Scheda madre per RAID 1

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
  1. #31
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Mi sto incasinando con la scheda video, ma quante varianti esistono per ogni modello...

    Guardando un po' di benchmark in rete, da prendere con le pinze, giusto per avere un'idea... mi sembra che una RX 560 4GB sia paragonabile circa alla mia GTX 660 3GB

    Un gradino sopra ci sono le GTX 1050Ti 4GB oppure le RX 570 4GB
    Sui prezzi ho trovato di tutto di più, perché ci sono tantissime varianti e personalizzazioni

    Mi sembrerebbe interessante una Sapphire RX570 Nitro a 150 euro codice 11266-46-20G ma nella sigla c'è indicato anche GDDR5 Samsung DVI/2*HDMI/2*DP PCi Ex 3.0 16x
    Sapete cosa indica "Samsung" e se può e se nel complesso può andare bene?

    Grazie per il continuo supporto



  2. #32
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Mi sto incasinando con la scheda video, ma quante varianti esistono per ogni modello...

    Guardando un po' di benchmark in rete, da prendere con le pinze, giusto per avere un'idea... mi sembra che una RX 560 4GB sia paragonabile circa alla mia GTX 660 3GB

    Un gradino sopra ci sono le GTX 1050Ti 4GB oppure le RX 570 4GB
    Sui prezzi ho trovato di tutto di più, perché ci sono tantissime varianti e personalizzazioni

    Mi sembrerebbe interessante una Sapphire RX570 Nitro a 150 euro codice 11266-46-20G ma nella sigla c'è indicato anche GDDR5 Samsung DVI/2*HDMI/2*DP PCi Ex 3.0 16x
    Sapete cosa indica "Samsung" e se può e se nel complesso può andare bene?

    Grazie per il continuo supporto



    Sono 2/3 giorni che penso alla scheda video, ho cambiato idea 100 volte e prima di cambiarla un'altra volta ho ordinato la Sapphire RX 570 Nitro+
    A 149 euro mi è sembrata buona.

    Ho parlato con il personale del negozio, mi hanno detto che la dicitura "Samsung" probabilmente è un errore di chi ha inserito i dati sul loro sito internet e mi hanno confermato che è una Nitro "normale"



  3. #33
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ultimo dubbio: potenza alimentatore... Corsair TX550M o TX650M
    Li trovo in pratica allo stesso prezzo, mi viene quasi da pensare che il 650 lavorerebbe spesso al minimo, non proprio al meglio della sua efficienza
    Vabbé che non c'è un abisso tra i due

    Lascio scegliere a voi

    Ricapitolando la configurazione...
    Ryzen 5 2600
    Gigabyte B450 Aourus Pro
    Sapphire RX 570 Nitro+
    2x ram
    2x Samsung 860 Evo 1TB
    5x ventole 140mm
    Fan controller
    Pannello porte usb frontali
    Immancabile lettore/masterizzatore DVD



  4. #34
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Adesso ricordo... Che ci hai messo un anno a scegliere lo smartphone!!!

    Non ti serve sovradimensionare per la destinazione d'uso del PC.
    Se l'alimentatore non supporta la modalità fanless (quindi fino ad un certo valore di potenza erogata la ventola rimane completamente ferma) allora prendi quello che ti costa meno.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frakka : 22-07-2019 a 23:30

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #35
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    5 ventole da 140 per quella configurazione mi sembrano troppe. Anche la 570 mi sembra sprecata, se non faranno uso di programmi 3D o roba di video editing basta solo un qualcosa che sia in grado di farti visualizzare l’immagine sul monitor, in pratica una VGA da 70/80€.

  6. #36
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Adesso ricordo... Che ci hai messo un anno a scegliere lo smartphone!!!

    Non ti serve sovradimensionare per la destinazione d'uso del PC.
    Se l'alimentatore non supporta la modalità fanless (quindi fino ad un certo valore di potenza erogata la ventola rimane completamente ferma) allora prendi quello che ti costa meno.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Ordinato il più piccolo, il Corsair TX550M Gold

    E sì, questo pc lo sto scegliendo di corsa deve arrivare tutto prima delle ferie


    Originariamente inviato da virgolanera
    5 ventole da 140 per quella configurazione mi sembrano troppe. Anche la 570 mi sembra sprecata, se non faranno uso di programmi 3D o roba di video editing basta solo un qualcosa che sia in grado di farti visualizzare l’immagine sul monitor, in pratica una VGA da 70/80€.

    Sono 2 ventole frontali, 2 sul top e 1 del dissipatore. Ho preso un fan controller come il mio, mi trovo benissimo e mi permette di regolare su 3 velocità ogni ventola oppure di spegnerla del tutto. Facile da usare anche per i miei genitori.

    In effetti quasi tutti i componenti sono sovradimensionati, ma è stata una scelta condivisa in famiglia. Alla fine per mobo, cpu, dissipatore, vga, ram, 2 ssd, alimentatore siamo arrivati a 847,99 euro. Potevamo risparmiare 200 euro ma ne sarebbe uscito un pc inferiore.
    Questo pc dovrà durare il più a lungo possibile, quindi un po' di riserva di potenza farà comodo e la spesa ripartita negli anni tutto sommato a nostro avviso ci può stare.

    Capisco che dal vostro punto di vista sia giusto far notare il sovradimensionamento e vi ringrazio per i suggerimenti


    Domanda:
    Questa sera ho ordinato anche le ram XyperX Fury 2x8GB 2666MHz HX426C16FB2K2/16
    Ora ho guardato nell'elenco delle memorie supportate dalla Gigabyte B450 Aourus Pro e non le trovo, ma visto le caratteristiche generali dovrebbero andare bene.
    Cosa ne dite?
    Grazie.



  7. #37
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Non mi aspetto grossi problemi...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #38
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Le ram andranno benone

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Grazie



Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022