primi caldi....primi blocchi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito primi caldi....primi blocchi

    Ciao come va la situazione ??
    io qui (a Roma) comincio ad avere i primi blocchi per il caldo porca vacca

    Per ora sto a 54 sotto max sforzo (lunasio rs, vaschetta Gioma) e già mi si e' bloccato un paio di volte oggi. Mi sa che è meglio cominciare a raffreddare un po' meglio senno' questa estate la vedo dura mantenere i 220 mhz

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    e si,la cosa si fa gia un pò complicata,io con un rs 300 sono a 50° a medio uso ,senza però ventola sul radiatore ed ovviamente senza overcloccare........mhm mi sa che se voglio passare indenne l'estate,devo usare quantomeno una bella ventolona silenziosa sul rad

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Anche qui a Milano si muore....ma il comp è ok....sto mettendo sotto duro sforzo processore e voodoo 5 6000 da stamattina alle 10 con interminabili test.... ma max sotto sforzo 42°
    Quella ventola messa tempò fà tra chipset e mosfet abbassa e di molto la temperatura generale....

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    beh 42 gradi già è piu' fattibile.....
    ma non ti scalda tanto, quel barton vero ?
    Il fatto sono i mhz.....se raggiungo i 2500mhz usando i 220mhz di fsb, scalda una cifra....
    vabbe' al limite resto a questa frequenza ancora per un po' poi vedo se e' il caso di scendere un pochino

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Radical
    Registrato
    Nov 2002
    Località
    Provincia (TO) e Parma
    Messaggi
    482

    Predefinito

    Anche da ma (torino) fa un caldo porco...

    Ho l' H2o nella vaschetta a 30°C e quando sforzo arriva anche a 33°C.....

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    azz..
    solo ???
    io ho l'acqua nella vaschetta a 31 ancora prima di accedere il pc, mi sa' che prendo un pinguino de longhi !

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Originally posted by Alessandro_72
    beh 42 gradi già è piu' fattibile.....
    ma non ti scalda tanto, quel barton vero ?
    Il fatto sono i mhz.....se raggiungo i 2500mhz usando i 220mhz di fsb, scalda una cifra....
    vabbe' al limite resto a questa frequenza ancora per un po' poi vedo se e' il caso di scendere un pochino
    Mi è capitato un bartino davvero fortunato, scalda pochissimo per mia fortuna, io sono nudo nella stanza ora e lui stà a 39°
    Penso che tra un pò il WB serve a me
    Harl prendi un pinguino anche per me

  8. #8
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Beh,
    io sono a 45-47 (CPU) ma quando lancio il mio gioco preferito salgo a 50.5-51 (sensore sotto CPU, mobo interno sui 35)

    Devo pero' capire alcune cose.

    Se tocco il D-Uranium della CPU oppure i Lunaforce su GF e mobo la temp supreficiale e' appena tiepida.

    Visto che la temp delle mie mani non credo sia > di 34-35 gradi la temp ESTERNA dei wb potrebbe essere attorno ai 38-39 (sotto i 40). La vaschetta GioMa invece appare piu caldina (direi che e' ora di Tachipirina) direi sui 41-42.

    Il wb del chipset e' il piu "fresco" e forse per questo non ho proprio NESSUN ma dico NESSUN segno di instabilita' (incrocio le dita e faccio le corna). Ore ed ore a giocare/downloadare e mai un singhiozzo !!!

    Ora visto che ho messo l'allarme del programmino MPROBE a 50 gradi (sensore CPU) si mette a rompere quando oltrepasso i 50 !!! Eppure il sistema e' superstabile.

    Mi domando posso alzare la temp di allarme senza grossi problemi ??? Fino a dove ????

    Purtroppo non ho grossi margini di miglioramento dell'impianto (che come forse qualcuno ricordera' vuole essere parecchio silenzioso) avendo una ventola 12x12 a 12v sotto il rad ed avendo il case aperto.

    Ciao Bob.

    PS Avrete intuito che non ho una "sonda Senfu" o simili ... non e' che il sensore della mobo sballa ?

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Originally posted by mbruti
    Beh,
    io sono a 45-47 (CPU) ma quando lancio il mio gioco preferito salgo a 50.5-51 (sensore sotto CPU, mobo interno sui 35)

    Devo pero' capire alcune cose.

    Se tocco il D-Uranium della CPU oppure i Lunaforce su GF e mobo la temp supreficiale e' appena tiepida.

    Visto che la temp delle mie mani non credo sia > di 34-35 gradi la temp ESTERNA dei wb potrebbe essere attorno ai 38-39 (sotto i 40). La vaschetta GioMa invece appare piu caldina (direi che e' ora di Tachipirina) direi sui 41-42.

    Il wb del chipset e' il piu "fresco" e forse per questo non ho proprio NESSUN ma dico NESSUN segno di instabilita' (incrocio le dita e faccio le corna). Ore ed ore a giocare/downloadare e mai un singhiozzo !!!

    Ora visto che ho messo l'allarme del programmino MPROBE a 50 gradi (sensore CPU) si mette a rompere quando oltrepasso i 50 !!! Eppure il sistema e' superstabile.

    Mi domando posso alzare la temp di allarme senza grossi problemi ??? Fino a dove ????

    Purtroppo non ho grossi margini di miglioramento dell'impianto (che come forse qualcuno ricordera' vuole essere parecchio silenzioso) avendo una ventola 12x12 a 12v sotto il rad ed avendo il case aperto.

    Ciao Bob.

    PS Avrete intuito che non ho una "sonda Senfu" o simili ... non e' che il sensore della mobo sballa ?
    Puoi alzare tranquillamente l'allarme del programma 50° con questo caldo e sotto sforzo sono accettabili, settalo a 60°

  10. #10
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Puoi alzare tranquillamente l'allarme del programma 50° con questo caldo e sotto sforzo sono accettabili, settalo a 60°
    Mi dai un grande sollievo !!! Meglio di un pinguino de longhi !!!

    Grazie 1000.

    Bob

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Primi Bench
    By Hyradus in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-12-2006, 00:09
  2. primi passi.....
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25-07-2005, 12:04
  3. primi passi....
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-07-2005, 23:59
  4. ut2007 primi dettagli
    By martufo in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-05-2005, 00:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022