Cooling DFI nf4 SLI-D

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Cooling DFI nf4 SLI-D

    Ciao gente

    Da poco ho preso una nf4 SLI-D, ho montato su l'opteron 165 e la 8800gts e va bene, ora il problema sostanzialmente è uno, i componenti scaldano da paura!

    Queste sono le temperature a case chiuso (idle - full):
    CPU: 44 - 52
    PWM: 45 - 50
    NF4: 48 - 54

    e a case aperto invece:
    CPU: 38 - 44
    PWM: 40 - 45
    NF4: 44 - 48

    Premetto due cose, sulla cpu ho come dissi un coolermaster mars (quello del mio avatar) a 2200 giri costante, e la 8800 è nel primo slot perche ho la scheda audio pci, e se metto la vga nel secondo slot, oltre ad andare a 8x mi squaglia la scheda audio, e quindi passa sopra alla ventola del NF4, ma ho compensato mettendo una ventola 8x8 che soffia nella fessura tra la scheda e la ventolina.

    Ho guardato ovunque, siti vari, italiani e non, letto piu discussioni anche qui sul forum su come dissipare sto maledetto nforce, ma nulla di applicabile al mio caso, poikè c'erano solo skede tipo la 6800 o la 7800 eccetera, tranne una forse che ho visto montata con una x1900xtx, il Forcetake JTS-0006, ma con la differenza che la x1900 ha la ventola dal lato opposto all'nf4, mantre la mia ce l'ha proprio davanti, quindi sarebbero sovrapposti. Qualche idea?

    Intanto questa è l'immagine del dissy montato con la x1900



    Altra domanda, come raffreddo il PWM? (che non so manco che sia sinceramente, che vergogna...)

    Confido nella vostra esperienza, sperando di trovare una soluzione

  2. #2
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    ti sarà utile vedere qui e qui
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per il consiglio, ma ho gia visto quei link.

    Sul primo sinceramente non ci capisco un tubo, sono un totale ignorante in materia di raffreddamento per ciò che va oltre al raffreddamento della cpu, mentre nel secondo, come dicevo appunto prima, non c'è nulla che si avvicini al mio problema...

    si è vero ci sono un sacco di possibili soluzioni, ma non ho la benchè minima idea di come fare, o se funzionino con la mia configurazione mobo+vga


    Dici che potrebbe essere utile se postassi un paio di foto dell'interno del mio case cosi da chiarire meglio com'è la situazione?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [si +sped] Dfi Nf4 Sli Dr
    By giorgioprimo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-09-2006, 20:20
  2. [Prov. MI] DFI Infinity NF4 SLI
    By Tigertank in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-06-2006, 23:52
  3. DFI Lanparty nF4 SLI-DR
    By bgmkano in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-05-2005, 14:29
  4. Dfi Nf4 Sli
    By DjRudy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 10-01-2005, 21:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022