ASUS ROG Crosshair VIII Formula - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The Punisher
    costa 50 euro in più della Formula Z390 ma almeno qui il VRM è decente anche se non altezza di quello offerto da Gigabyte e comunque non serve a una cippa dato che Ryzen maledetto mura alle frequenze dichiarate

    per me AMD non vale tutti questi soldi, dite che vi pare ma a casa mia non entra almeno in versione enthusiast
    Ha un VRM anche migliore della Maximus XI Extreme, ad essere proprio precisi, ma mi sembra costi anche più di quella. Detto questo, questa qui ha 16 fasi (raggruppate a due a due) da 60A ciascuna (quindi 7+1 fasi ad elementi raddoppiati senza PWM doubler), mentre la Gigabyte ha la stessa configurazione ma con power stages da 70A. Stiamo parlando di output massimi di 840A vs 980A, roba che nemmeno un 9980XE è mai riuscita a tirare.
    Definire "decente" una sezione d'alimentazione così ferisce nei sentimenti la scheda stessa Detto questo, se avesse avuto la 10GbE invece della 5GbE sarebbe stata una valida "alternativa" alla Hero, ma visto che sono quasi identiche se non nel WB installato sulla sezione d'alimentazione (per capirci, su fasi che anche senza dissipatore non si surriscalderebbero), anche per me è troppo cara. Ma non perché è AMD!
    Ultima modifica di Atlas : 09-10-2019 a 13:18

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Premesso che qui stiamo parlando ovviamente di una board che si rivolge ad un pubblico di nicchia, e che comunque su questo "price tag" è difficile trovare un prodotto che non sia all'altezza, in merito alle X570 vanno fatti solo i complimenti ad ASUS...praticamente ha piazzato un best buy quasi su tutta la linea, dalla fascia bassa a quella alta
    Recensione super come sempre!

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Ottima tanto quanto esteticamente bella. Ho in programma una configurazione con Zen 3, ma non penso di potermi neanche avvicinare ad una cifra del genere, Anche perchè sarebbe totalmente sprecata se non con 3900x o 3950x.
    Ottima recensione

  4. #14
    bit
    Registrato
    Oct 2019
    Età
    45
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ma una buona scheda X570 sui 200-220 euro che mi potete consigliare?

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jolynekujo
    Ma una buona scheda X570 sui 200-220 euro che mi potete consigliare?
    ASUS TUF X570 Gaming


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16

    Predefinito

    Salve, sono un nuovo utente e mi sta per arrivare questa portentosa scheda madre.
    Avrei una domanda: siccome utilizzerò un Rog Strix Helios come case che esce dal produttore con 4 ventole già preinstallate, più come dissipatore per la CPU ho acquistato un Rog Ryujin 360 (ventole 3 x 120 mm), mi chiedevo se per montare tutte queste ventole avrò bisogno di un fan controller o se i connettori presenti sulla scheda madre son più che sufficienti (in totale saranno 7 ventole). Grazie anticipatamente per la risposta.

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ciciulaz
    Salve, sono un nuovo utente e mi sta per arrivare questa portentosa scheda madre.
    Avrei una domanda: siccome utilizzerò un Rog Strix Helios come case che esce dal produttore con 4 ventole già preinstallate, più come dissipatore per la CPU ho acquistato un Rog Ryujin 360 (ventole 3 x 120 mm), mi chiedevo se per montare tutte queste ventole avrò bisogno di un fan controller o se i connettori presenti sulla scheda madre son più che sufficienti (in totale saranno 7 ventole). Grazie anticipatamente per la risposta.
    Ciao, la scheda ha 6 headers 4-pin PWM, quindi per collegare 7 ventole dovrai dotarti di uno splitter, in modo da collegare due ventole ad un singolo header.

  8. #18
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per i connettori delle ventole del Ryujin non ti serviranno tre fan header


  9. #19

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per i connettori delle ventole del Ryujin non ti serviranno tre fan header

    Quindi mi pare di capire che su 6 headers 4-pin l'AIO in questione me ne va a sfruttare 1, il resto cavo USB e SATA Power. Quindi con 5 spinotti rimasti sulla mobo posso agganciargli quelli del case senza dover usare il fan controller che, guardando nel manuale d'uso del case, è già pre-montato.
    So che possono sembrare domande da nabbo (come effettivamente sono). E' che non avendo mai avuto un fan controller, non ho capito se c'è modo di far gestire le ventole attaccate sopra direttamente dalla motherboard a seconda della temperatura generata oppure diventa un sistema a parte che devo controllare io manualmente. Naturalmente opterei più per un sistema automatico che uno dove debba premere o girare pulsanti o manopole per regolare la velocità delle ventole.

    Grazie di nuovo.
    Ultima modifica di Ciciulaz : 03-05-2020 a 16:06

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022