consiglio su scheda madre per nuova build,o aspettare nuove schede video e processori?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito consiglio su scheda madre per nuova build,o aspettare nuove schede video e processori?

    Salve a tutti.Come da titolo mi sono deciso di assemblare il nuovo desktop ma non sono molto ferrato per quanto riguarda le schede madri.Il nuovo pc avrà lo scopo di essere usato per il gaming e per solidworks,dunque si baserà sul processore ryzen 9 3900x o 3950 x,ma penso che il 3900 basti (ditemi la vostra).Questo è un investimento che andrò a fare perciò non lo cambierò per i prossimi 10 anni!! Non farò overclocking perchè non ne sono capace, ne col processore ne con scheda video.

    Partendo dalla scheda madre sono orientato per la Asus ROG Strix X570-F Gaming, AMD X570 Motherboard - Socket AM4, sul quale voglio metterci 2 ssd m.2 , uno da 500 gb e l'altro da 1 tera. Ma questa scheda madre ha un ottima velocità di rete? Ho visto che ce ne sono anche altre che costano di più,ma che differenze hanno?Qual'è migliore stando con una spesa sotto i 400 euro?Ne cerco una con il bios gia aggiornato e con il wifi integrato.
    Per le ram sarei orientato sulle G.SKILL trident z a 3600 mhz,ma a 16 gb o 32? qual'è meglio?
    Un altra incognita è la scheda video xke volevo metterci la rtx 2080 ti ma ho letto che il 14 maggio vengono presentare le nuove schede video serie 3000 perciò è meglio aspettare?...io volevo metterla a liquido (gia della casa quella della gigabyte aorus xke non vado ad aprire una scheda da 1400 euro per metterci il sistema liquido),secondo voi conviene o no??
    Poi volevo fare l'impianto a liquido custom che li faccio tutto della corsair hydro X
    Per l'alimentatore pensavo ad un corsair da 850 watt plus platinum o all'asus thor da 852 watt che ho letto che è fenomenale...può andar bene come wattaggio?
    Non so quale case prendere.Sono orientato o sull'asus strix helios o uno della corsair...lo vorrei abbastanza grande piu che altro per avere una bella dissipazione e circolazione del calore all'interno.

    Detto tutto questo mi conviene aspettare alle uscite delle nuove schede video,processori e schede madri o prendere la build ora,dato l'assestamento dei prezzi? La build come l'ho costruita può funzionare? Fatemi sapere i vostri pareri! Grazie!
    Ultima modifica di leandro9491 : 01-05-2020 a 09:36

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ciao, intanto visto che hai intenzione di tenere il PC per diversi anni, se trovassi il 3950X a buon prezzo non sarebbe male, ma ovviamente anche il 3900X rappresenta un'ottima soluzione.
    Come scheda madre ti consiglio assolutamente la X570-E, la dovresti trovare sui 300-350€ e a quel prezzo è senza dubbio una delle migliori, molto ben dotata per quanto concerne il comparto alimentazione e completa a 360°...(si ha il wi-fi integrato)
    Come RAM si le G.Skill vanno bene, ovviamente nel tuo caso 32GB, magari due moduli da 16 così in futuro volendo potrai espanderla ulteriormente...
    Sul fronte schede video probabilmente bisognerà aspettare ancora qualche mesetto, non credo siamo di fronte ad un lancio "imminente", poi nessuno al momento conosce le tempistiche con certezza, a parte NVIDIA...
    L'impianto a liquido custom non è qualcosa di necessario, i sistemi ad aria o a liquido AiO già garantiscono ottime prestazioni, il custom loop è per chi è appassionato e/o vuole il massimo, anche a livello estetico si intende...
    Per quanto riguarda l'alimentatore, sia la nuova serie AX di Corsair che il Thor di ASUS sono ottimi, quindi vai sul sicuro con entrambi...come potenza 850W ti avanzano di un bel po'...
    Sul case con il tuo budget è difficile andare ad acquistare qualcosa che non sia bello e funzionale, ad ogni modo se pensi di optare per componenti Corsair RGB ti conviene prendere anche il case Corsair in modo da avere un escosistema genstibile facilemente via software.

  3. #3

    Predefinito

    ciao kernann!! come case non ne ho proprio idea quello che mi interessa è avere un'ottimo circolo di aria all'interno,perciò pensavo ad uno un po grandino,da metterci il radiatore con ventole da 360 anche sul alto superiore,ma non so quale modello della corsair...sopratutto che come "misure"ci stia dentro tutto, e bene,xke pensavo che la scheda video prendo quella a liquido della gigabyte,pensavo di metterla in verticale,mi pare che ci sia qualche case che lo permette,ma quale, tu che sei un maestro?
    Cosa importantissima,la scheda madre ha il bios gia aggiornato?
    Secondo te è meglio la rtx 2080 ti raffreddata a liquido o quella normale?
    Ultima modifica di leandro9491 : 03-05-2020 a 19:06

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Se vuoi mettere un 360 in top ti consiglio allora lo Strix Helios, che ti consente l'installazione anche della scheda video in verticale
    Le custom buone raffreddate ad aria vanno già benissimo, se punti ad un csutom loop comunque e non l'hai mai fatto affidati ad un negozio di gente preparata mi raccomando...

  5. #5

    Predefinito

    no nn lo faccio più il custom loop,prendo l' AIO della corsair a 3 ventole...
    ti ringrazio per il consiglio del case!!...ma ho notato che per mettere la scheda video in verticale serve quel cavo "riser" che si vende a parte giusto?
    ma quale tra le custom 2080 ti consigli?
    ho visto che ce questa "Gigabyte Aorus GeForce RTX 2080 Ti Xtreme 11G, 11264 MB GDDR6" che ha I valori più spinti rispetto alla 2080 ti normale
    Ultima modifica di leandro9491 : 04-05-2020 a 13:24

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022