Q9550 Asus P5q Deluxe

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    38
    Messaggi
    12

    Predefinito Q9550 Asus P5q Deluxe

    Ciao a tutti, avrei una richiesta di aiuto per l'overclock di un q9550 e0 su asus P5q Deluxe
    Vi posto la ma configurazione

    CPU Intel core 2 Quad Q9550 E0
    P5Q Deluxe
    2x2gb DDR2 1066 Xtreem Drak team group 6-6-6-18
    GPU Sapphire 5870 1gb
    Audio Sound Blaster Xfi extreme music
    PSU LC-Power Metraton 8750 Prophecy 750 watt modulare

    Il fatto è che pur avendo messo i parametri manuali fra cui nb a 1.40, con la cpu a 1.320 da CPU-z se vado oltre i 4033 mhz quindi a fsb 475 se faccio un test come prime dopo qualche minuto il pc si inchioda, premetto che le temp della cpu non vanno sopra i 75° con prime 95 e 61° con 3dmark06, come dissipatore ho un Asus Arctic square e come case Aerocool VX-E

    Avrei quindi bisogno di un aiuto sul settaggio dei parametri da bios e nel caso di indicazione su altri controlli e regolazioni da fare.
    Grazie!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non mi sembra tu possa fare molto altro ....
    hai il moltiplicatore @8.5 e già 475 di FSB sono tanti per un quad, ad aria per giunta ...
    prime comunque è un test relativamente affidabile per testare la stabilità, a volte ci sono delle cose che lo disturbano indifferentemente dal setting di CPU e RAM ...
    un consiglio, dato che ho anche io la stessa CPU su un muletto con la Blackops, anzichè fare dei test del genere dato che il Q9550 non è una CPU da corsa, ma una ottima CPU da lavoro, fai un bel daily use @450x8 e goditi il PC scendendo un po' sui voltaggi generali ...
    la scheda video è ben tirata anche così ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    38
    Messaggi
    12

    Predefinito

    sono riuscito a portarlo a 4080 mhz, se supero tale valore anche se porto il vcore a 1.38 il pc mi da comunque errori, possibile che sia il limite fisico del processore?
    Comunque si, ho un daily usa di 460 mhz di fsb, ma mi diverto col 3dmark, ho visto che 5870 anche se la clocco non aumenta quasi di niente, probabilmente sono mezzo cpu limited, tira forte sta scheda

  4. #4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dantedaemonslayer
    possibile che sia il limite fisico del processore?
    Possibilissimo, quel tipo di processori non salgono molto di FSB, tranne qualche rara eccezione, e con un daily di 460Mhz devi ritenerti fortunato.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Possibilissimo, quel tipo di processori non salgono molto di FSB, tranne qualche rara eccezione, e con un daily di 460Mhz devi ritenerti fortunato.

    io ero anche sopra i 500fsb con il q9450(ad aria) tranquillamente stabile con la P5Q liscia P45, ma ho dovuto dare un bel po di volt alla mobo.


    Ultima modifica di Hiwa : 17-02-2010 a 08:42



  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    38
    Messaggi
    12

    Predefinito

    mi potresti dare i tuoi valori e le temp di lavoro? che dissy usi?

  7. #7
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dantedaemonslayer
    mi potresti dare i tuoi valori e le temp di lavoro? che dissy usi?
    Come dissi ho usato un Silent tower dellal TT che none il massimo , anzi lascia un po desiderare.
    Non mi ricordo i parametri che ho settato , pero ti posso dire che ho aumentato un po quello legato al FSB.



  8. #8
    kibibyte L'avatar di qballe
    Registrato
    Feb 2006
    Età
    39
    Messaggi
    328

    Predefinito

    io sono dell' idea che con 4 core, 200 mhz in più o in meno non cambiano la vita, meglio tenere settings conservativi e salvaguardare l' hw .... con un guodagno in temperatura e consumo

  9. #9
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da qballe
    io sono dell' idea che con 4 core, 200 mhz in più o in meno non cambiano la vita, meglio tenere settings conservativi e salvaguardare l' hw .... con un guodagno in temperatura e consumo
    Max mi pare che ho dato 1,6v alla fbs e ho tenuto cosi per un anno senza nessun problema, e ti posso dire che anche le temperature erano a norma, la mobo tut'ora va senza problemi a 500fsb



  10. #10
    gibibyte L'avatar di MARCO74
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Roma, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,205

    Predefinito

    Ciao Patrick concordo con i miei colleghi tenere un quad core a 4000MHz.per uso giornaliero va più che bene,hai un ottima configurazione che ti permette anche di fare qualche benchatina domenicale,ma ricordati di non esagerare con i voltaggi perchè sei ad aria cerca di trovare la stabilità giocando per 3/4 ore con Dirt o Cod 5 e se il sistema va liscio sei apposto lascia perdere Prime 95.e per qualsiasi cosa sai dove trovarmi ciao Marco.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-03-2010, 14:22
  2. Problema HD4850 X2 2GB DDR3 su ASUS P5Q DELUXE
    By max_max in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25-10-2009, 11:55
  3. Cerco Q9550 , p5q deluxe , gskill pc8800 2x2gb...
    By seb87 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-09-2009, 20:11
  4. Cerco asus p5q deluxe [Taranto]
    By lallabell in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-09-2008, 14:48
  5. Vendo Asus P5Q Deluxe (BG)
    By Konrad76 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-09-2008, 14:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022