Asus P5W DH Deluxe [Thread Ufficiale]

Pagina 14 di 27
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 263
  1. #131
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ok risolto...

    Dovevo disabilitare tutto .... sia il Qfan che il controllo di griri delle ventole e della temperatura della cpu e motherboard. Ciao e grazie Mille:haha

  2. #132
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Salve ragazzi,ho messo delle RAM Cell Shock PC8000-444 1000Mhz,sul BIOS ho impostato manualmente RAM DDR2 1089,è normale che CPU_z le vede cosi'?
    GRAZIE


  3. #133
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Si e' normalissimo, ma se vuoi un consiglio cerca di impostare i timings manualmente e magari lavorare con un divisore + frendly...

    E' inutile avere le mem a 100000 mhz e la cpu a default, e' molto strano che il chipset regga senza darti prob a quella frequenza... Hai provato a fare qualche test di stabilita'?

    ciao!

  4. #134
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Qualcosa che non va c'è:ho un HD da 500GB Samsung HD501LJ che uso come storage collegato al Controller Jmicron,se vado a vedere un DivX da quell'HD e inizio ad andare avanti e indietro con il mouse,dopo un po' il PC si riavvia.Non so adesso se sono le RAM o se si è danneggiato l'HD.Riguardo l'Overclock mi spiegate come iniziare per favore?Sono inesperto e con queste RAM vorrei iniziare a fare qualcosa......Ho solo messo da BIOS l'Overclock automatico al 15%.......
    GRAZIE

  5. #135
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Ho rimesso a default e questi sono i valori di CPU_z,mi dite intanto come iniziare a fare un po' di Overclock?Ho raffreddamento ad aria,non è che devo fare chissà cosa,basta poco,tanto per iniziare.....Cosi' è impostato su AUTO,è tutto regolare?


    GRAZIE

  6. #136
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Nejiro, io nn so se prima di chiedere qui nel Thread dedicato alla P5W tu abbia dato un okkiata alle varie guide specifiche che spiegano come si oveclocca come si procede e qual'e' il metodo da seguire per evitare overclock "instabili"...

    Cmq apri un thread specifico in qui richiedi aiuto, evitiamo di inquinare questo che e' specifico per questioni strettamente legate alla P5WDH...

    Ciao!

  7. #137

    Predefinito Richiesta di aiuto overclock

    a tutti , ho appena effettuato l' iscrizione al suddetto forum mosso dalla curiosità di poter applicare una piccola "spinta" alla mia nuova CPU.
    Premetto di non aver alcuna precedente esperienza in merito ad overclock, ragione questa, che mi mette in condizioni di TOTALE ignoranza riguardo a settaggi, e quant'altro.
    Utilizzo il PC quasi esclusivamente come Sistema di editing video e grafica 2D (lavoro in questo settore), per cui premetto che la condizione per me necessaria è quella di assoluta stabilità, per questa ragione preferirei mantenere overclock a reggimi di assoluta stabilità (capisco che tutto ciò è contrario a quanto voi sostenete, ma confido nell'empatia).

    La configurazione del PC è la seguente:

    case COOLER MASTER Centurion 534
    Alimentatore TECNOWARE ATX12V 600W Silent
    ASUS P5W DH Deluxe i975X
    INTEL Core 2 Duo E6600 + ventola (di serie)
    3GB DDR2 800Mhz (PC6400) (generica) (espanderò al più presto a 4GB)
    WESTERN DIGITAL WD1600YD 160GB SATA2 16MB (sistema)
    WESTERN DIGITAL WD2500YD 250GB SATA2 16MB (raid 0, editing)
    SAPPHIRE ATI X1950PRO 512M DDR3
    Editing Canopus NX PCI-express
    Etc...

    Ciò che mi piacerebbe realizzare sarebbe Upgrade al SOLO processore per portarlo ad una frequenza di 3GHZ, confido nella vostra assoluta competenza e cortesia ringraziando voi tutti anticipatamente.

  8. #138
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Jumper Free Configuration
    AI Overclocking
    manual

    CPU Frequency Questo setting seleziona la frequenza del FSB se vuoi arrivare a 3 GHz lo devi impostare a 333
    DRAM Frequency Questo setting seleziona il rapporto tra frequenza FSB e frequenza della RAM. Lo devi impostare a DDR2-X dove X=2* CPU Frequency, per esempio se tu hai impostato CPU Frequency a 333 allora lo imposterai a DDR2-667

    Pci Ex Frequency Setta la frequenza di base per il pilotaggio dei segnali sul bus Pci Express. Questa va settata su 100 Mhz.

    Pci Clock synch. mode questa va settata su 33 Mhz.

    Per ora cambia solo questi settaggi e lascia tutto il resto così come impostato a default, vedi se il processore e le memorie reggono l'overclock (sono abbastanza confidente che ce la facciano).

    Ciao,
    Vincenzo

  9. #139

    Predefinito Grazie mille...ultima domanda

    Grazie mille per la dritta...ma avrei da porvi\ti un ultimo quesito.
    Qualora riesca a realizzare l'overclock, sarei costretto a sostituire la ventola CPU, oppure potrebbe bastare quella di serie con il precessore?

    grazie G.

  10. #140
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    per un OC minimo no, cmq ti consiglio un cambio a priori, se non altro per il confort acustico....
    fai una capatina in air cooling che ci sono diversi topic interessanti...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 14 di 27
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus P5B Deluxe/WiFi-AP [Thread Ufficiale]
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 272
    Ultimo messaggio: 30-03-2010, 22:35
  2. Asus P5K Deluxe WiFi-AP [Thread Ufficiale]
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 14-11-2007, 16:05
  3. Asus P5b Deluxe Wifi-ap Skt775 O P5w Dh Deluxe?
    By Mika-El in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-04-2007, 18:14
  4. [pisa-sped]cerco dissy stock dell'asus ASUS P5W DH Deluxe..
    By Marck in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-08-2006, 12:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022