Problema LAN su PI-AM2RS780G

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    50
    Messaggi
    3

    Question Problema LAN su PI-AM2RS780G

    Buongiorno a tutti,
    questi sono i dati del mio pc:

    - AMD Athlon 64 X2 6000+
    - PI-AM2RS780G
    - 4GB DDR 800
    - nVIDIA GeForce 8500 GT (G86)
    - LcPower LC6550GP V2.0 550W
    - Dischi:
    --> 500 GB WD (Ide, master)
    --> 160 GB MAXTOR (Ide slave)
    --> 160 GB MAXTOR Sata
    --> 250 GB Seagate Sata
    + 2 masterizzatori Pioneer DVR-212 Sata
    - OS: Windows XP SP 2.
    Tutti i drivers sono aggiornati all'ultima versione disponibile.

    Ho un problema con la scheda di rete integrata. Una volta su due, quando accendo il pc la connessione di rete non è disponibile.
    Per abilitarla devo, nell'ordine, spegnere e riaccendere il modem (DSL-320T Adsl2+) e poi disabilitare e riattivare la scheda di rete e, con calma, dopo una decina di secondi, si può ricominciare a navigare. Durante il giorno, la connessione di rete sembra che ogni tanto si disconnetta e poi si riconnetta da sola.
    In fase di startup l'icona della scheda di rete è sempre l'ultima cosa che compare.

    Premetto che la scheda madre e il processore sono freschi di installazione, dopo che il controller ide della vecchia scheda madre mi aveva abbandonato all'improvviso (DFI: Mai più! ), e che non ci sono programmi p2p in esecuzione (uso a volte programmi torrent, ma non sono in esecuzione all'avvio).
    Con il vecchio sistema il problema non si era mai presentato.

    All'inizio ho pensato che il problema potesse dipendere dall'avere messo Thunderbird e Firefox in esecuzione automatica e che, avviandosi prima dei drivers della scheda di rete e "chiamandola" con troppo anticipo la bloccassero (soluzione un po' empirica, ma nel dubbio...), ma anche togliendoli dall'esecuzione automatica... niente.

    Qualche consiglio o prova da consigliarmi?

    Questa cosa mi sta dando un po' sui nervi , non tanto per i 30 secondi che ogni tanto devo perdere (e comunque non vedo perché non devo perdere!), quanto perché il pc lo usano anche due utOnti e se il mancato avvio della connessione di rete dovesse capitare a loro, come minimo mi toccano strepiti del tipo "il pc non va!", "chiama la telecom" oppure telefonate in ufficio disperate, perché non possono leggere il forum di 4ruote. Non so se mi spiego...

    Grazie!

    Erika

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, in Windows lo stack di rete è l'ultimo pezzo del sistema operativo a partire, quindi un ritardo è imputabile a questa caratteristica del sistema. Il fatto che sia di fresca installazione dovrebbe escludere problemi legati ad altri programmi installati. La scheda ha mai funzionato correttamente?
    Hai la possibilità di provare un driver precedente a quello in uso (es quello del cd di incluso con la scheda).
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    50
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho installato la scheda nuova il 07/03... da allora ho acceso il pc 6-7 volte e per 3 volte la connessione di rete non è partita.
    I drivers più recenti li ho installati dopo che si è verificato il problema, il problema c'era già stato...

    Una cosa del genere non mi era mai capitata e mi ha lasciato un po' perplessa...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Hai provato a cambiare il cavo di rete, talvolta alcuni cavi a seconda della scheda madre hanno comportamenti diversi.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    50
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Rieccomi ^_^
    Con il cavo di rete diverso non cambiava nulla.

    Però nel frattempo ho scaricato le utility di diagnostica + i drivers generici della scheda di rete dal sito della Yukon Marvell. Le utilities dicono che tutto funziona perfettamente (e come dubitarne? :haha), però dopo che ho reinstallato i drivers la scheda al riavvio (5-6 volte) non è più sparita.
    In compenso adesso spuntano come funghi errori 1002 dhcp (che prima non ho mai avuto). Ogni tanto la connessione si addormenta e poi riparte.
    Cercherò di trovare la fonte dell'errore dhcp e vediamo se la cosa si risolve una volta per tutte.
    Grazie!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aggiornamento Bios AM2RS780G, problema all'avvio del PC?
    By Lele81 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-09-2009, 18:33
  2. Problema AW9D e Porte Lan
    By stoner in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04-11-2006, 13:28
  3. Problema LAN
    By Freddy in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02-05-2006, 21:02
  4. problema con lan tra 2 pc
    By Antani in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10-01-2005, 12:04
  5. Problema LAN
    By Atelkin in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11-05-2001, 02:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022