20-10-2009, 23:36
  3. driver controller multimediale mobo abit
    By Antani in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-06-2004, 09:43
  4. dove li trovo i driver via 4 in1per la mobo a7m266?
    By ildemone in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-08-2001, 09:32
  5. driver mobo MS 6167
    By maurix in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-07-2001, 15:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022