Windows 7 RC - Impressioni ed esperienze

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47
  1. #31
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    XP Mode sarà disponibile in tutte le lingue al momento del rilascio.
    Va lasciata spuntata la voce autenticazione automatica, e la VM deve avere una password.
    Come si può notare le applicazioni che lavorano al di fuori della VM lavorano come le remote application di Windows Server 2008, quindi una sessione RDP, e come tutte le sessioni RDP la password è obbligatoria (e per questo c'è la spunta per lasciarla in automatico).
    Non dimentichiamo che XP Mode è una beta.
    L'HW emulato da Virtual PC è sempre lo stesso, cambia solo la CPU e non ci sono problemi di attivazione, sono usate versioni VLK per lo scopo.
    betaxp86


  2. #32
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    L'HW emulato da Virtual PC è sempre lo stesso, cambia solo la CPU e non ci sono problemi di attivazione, sono usate versioni VLK per lo scopo.
    Appunto, era questo che intendevo. Risulta un OEM, non una VLK. O sbaglio?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #33
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Ho spostato il disco contenente W7 da una piattaforma Intel P45 con E8400 Etc.Etc. su una Piattaforma X48 DDR3 con stesso Procio e l'OS non ne ha risentito minimamente, senza neanche che levassi i Driver vecchi...
    Ho provato la stessa cosa con XP ed ho avuto un mare di casini:crazy...

    Son contento si, ma non mi spiego come questo sia possibile, o meglio, come si chiama questa Feature e come funziona?
    Long Live Rock & Roll

  4. #34
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    come si chiama questa Feature?
    Culo

    BTW in passato anch'io passai da P35 a X48 senza dover reinstallare Vista (un reboot si però).
    lo metto nella configurazione



  5. #35
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Boh, allora spero d'avere culo anche oggi che lo provo su AMD 790Fx, se funziha non è ciapets ma c'è qualcosa sotto IMHO...
    Long Live Rock & Roll

  6. #36
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    No, no il chipset dev'essere molto simile o della stessa famiglia. es x38 -> x48, p35 -> p45
    Se hai un amd precedente, vai pure.

    CMQ per amore del vero, dopo l'upgrade il sistema non è stato totalmente stabile, per cui una reinstallazione è cmq consigliata.
    lo metto nella configurazione



  7. #37
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Io provo comunque, al massimo Formatto e festa finita... Mi serve solo per provare l'Hw di un amico che è senza Hdd...
    Long Live Rock & Roll

  8. #38
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    BetaXP diceva che Vista e 7 sono abbastanza "agnostici" per quanto riguarda l'hw. Avendo a disposizione (in più rispetto ai suoi predecessori) anche un driver AHCI generico (che Vista non aveva) e l'HAL in grado di riconfigurarsi al volo in teoria il s.o. dovrebbe sempre essere in grado di avviarsi, salvo poi avere cura di disinstallare i driver vecchi e caricare i nuovi.



    [EDIT]
    Io ho installato oggi la mia prima versione definitiva di Win7, una Enterprise. Ho avuto un sacco di problemi al primo tentativo (non mi trovava l'hdd collegato ad un chipset G31) ma rimasterizzando la ISO i problemi si sono risolti e l'installazione è andata liscia senza richiedere alcun driver.

    Nella prima immagine avevo provato a rimuovere il file ei.cfg dalla cartella source, trick che nella Ultimate permette di scegliere la versione di Win7 da installare e funziona ma nella Enterprise si vede che non serve a nulla e dà qualche problema...
    Ultima modifica di frakka : 25-09-2009 a 20:51

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #39
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Win7 come vista ha un sistema che gli permette di essere eseguito su HW diverso senza particolari problemi.

    Win 7 ent l'ho da un mese ormai e tutto fila liscio sul portatile ,tranne alcuni script di dominio che devo sistemare...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  10. #40
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Domanda, come si disinstallano i Driver da Windows? Mi basta andare in gestione periferiche, giusto?
    Long Live Rock & Roll

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Windows 7 beta primo utilizzo e impressioni d'uso
    By Querty in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 02-06-2009, 13:38
  2. Prime impressioni Windows Vista
    By Deos in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 333
    Ultimo messaggio: 04-02-2007, 12:35
  3. Peltier: prime esperienze
    By Alessandro_72 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 25-06-2003, 23:54
  4. WINDOWS 2000...PRIME IMPRESSIONI
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-05-2000, 17:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022