Scheda madre per RAID 1

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
  1. #21
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Grazie Carlo per la info.


    Come scheda Nvidia economica ho visto le 1050. Le 1050Ti costano una ventina di euro in più... ne vale la pena?

    AMD sono rimasto a quando avevano tanti problemi con i driver... si sono messi a posto? Consigli?

    Grazie


    Ma come gpu ti serve davvero la potenza di una 1050 o 1050 ti? Devono girarci dei giochi?
    Per quanto mi riguarda negli ultimi anni mi sono trovato benissimo con i driver Amd (crossfire di 290x prima e vega 64 adesso) e tutt'ora ritengo il pannello di controllo Amd nettamente migliore di quello Nvidia (evito come la peste anche il Geforce Experience).
    Su fascia bassa io andrei su: Rx 550 o rx 560 ( e lo dico dopo aver avuto in uno dei pc una Gt 1030 che se la cavava a fatica un full hd dopo averla overcloccata il possibile ma la poverina é troppo segata dai limiti imposti da nvidia)



    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Nessun problema Matteo, una svista può capitare

    Oggi pomeriggio e questa sera ho cercato tra le schede madri, la scelta si sta restringendo ad un paio di modelli. Ancora qualche verifica e poi vi dico le mie preferite B450 e X470



  3. #23
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Per me un B450 potrebbe calzare a pennello. Mi sono trovato molto bene con la Msi B450 Gaming Pro Carbon ma forse le x370/470 hanno qualcosa in più come porte di espansione. Per la tua cpu anche una x370 potrebbe andare benissimo.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Daniele, grazie anche a te per i consigli .

    Come scheda madre mi piacerebbe una di queste 2

    Gigabyte B450 Aorus Pro euro 120

    Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming euro 150

    Per me potrebbe andare bene anche la prima, ma preferisco lasciare a voi la scelta del chipset




    Come scheda video non serve potenza, come Nvidia credo che la 1050 sia il minimo, come AMD guardo i modelli che mi hai indicato, cerco un po' di modelli e prezzi e vi dico cosa trovo

    Grazie a tutti



  5. #25
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Vedo che fai come gli Alfisti: diventi fedele al marchio.

  6. #26
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Vedo che fai come gli Alfisti: diventi fedele al marchio.

    Considerando come si è comportata la mia scheda madre con tanti esperimenti in Raid, se avessi dovuto prenderne una per un mio pc, non avrei guardato altro... solo Gigabyte per riconoscenza

    Ma visto che non è per me ieri mi sono letto le schede tecniche di vari modelli Asus, Msi e Gigabyte
    Imho quelle che mi convincono di più sul piano storage sono le Giga, quindi visto che l'unica esigenza è il Raid 1 preferirei restare in Gigabyte

    Ma quale delle due?






  7. #27
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Con la piattaforma AMD per il pc dei miei genitori alla fine il costo è stato decisamente inferiore a quanto avevo preventivato con Intel
    Ottimo

    Ma Ryzen proprio non va bene per me
    Niente Raid 5
    Ma come faccio

    Ti prendi un bel controller RAID esterno con i soldi risparmiati!!

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #28
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Guardando le specifiche delle due schede:
    - entrambe supportano il raid 0/1
    - la B450 ha entrambi gli slot M.2 PCI-Ex 3.0 (uno 4x e l'altro 2x) mentre la 470 ne ha uno pci-ex 2.0
    - non vedo particolari differenze nel tipo e numero di porte usb
    - la X470 ha qualche slot pci-ex in più mi pare.

    Chiediti per quale motivo dovresti spendere 30€ in più per prendere la X470 rispetto alla B450... Se trovi un motivo valido, allora hai la risposta!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #29
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Per me un B450 potrebbe calzare a pennello. Mi sono trovato molto bene con la Msi B450 Gaming Pro Carbon ma forse le x370/470 hanno qualcosa in più come porte di espansione. Per la tua cpu anche una x370 potrebbe andare benissimo.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da frakka
    Guardando le specifiche delle due schede:
    - entrambe supportano il raid 0/1
    - la B450 ha entrambi gli slot M.2 PCI-Ex 3.0 (uno 4x e l'altro 2x) mentre la 470 ne ha uno pci-ex 2.0
    - non vedo particolari differenze nel tipo e numero di porte usb
    - la X470 ha qualche slot pci-ex in più mi pare.

    Chiediti per quale motivo dovresti spendere 30€ in più per prendere la X470 rispetto alla B450... Se trovi un motivo valido, allora hai la risposta!

    Non conoscendo mobo e chipset temevo potessero esserci differenze di affidabilità, ma visto che parliamo solo qualche slot in più o meno che molto probabilmente non saranno mai utilizzati, ordino la B450 e faccio risparmiare mamma e papà
    Grazie.




    Originariamente inviato da frakka
    Ti prendi un bel controller RAID esterno...
    Basta con queste tentazioni



  10. #30
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    La B450 andrà benissimo!

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022