problemi con p5p43td 1600 mhz

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51
  1. #41
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Certo era buono ma con gli anni secondo me sta avendo dei cali, e certificato bronze giusto?

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  2. #42
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Io mi riferivo soprattutto a quello di backup che hai utilizzato. Probabilmente eroga piu potenza dell altro o e più stabile (anche se nn si direbbe). Adesso secondo me hai 3 scelte
    1 tieni quello di backup ma nn mi fiderei troppo
    2 provi a ricollegare l altro e vedi magari poteva essere qualche collegamento ballerino
    3 provi a prenderne uno magari gold o giu di li e provi se cosi si stabilizza.

    A me in passato e capitato che dopo anni un buon alimentatore iniziasse a crearmi problemi,vuoi x i continui cambi di confifurazione vuoi per la corrente del vecchio palazzo dove vivo. Adesso ho preso un alimentatore meno potente ma (a mio avviso) piu duraturo e nonostante poverino stia subendo anche luindei bei maltrattamenti fino adesso le linee si sono sempre mantenute stabili

    Ciao bat

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  3. #43
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Età
    38
    Messaggi
    29

    Predefinito

    ci sta con gli anni.... boh... no è 80 plus....
    vorrei valutare se ricomprare un alimentatore... ormai questo pc è datato.. e non so se vale la pena...se dovessi comprarlo nuovo quale mi consiglieresti?

  4. #44
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Età
    38
    Messaggi
    29

    Predefinito

    scusa non avevo letto la risposta

  5. #45
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Età
    38
    Messaggi
    29

    Predefinito

    io credo che sia proprio l'alimentatore che ho.. faceva la stessa cosa anche con l'altra scheda madre.... identica... che alimentatore mi consiglieresti di acquistare?

  6. #46
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Be sicuramente ci sono le marche classiche come seasonic (come il mio) che sono molto validi, anche Corsair e evga. In passato ho provato degli enermax e anche loro sono precisi.io andrei cmq sui primi 3 e su un 80 plus gold o platinum magari anche semi modulare.cosi facendo anche se facessi un upgrade alla tua configurazione non avresti grossi problemi

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  7. #47
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Io ho questo

    Seasonic Platinum SS-660XP2 https://www.amazon.it/dp/B009VV56U8/..._a5XYLhnBZWOFy

    Conta che era in offerta e l avevo pagato meno ma mi sta dando molte soddisfazioni.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #48
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Età
    38
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ho seguito il tuo consigio...sto per acquistare un alimentatore corsair RM850I...cosa ne pensi?
    Se dismetterò questo pc su questo monterò l'alimentatore di backup che ho e riutilizzerò il nuovo alimentatore per il nuovo...

    Sono andato avanti anche con le prove del pc...

    Non ti ho detto che l'obbiettivo finale della mod che sto facendo.
    Il fine è quello di montarci un processore Xeon x5482 facendo la modifica da soket LGA771 a LGA775... Ottimizzando in tutto e per tutto questo soket 775...portandolo all'estremo delle sue potenzialità...

    Qualche tempo fà ho acquistato un processore X5482 su ebay già modificato a un prezzo di 30€, praticamente invece di utilizzare un quad extreme qx9770 a 3.2Ghz e di 1600fsb che ancora come prezzo è proibitivo.. ho acquistato un processore da server di uguali caratteristiche...

    Questo processore avevo già provato a montarlo con l' alimentatore che devo sostituire... Ovviamente il risultato che avevo avuto era stato analogo a tutto quello che è successo nella nostra discussione...
    Sono contento di dirti che con la prova della sostituzione dell'alimentatore ho rimontato lo xeon e ha dato i risultati voluti... un sistema super stabile con prestazioni migliori rispetto al q9550.... con temperature di esercizio molto soddisfacenti... sui 50° di lavoro.. ovviamente liquid cooler..
    Vedendo i nuovi risultati di temperature... quando acquisterò il nuovo alimentatore vorrei overcloccare il sistema per estremizzare il tutto...
    Per fare questa cosa posso avere un supporto da voi di questo fantastico forum? dovrò fare una nuova discussione nella sezione opportuna o posso continuare qua?
    Ti ringrazio ancora del tuo aiuto...
    Ultima modifica di Giuno85 : 19-09-2019 a 10:03

  9. #49
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Sei libero di provare a fare quello che vuoi ma sappi che la tua attuale scheda madre non è certo il massimo per fare overclock.

  10. #50
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Età
    38
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ciao Virgolanera, si avevo visto già in altri thread trattati su questo forum che la mia non è una scheda che permette un overclock spinto... però se riesco a guadagnare qualcosa in più credimi che sono già contento.... è possibile secondo te provare?

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022