Dual Boot M.2 Windows 10

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Dual Boot M.2 Windows 10

    Buongiorno.

    Avrei l'essigenza di fare un Dual Boot , con windows 10 su due distinti SSD M.2 Nvme PCIe . Ma il dubbio mi sorge , in quanto la mia scheda madre , una "datata" Asus Z170 Deluxe . La scheda madre è equipaggiata di un suo slot M.2 serie x4 integrato. Il secondo M.2 , per forza di cose dovrei inserirlo nel suo Kit adattatore Hyper M.2 x4 mini card che purtroppo ho smarrito e collegarlo ad uno slot PCIe libero. Solo un Slot PCIe X16 è occupato dalla GPU tutto il resto Slot PCIe della scheda madre sono liberi , per un eventuale collegamento con adattatore M.2 x4 da prendere su Ama.

    Ma il dubbio mi sorge in quanto...potrei realizzare un dual boot , se il secondo M.2 inserito nel suo adattatore M.2 viene collegato ad uno slot libero PCIe , in questo caso , credo il secondo slot PCIe x16 . Da bios "oramai , non più aggiornato dalla asus" come potrei verificare se dal Bios potrei attivare un dual boot da uno slot PCIe libero , prima di acquistare il necessario.

    Grazie.

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Se era già previsto un adattatore per un secondo M.2 non vedo dove sia il problema.
    Chiaramente il dual boot non lo abiliti da Bios, da lì puoi scegliere soltanto la sequenza dei drive chei il sistema va a cercare poi devi utilizzare EasyBCD o simili per gestirlo.

  3. #3

    Predefinito

    Si , il dual boot verebbe gestito EasyBCD , in rete , ho letto varie problematiche per quanto concerne dual noot da PCIe forse , non è , come giustamente hai fatto notare te , nel caso della mia scheda madre lato Bios. Comunque , l'adattatore che vorrei prendere su Ama , sarebbe questo che linko secondo te , farebbe al caso mio e , in quale Slot PCI-E è più consono installarlo , che se , non ricordo male mettendolo nel secondo slot PCI-E libero x16 verebbe dimezzata la banda dello slot PCI-E x16 occupato dalla GPU , invece che a sedici linee verebbe portato a otto linee , è corretto ?

  4. #4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'adattatore andrei su un marchio meno sconosciuto, tipo questo.
    Per quanto riguarda lo slot da utilizzare considerato il fatto che quelli non x16 sono tutti PCIe 2.0 andrei sull'ultimo a lunghezza intera.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022