Gigabyte GA-X58-UD5 Detecting DRAM size

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    58
    Messaggi
    173

    Predefinito Gigabyte GA-X58-UD5 Detecting DRAM size

    Salve a tutti,
    Ho una scheda Madre Gigabyte GA-X58-UD5 che da qualche giorno prima di avviare il sistema operativo si riavvia per ben tre volte.
    Dopo di ciò’ si avvia, durante questi tre tentativi nella schermata iniziale sotto la dicitura Verifying DMA Pool Data compare successivamente Detecting DRAM size, da lì
    inizia il reboot per ben tre volte, ripartendo sempre dopo Detecting DRAM size.
    Ho provato a cambiare le RAM, stesso risultato, ho provato a rifleshare la Bios stessa cosa.
    Sapreste dirmi dove sta il problema?
    Grazie.

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Dovresti darci una panoramica più completa della configurazione che stai utilizzando specificando almeno il modello di CPU e dei moduli di ram.
    Prima di iniziare i problemi hai per caso aggiornato il bios o fatto qualche cambiamento a livello hardware?

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Originariamente inviato da gmvideo
    Salve a tutti,
    Ho una scheda Madre Gigabyte GA-X58-UD5 che da qualche giorno prima di avviare il sistema operativo si riavvia per ben tre volte.
    Dopo di ciò’ si avvia, durante questi tre tentativi nella schermata iniziale sotto la dicitura Verifying DMA Pool Data compare successivamente Detecting DRAM size, da lì
    inizia il reboot per ben tre volte, ripartendo sempre dopo Detecting DRAM size.
    Ho provato a cambiare le RAM, stesso risultato, ho provato a rifleshare la Bios stessa cosa.
    Sapreste dirmi dove sta il problema?
    Grazie.
    un mio amico l'aveva e ricordo che dopo anni gli faceva questo problema
    alcuni alloggiamenti ram non funzionavano più. alla fine poteva installare memorie solo su alcuni alloggiamenti ma non su tutti

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022