ASUS P6T - [NEWS]

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
  1. #11
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Frakka anche io la penso come te e sinceramente non mi capacito di quali ottimizzazioni possano fare per far funzionare lo SLI a livello HW.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #12
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    L'nForce 200 altro non fa che gestire le linee pci-ex delle vga in modo da far sfruttare a queste ultime la massima banda possibile, quindi 16x sia meccanico che elettrico su tutte e tre le linee...

    Non sono sicuro che sia ancora possibile utilizzare lo SLI su qualsiasi mobo con driver twekkati a dovere, ma credo che al tempo fosse possibile in quanto lo SLI era solo per due vga, che non necessitavano della banda massima del pci-ex al tempo, invece ora la banda viene completamente saturata e inoltre è stato introdotto il "three way SLI"...

    Per capirci, con il chipset 680i SLI si potevano utilizzare due gpu in SLI più una terza per la fisica sullo slot pci a 8x...

    Con il 790i per poter sfruttare il "three way SLI" hanno aggiunto a fianco al 680i rivisto, l'nForce 200 che permette di avere tre linee pci-ex 16x sia meccanico che elettrico...

    Spero di aver chiarito un po la situazione, in caso di errori correggetemi pure...

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    E' più o meno quello che pensavo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Si ma, per uno SLI semplice non credo ci sia bisogno di chip dedicato, comunque sono considerazioni buttate li in perfetta ignoranza le mie. Forse chicco ci puo dare qualche delucidazione in piu, ma è sempre in ferie

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #15
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Ti ripeto, il 680i che permetto di avere uno SLI con due vga non necessita di un chip apposito, quindi credo che sia possibile utilizzarlo con qualsiasi chipset...

  6. #16
    bit
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    51
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Bella bestia sta motherboard, dalla foto vedo solo 3 PCI E x16, e non 4.
    ...adattare il controller SATA per poterci attaccare anche i SAS é una buona idea e non così onerosa da generare. Spero solo che la banda passante non sia limitata a 300MB/s.

  7. #17
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il chipset nforce 200 serve solo per dare soldini a NVIDIA per supportare la sua tecnologia... volendo potrebbero pagare direttamente una licenza, ma facendo integrare il chip si garantiscono un introito sicuro.
    Per quanto riguarda la necessità del chip stesso, non sarerebbe tecnicamente utile se non per utilizzare la tecnologia di comunicazione intra gpu nvidia che è particolarmente elaborata.
    betaxp86


  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    finalmente si vede una versione "definitiva" con il sistema di dissipazione montato e molti particolari della scheda

    _

    _

    _

    _

    _

    _

    _

    _

    bella l'idea della batteria in questo modo


    fonte www.pcgameshardware.de

    riguardo lo SLI pare che la versione ROG avrà il chip NF200

    " While it is the deluxe P6T apparently already a high-end board, but plans Asus even better equipped X58 models for the series ROG (Republic of Gamers). Diese sollen sogar über den NF200-Chip von Nvidia verfügen - damit ist SLI-Unterstützung praktisch gesichert. These will be even on the NF200 chip from Nvidia have - so that SLI support is virtually assured. Der NF200 bietet auch beim Nvidia-Chipsatz Nforce 780i SLI zusätzliche PCI-Express-Lanes mit PCI-E-2.0-Bandbreite. The NF200 also offers the Nvidia chipset Nforce 780i SLI additional PCI Express lanes with PCI-E-2.0 bandwidth"
    Ultima modifica di stoner : 20-08-2008 a 00:06
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  9. #19
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Posizione sicuramente infelice per la batteria, oltre che pericoloa e a rischio di rottura...

    Lo zoccoletto marchiato "MX" è il BIOS?

    E la piastra metallica marchiata Foxconn cos'è?

    E' carina, direi che quelli che hanno il coraggio di spendere 390euro per la Rampage Extreme possano rendersi conto che sono soldi "buttati", ormai Nehalem è alle porte, basta pazientare fino a novembre...

    Sono curioso di sapere che si inventeranno per la R.O.G x58 con supporto allo SLI (nForce 200*2)......e il prezzo poi...

  10. #20
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    io la batteria la vedo rotta....e già intravedo il prezzo della rog...un 540€

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Recensione Asus P6T - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-03-2009, 10:17
  2. Simple version of P6T Deluxe: P6T mobo preview
    By brugola.x in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-12-2008, 17:35
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-12-2008, 01:26
  4. Asus P6T supporto Crossfire e SLI - [NEWS]
    By stoner in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-10-2008, 10:51
  5. Asus P6T Deluxe altre foto online - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-08-2008, 10:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022