Gigabyte X58A-UD7 - [NEWS]

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 59
  1. #41
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    un amico sta prendendo questa mainboard per il pc di casa e vorrei conferma di due cosette.. il dubbio mi assale..

    1) il raffreddamento dal suo pc sarà ad aria vorrei essere sicuro se nel bundle di questa mb è compreso un dissipatore passivo da montare al posto del waterblock sul NB.

    2) questo eventuale dissipatore passivo (ho visto qualche immagine del dissi ad alette della extreme, è lo stesso? ) potrebbe creare problemi col dissipatore della CPU? (Noctua NH-D14 lo ha già comprato)

    grazie in anticipo

  2. #42
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da davidef1509
    un amico sta prendendo questa mainboard per il pc di casa e vorrei conferma di due cosette.. il dubbio mi assale..

    1) il raffreddamento dal suo pc sarà ad aria vorrei essere sicuro se nel bundle di questa mb è compreso un dissipatore passivo da montare al posto del waterblock sul NB.

    2) questo eventuale dissipatore passivo (ho visto qualche immagine del dissi ad alette della extreme, è lo stesso? ) potrebbe creare problemi col dissipatore della CPU? (Noctua NH-D14 lo ha già comprato)

    grazie in anticipo
    Il dissipatore dovrebbe essere lo stesso che trovavi sulla vecchia serie Davide, mi sembra fatti da Thermalright, forse può toccare dipende dall'interasse e da come si possono posizionare.
    Però sul copri IOH, una volta smontato il wb, ci sono i fori di fissaggio al massimo puoi adattare qualche altra soluzione.

    Un saluto

  3. #43
    nibble
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    51

    Predefinito

    ciao a tutti da oggi sono anch'io un possessore della ud7 vorrei chiedervi un aiuto sulle varie regolazioni da bios per iniziare un overclock sui 3400 del mio i7...essendo alle prime armi chiedo a voi esperti un consiglio

  4. #44
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Il dissipatore dovrebbe essere lo stesso che trovavi sulla vecchia serie Davide, mi sembra fatti da Thermalright, forse può toccare dipende dall'interasse e da come si possono posizionare.
    Però sul copri IOH, una volta smontato il wb, ci sono i fori di fissaggio al massimo puoi adattare qualche altra soluzione.

    Un saluto
    il noctua dh14 cè stato.. ma arriva sopra al terzo slot di ram partendo da sinistra.. quindi niente ram con dissipatore alto. veramente enorme, funzionale e silenzioso cmq.. fortuna ke le ho prese dopo le ram.. con il dissi nb nessun problema, buone temperature anche (non ottime)..
    possibile ke in questo cazzo di bios non ci sia un regolatore per le ventole?
    invece ci sono le stesse voci ripetute per quanto riguarda le ram volte in pagine diverse a cosa servirà? gigabyte indica a default in questo bios 1.2475 V di Vcore per un 950.. a me pare troppo come valore di default.. infatti abbassandolo anche a 1.20v va perfettamente.. ma perkè cosi alto a default? non me lo spiego.. ho alzato fino a 3.6 ghz a 1.23v e va ancora..

  5. #45
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da davidef1509
    il noctua dh14 cè stato.. ma arriva sopra al terzo slot di ram partendo da sinistra.. quindi niente ram con dissipatore alto. veramente enorme, funzionale e silenzioso cmq.. fortuna ke le ho prese dopo le ram.. con il dissi nb nessun problema, buone temperature anche (non ottime)..
    possibile ke in questo cazzo di bios non ci sia un regolatore per le ventole?
    invece ci sono le stesse voci ripetute per quanto riguarda le ram volte in pagine diverse a cosa servirà? gigabyte indica a default in questo bios 1.2475 V di Vcore per un 950.. a me pare troppo come valore di default.. infatti abbassandolo anche a 1.20v va perfettamente.. ma perkè cosi alto a default? non me lo spiego.. ho alzato fino a 3.6 ghz a 1.23v e va ancora..
    Purtroppo è un problema cronico di Gigabyte, non è l'unica, l'impossibilità di regolare le ventole a piacere nel bios. Gigabyte usa quasi esclusivamente la modalità Smartfan deve vengono gestite in base alle temperature rivelate dai sensori in modo automatico.
    L'unica alternativa è di installare Easytune da windows e regolare la loro soglia tramite lo slide della temperatura del programma. Questo "difetto" purtroppo accomuna alcuni produttori, ormai mi sono attrezzato con ventole 3 da 1000RPM, 3 da 1600, 3 da oltre 2000 in base alla scheda madre mi adeguo

    X le Ram, la voce cambia in base a come regoli la voce: DRAM Timing selctable (SPD), nel menu Advanced memory profile, se imposti:

    Auto: tutto è gestito dalla scheda madre in base al SPD
    Quick: Puoi scegliere se variare uno o più parametri per tutti i moduli di memoria
    Expert: Puoi scegliere se variare uno o più parametri per ogni singolo canale di memoria

    Nel tuo caso usa solo la voce Quick, l'ultima voce serve solo per fare un fine tuning dei moduli trovando gli esatti tempi per ognuno (infatti anche se selezionati alcuni banchi vanno meglio di altri anche nello stesso kit) oppure serve se hai ram diverse puoi impostare anche cas diversi per ogni banco idem per i subT.

    X il Vcore, Gigabyte usa le tabelle Vid fornite Intel. Il vcore della tua cpu è impostato in base a quanto stabilito come vid della tua cpu per frequenza operativa, altre case invece non usano questo metodo ma applicano una tabella proprietaria da qui la differenza che riscontri. Il valore di Vcore che vedi è quanto stabilisce Intel, per la tua frequenza e il tuo batch, come sempre non è assolutamente detto che tutte le CPU vanno uguali, se ti ritrovi con una cpu più fortunata puoi tenere le stesse frequenze anche con meno Vcore. Diciamo che il metodo che usa Gigabyte e tra i più sicuri (lo usano in molti) perchè non potrai mai trovare dei valori delle tensioni fuori specifica.

    Un saluto

  6. #46
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da davidef1509
    il noctua dh14 cè stato.. ma arriva sopra al terzo slot di ram partendo da sinistra.. quindi niente ram con dissipatore alto. veramente enorme, funzionale e silenzioso cmq.. fortuna ke le ho prese dopo le ram.. con il dissi nb nessun problema, buone temperature anche (non ottime)..
    possibile ke in questo cazzo di bios non ci sia un regolatore per le ventole?
    invece ci sono le stesse voci ripetute per quanto riguarda le ram volte in pagine diverse a cosa servirà? gigabyte indica a default in questo bios 1.2475 V di Vcore per un 950.. a me pare troppo come valore di default.. infatti abbassandolo anche a 1.20v va perfettamente.. ma perkè cosi alto a default? non me lo spiego.. ho alzato fino a 3.6 ghz a 1.23v e va ancora..
    Dimenticavo come ram puoi usare le Dominator hanno un dissy molto basso e per di più è smontabile viene fissato con tre brugole alle ram, molto utile in questi casi, corsair è avanti anche solo per questo

    Un saluto
    Ultima modifica di zilla : 24-01-2010 a 10:46

  7. #47
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    Ciao zilla grazie delle risposte.. le ram ho montato le ocz platinium 1600 cl7 a 1.65v, e vanno niente male
    per lo meno per un funzionamento stabile senza frequenze tiratissime (3.8ghz, blck 160, turbo on, 1600 cl7-7-7-20 cl1 ram) vcore1.23v vtt1.22v ram 1.64 v, non ho provato ad abbassare di + i voltaggi perkè non avevo tempo

    Quello che intendevo per il bios era che, impostando su "expert x ram", si può inserire la stessa cosa da tre pagine differenti e mi chiedevo : " a che serve farmelo vedere tre volte da tre pagine differenti? " ... confusione.. nella prima pagina sola lunghissima (che vado avanti dieci minuti con la freccia giù) ci stanno:
    -frequenze , tensioni, ram- pci-ex ecc ecc.. compreso piccolo setting per latenze ram- e poi andando avanti ritrovi le stesse impostazioni ram per le latenze in un altra pagina , poi apri un altra pagina ancora e ci stanno altre impostazioni sempre per le latenze però su banchi separati e quindi..
    mettere impostazioni di voltaggi in una pagina, in un altra (una sola) le impostazioni per le ram e basta, almeno so ke se devo modificare le ram non vado in giro per il bios a perdermi e ho tutto sotto mano

    capisco che sia un difetto di gigabyte e altre case sulle ventole ma.. è pur sempre una MB x58 da 280 euro non è ke è la prima dei prezzi

    Giusto l'ultima lamentela va all'incompatibilità assoluta con il suddetto modem adsl interno pci, (niente boot), con chip conexant (ne ho provati due quasi identici, uno mio e uno del mio amico) mentre un modem pci 56k me l'ha riconosciuto, quindi lo slot pci unico funziona

    saluti ZillA

  8. #48

    Predefinito sos

    Salve avrei bisogno di aiuto per configurare correttamente il bios della mia gigabyte, cloccando il mio core i7 920. Vi prego aiutatemi.
    Anche con delle schermate del bios già configurato
    Grazie molte-
    La mia configurazione è la seguente
    Mo.bo gigabyte x58a-ud7
    Cpu intel core i7 920
    Ram corsair dominator CMD8GX3M4A1600C8
    Ali corsair 1000w
    Hard disk
    Primario n.2 western digital velociraptor 150 gb in raid 0
    Secondario n.2 western digital 750gb in raid 1
    Vga n.3 zotac gtx 275 in sli
    Dissipatore cpu a liquid corsair

  9. #49
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Originariamente inviato da massimolamberti
    Salve avrei bisogno di aiuto per configurare correttamente il bios della mia gigabyte, cloccando il mio core i7 920. Vi prego aiutatemi.
    Anche con delle schermate del bios già configurato
    Grazie molte-
    La mia configurazione è la seguente
    Mo.bo gigabyte x58a-ud7
    Cpu intel core i7 920
    Ram corsair dominator CMD8GX3M4A1600C8
    Ali corsair 1000w
    Hard disk
    Primario n.2 western digital velociraptor 150 gb in raid 0
    Secondario n.2 western digital 750gb in raid 1
    Vga n.3 zotac gtx 275 in sli
    Dissipatore cpu a liquid corsair

    Quando dici che vuoi clockare il sistema, cosa intendi? Vuoi avrere uan configurazione rock solid, ad esempio a 3,8Ghz, 4Ghz, o intendi overclockare per sessioni di bench e poi rimpostare tutto a defeault?

  10. #50

    Unhappy sos

    se rock solid significa una config completa dei parametri bios di clock del procio della mobo e delle memorie allora a 4ghz mi va bene il dissipatore e quello a liquido della corsair è unico non ne produce altri serie h50

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Overclock 980X Gulftown + Gigabyte X58A-UD7
    By Rambo87 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16-06-2010, 18:01
  2. Gigabyte GA-X58A-UD7 - [RECENSIONI]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19-05-2010, 08:50
  3. aiuto overclock 920 D0 + gigabyte x58A UD7 + Ocz Blade pc16000
    By drakan in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-05-2010, 23:14
  4. Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13-03-2010, 16:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022