ASRock B450 Pro4 ATX AM4: è una buona scheda madre?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Predefinito ASRock B450 Pro4 ATX AM4: è una buona scheda madre?

    E' una buona scheda madre la ASRock B450 Pro4 ATX AM4 ?
    Il computer sarà usato per qualche gioco (mantenendo le impostazioni grafiche su media qualità dato che la scheda video è una GT1030 ddr5), nessun uso di programmi pesanti, ma classica navigazione e visualizzazione film. Ho scelto questa marca e modello perchè ho letto diverse recensioni a favore per le prestazioni che offre e per il prezzo soprattutto.

    Che ddr4 e cpu ryzen dovrei scegliere considerando l'uso a cui sarà destinato?

    Da pcpartclicker, ho selezionato la ricerca per cpu ryzen senza grafica integrata.Oppure dovevo lasciarla?
    https://pcpartpicker.com/products/cp...=33&g=0&page=1

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da NoWay
    E' una buona scheda madre la ASRock B450 Pro4 ATX AM4 ?
    Il computer sarà usato per qualche gioco (mantenendo le impostazioni grafiche su media qualità dato che la scheda video è una GT1030 ddr5), nessun uso di programmi pesanti, ma classica navigazione e visualizzazione film. Ho scelto questa marca e modello perchè ho letto diverse recensioni a favore per le prestazioni che offre e per il prezzo soprattutto.

    Che ddr4 e cpu ryzen dovrei scegliere considerando l'uso a cui sarà destinato?

    Da pcpartclicker, ho selezionato la ricerca per cpu ryzen senza grafica integrata.Oppure dovevo lasciarla?
    https://pcpartpicker.com/products/cp...=33&g=0&page=1
    Nono pessima,

    tutto tranne quella!!

  3. #3
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, io ho avuto ASRock praticamente fino a ieri (sul vecchio PC che ho di recente sostituito) e non posso che parlarne bene, mai un problema.
    Non ho però esperienza su quelle per AMD, per cui lascio rispondere chi ne sa più di me.

    Per le RAM, visto il tipo di macchina e l'uso che ne farai, non serve niente di spaziale, le classiche Crucial Ballistix 3200 MHz CL16 andranno benissimo.

    Per la CPU non andrei oltre il Ryzen 5 3600, che in questo momento è prenotabile venduto e spedito da Amazon a un prezzo assolutamente decente, considerando il periodo di completo delirio appena trascorso (e che si spera sia finito col Natale).

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da BlueRaven
    Ciao, io ho avuto ASRock praticamente fino a ieri (sul vecchio PC che ho di recente sostituito) e non posso che parlarne bene, mai un problema.
    Non ho però esperienza su quelle per AMD, per cui lascio rispondere chi ne sa più di me.

    Per le RAM, visto il tipo di macchina e l'uso che ne farai, non serve niente di spaziale, le classiche Crucial Ballistix 3200 MHz CL16 andranno benissimo.

    Per la CPU non andrei oltre il Ryzen 5 3600, che in questo momento è prenotabile venduto e spedito da Amazon a un prezzo assolutamente decente, considerando il periodo di completo delirio appena trascorso (e che si spera sia finito col Natale).
    La B450 Pro4 e' terribile....ha dato problemi a un botto di gente. Eviterei l'esperienza

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    Nono pessima,

    tutto tranne quella!!
    Questo è veramente strano. Potrebbe essere che i primi modelli davano problemi a causa del bios o di qualche difetto su qualche componente? Qualche chip,resistenza o mosfet difettato?

    Non dico che non credo a quello che sostieni, è solo che sorgono dei dubbi se poi leggo questi commenti: https://pcpartpicker.com/product/PCK...oard-b450-pro4

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Le AsRock di fascia entry level fanno veramente pietà. Come ti ha già detto Falco cerca di evitarle.

  7. #7

    Predefinito

    Ho cercato un pò ovunque informazioni ma soprattutto prove che dimostrano quanto questa scheda sia pessima, ma non ho trovato niente.
    Conoscete qualche sito dove si possono trovare magari informazioni più dettagliate che spiegano gli aspetti negativi di questo asrock?

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Io ti parlo non per sentito dire o letto in giro ma per esperienze personali. Ogni volta che ho montato PC con schede madri AsRock di fascia bassa per far risparmiare qualcosa a chi me lo chiedeva poi me ne sono sempre pentito per via dell'alimentazione CPU ballerina o addirittura per guasti sempre attinenti alla componentistica elettronica. Non credo sia un caso che le AsRock (parlo sempre di quelle di fascia bassa) sono sempre più economiche delle altre.

  9. #9

    Predefinito

    Quale scheda madre che sia in questa fascia di prezzo devo allora prendere in considerazione?

    L'alimentarore a cui sarà collegata è questo: https://www.evga.com/products/specs/...c-4293f30e7820

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Mi viene in mente la MSI B450-A PRO MAX oppure, se la trovi a buon prezzo, la Gigabyte B450 Aorus Elite V2.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022