Asus m2v sembra accendersi,emette dei 'tic',ma non arriva nessuna immagine al monitor

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito Asus m2v sembra accendersi,emette dei 'tic',ma non arriva nessuna immagine al monitor

    Posto qui che mi sembra la sezione piu' azzeccata,ma data anche l'ora non garantisco di non aver fatto una cavolata,quindi,nel caso segnalatemi,cencellate e vedro' anche di ripostare altrove...

    LA SCHEDA MADRE M2V REV.1.Ø1 CON PROCESSORE AMD ATHLON LE-1640 COLLEGATO(PRECEDENTEMENTE MONTAVA SENZA PROBLEMI UN ATHLON 64 X2 5600+ CZ)HA IL LED CHE SI ILLUMINA,SI ACCENDE LA SCHEDA,LA VENTOLA DELLA CPU GIRA,MA NON APPARE NESSUNA IMMAGINE AL MONITOR E CON O SENZA SCHEDA VIDEO E CON O SENZA RAM (1 MODULO 2GB OCZ HIGH PERFORMANCE DDR2 800MHZ IN SLOT A1) EMETTE DALLO SPEAKER 2 'TIC' RAVVICINATI TRA LORO OGNI 3 SECONDI CIRCA.PRESUMO ANCHE CHE I VARI JUMPERS D'AVVIO,RESET,POWER,SPEAKER ECC. DEL CASE SIANO CORRETTAMENTE ABBINATI AI PIN DELLA SCHEDA (LE VOCI SEMBRANO COMBACIARE).INOLTRE ANCHE IL PICCOLO CONNETTORE DA 4 FORI E' STATO UNITO ALL'ALTRO CONNETTORE PRINCIPALE DI ALIMENTAZIONE DELLA SCHEDA.
    INUTILE DIRE CHE PERSONALMENTE LA QUESTIONE HA URGENZA ASSOLUTA...


    Ora non ho ben presente,ma se per qualche regola il maiuscolo della nota appena ricopiata qua sopra desse fastidio,chiedo scusa (nel caso,di nuovo,comprensione per l'orario inumano a cui mi trovo a scrivere ste cose).
    Grazie come sempre dell'aiuto.

  2. #2
    byte
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Ora ti dico una cosa stupida buttata li.... provato a controllare che tutti i cavi siano ok ? Provato a togliere la corrente e staccare la batteria per qualche minuto ?
    Ho venduto con esito positivo a : JAROMIR1 -

  3. #3

    Predefinito

    Ti ringrazio dell'interesse per prima cosa.Tu che cavi intenderesti,comunque?Anche se crederei sia tutto a posto - infatti,con mia grandissima gioia,ho un solo case e un solo alimentatore con cui divertirmi a montare e rismontare schede processori diversi per ore,ma che al momento sembrano funzionare benissimo con l'altra scheda/cpu

  4. #4
    byte
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Tutti i collegamenti alimentazione, molex, ram, vga, dissipatore messo bene....e quant' altro
    Ho venduto con esito positivo a : JAROMIR1 -

  5. #5

    Predefinito

    beh,direi si...il led sulla scheda si accende,quindi la corrente arriva,il connettore di alimentazione della scheda madre e' ben incastrato,la ram sembra altrettanto,ma così come la scheda video,anche senza di loro il problema persiste...cioe' ovvio che senza vga non ho immagini,ma con o senza la scheda video e con o senza ram,la mainboard fa comunque questi 2 'tic-tic' ogni 3 secondi circa.Comunque sempre a ipotizzare un corretto assemblaggio,anche la ventola del dissipatore funziona...

  6. #6
    byte
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Allora se non ricordo male i 2 beep sono problemi con le memorie....
    Quindi se hai 2 banchi di ram provane uno alla volta su ogni slot ...
    Facci sapere
    Ho venduto con esito positivo a : JAROMIR1 -

  7. #7

    Predefinito

    Ho solo 1 banco da 2GB,comunque inserito nel primo slot,A1,come credo debba essere,ma soprattutto che la ram sia inserita oppure no (e quindi ci sia solo mainboard e cpu attaccati all'alimentatore e al case),il led sulla scheda si accende,si avvia la ventola,sembra partire tutto,ma fa sempre questi 2 tic.
    Su un altro computer ricordo che dimenticando di mettere la ram faceva vari beep,ma qui son solo dei deboli e regolari 'tic' dello speaker...non so come dire,ha la stessa intensita' di rumore che puo' avere un pulsante premuto,non e' un vero e proprio 'suono' come i beep che vengono emessi all'avvio o quando si impalla qualcosa

  8. #8
    byte
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Su una Asus Am2 quando non montavo la ram faceva i due beep che descrivi tu... quindi al momento mi vien in mente solo quello... magari prova in tutti gli slot... o se puoi un' altro banco da un altro pc...
    Ho venduto con esito positivo a : JAROMIR1 -

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    La sequenza dei "beep" durante il post è diversa da bios a bios, se non è indicata sul manuale si può solo tirare ad indovinare o andare "a statistica".

    Se avvii il pc senza RAM e senza VGA il pc deve emettere dei "beep" e non dei "tic". Se non lo fà significa che il pc non esegue il POST quindi il problema è nella mainboard o nella cpu. Statisticamente la cpu è meno probabile della mainboard.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da nome utente
    ma fa sempre questi 2 tic.
    non è che hai qualche connettore collegato rovescio o in modo non corretto? alla mio primo assemblaggio per errore ho collegato alla mobo le porte supplementari USB all'incotrario.. all'inizio pure a mè faceva tic tic.. poi però ha fatto una fumata e mi sono giocato quell'uscita.. i cablaggi sono tutti a posto? hai provato a smuovere i connettori ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 04-08-2010, 13:43
  2. Asus m2v am2 per un X2 7750 be am2+
    By ™D4NY3L in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-03-2009, 19:13
  3. come si fa a vedere la stesssa immagine in due monitor?
    By uitusubzero in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 09-01-2007, 15:48
  4. Arriva la pelt (e anche il resto dei problemi)
    By Sniper in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 31-01-2005, 23:32
  5. Tic , Tic, Kaboooom!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-05-2000, 21:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022