ASUS ROG MAXIMUS XI EXTREME - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ottima scheda, così come la recensione
    Asus ormai sbaglia davvero pochissimo.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    un ottima recensione per un altrettanto ottima scheda madre, tantaroba davvero!
    per quanto riguarda il prezzo..ci stà. Vuoi il top del top della attuale tecnologia? è giusto pagare lo sfizio comunque, quasi 10 anni fà, parlo del febbraio 2009, la EVGA X58 Classified io l'ho pagata 540 euro.
    10 anni fà... .
    A mio avviso il prezzo non è alto, per quello che ti porti a casa è corretto.

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    un ottima recensione per un altrettanto ottima scheda madre, tantaroba davvero!
    per quanto riguarda il prezzo..ci stà. Vuoi il top del top della attuale tecnologia? è giusto pagare lo sfizio comunque, quasi 10 anni fà, parlo del febbraio 2009, la EVGA X58 Classified io l'ho pagata 540 euro.
    10 anni fà... .
    A mio avviso il prezzo non è alto, per quello che ti porti a casa è corretto.
    Esatto Gerri, non mi è mai capitato di vedere una vera top di gamma sotto i 500€

    Bisogna che se ne facciano una ragione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    53
    Messaggi
    517

    Predefinito

    scheda di alto livello anche se per Z390 preferisco le AORUS che mi sembrano migliori come rapporto qualità/prezzo

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Esatto Gerri, non mi è mai capitato di vedere una vera top di gamma sotto i 500€
    tra l'altro mamma Asus ha provveduto a pensare a tutti quanti, non è obbligatorio possedere la Maximus XI Extreme, volendo la XI Hero ti permette di risparmiare quasi 200 euro e resta comunque un ottima motherboard anche per chi strizza l'occhio ai benchmarck e all'overclock.
    Avercene di motherboard così, Asus ci ha presentato una serie di mobo veramente degne del marchio ROG.

  6. #16
    kibibyte L'avatar di thecatman
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    padova
    Messaggi
    298

    Predefinito

    si ottima scheda anche se asus mi rogna sempre con le memorie corsair cosa che asrock non fa. anche asrock ha delle ottime schede

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    penso dipenda dai chip e non dal produttore di RAM in se', personalmente ho sempre avuto ASUS e con tutte le mie CORSAIR con Samsung B-die nessun problema anche in OC


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18
    bit
    Registrato
    Apr 2019
    Età
    51
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ho un problema legato all’uso degli slot pci-e, praticamente su questa scheda madre ho piazzato sul primo slot pci-e x16 una gpu 2080ti, appena sopra nello slot pci-e x1 una scheda audio della creative, solo che quest’ultima risulta praticamente incollata sopra l scheda video, sviluppando entrambi, credo più al calore della gpu, un calore tale da non poterle neanche sfiorare, eccessivo direi, ora non posso misurare la temperatura della scheda audio, ma a mio parere è troppo attaccata alla gpu, ho il timore di cuocere qualcosa , la domanda è: posso traslare la scheda video nel secondo slot per far sì che la dissipazione del calore sia migliore senza sciogliermi la scheda audio appena comprata ? Mettendo la gpu nel secondo slot pci-e perdo la banda x16? Come posso fare altrimenti ? Ho la possibilità di un compromesso che mi risolva il problema delle due schede incollate senza perdere la banda disponibile per la gpu ?
    Ps. La gpu scalda abbastanza( solo in gioco ovviamente ) se si sfiora, le temperature in game sono sempre abbastanza contenute, nella media diciamo, la scheda audio attaccata nel primo slot sopra la gpu è davvero un fornetto, si prende tutto il calore del pcb della gpu, ho paura di fare danno e sciogliere qualcosa. Fatemi sapere se ho qualche alternativa che sto ignorando.
    Ultima modifica di Afonet : 22-10-2019 a 03:17

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Afonet
    Ho un problema legato all’uso degli slot pci-e, praticamente su questa scheda madre ho piazzato sul primo slot pci-e x16 una gpu 2080ti, appena sopra nello slot pci-e x1 una scheda audio della creative, solo che quest’ultima risulta praticamente incollata sopra l scheda video, sviluppando entrambi, credo più al calore della gpu, un calore tale da non poterle neanche sfiorare, eccessivo direi, ora non posso misurare la temperatura della scheda audio, ma a mio parere è troppo attaccata alla gpu, ho il timore di cuocere qualcosa , la domanda è: posso traslare la scheda video nel secondo slot per far sì che la dissipazione del calore sia migliore senza sciogliermi la scheda audio appena comprata ? Mettendo la gpu nel secondo slot pci-e perdo la banda x16? Come posso fare altrimenti ? Ho la possibilità di un compromesso che mi risolva il problema delle due schede incollate senza perdere la banda disponibile per la gpu ?
    Ps. La gpu scalda abbastanza( solo in gioco ovviamente ) se si sfiora, le temperature in game sono sempre abbastanza contenute, nella media diciamo, la scheda audio attaccata nel primo slot sopra la gpu è davvero un fornetto, si prende tutto il calore del pcb della gpu, ho paura di fare danno e sciogliere qualcosa. Fatemi sapere se ho qualche alternativa che sto ignorando.
    Ciao, fai bene a preoccuparti, sia per il calore (la scheda audio ha condensatori, e i condensatori sono molto sensibili alle alte temperature) che per il rumore elettrico generato dalla 2080Ti: la serie RTX 2000 sembra introdurne davvero tanto, e allontanare le schede aiuta a ridurre la "contaminazione" dei segnali.
    Detto questo, puoi mettere la scheda audio nell'ultimo slot PCIe, quello 16x collegato al chipset.

    Spostare la GPU al secondo slot PCIe dimezza la banda passante, visto che la CPU ha solo 16 linee dedicate agli slot per GPU.

  10. #20
    bit
    Registrato
    Apr 2019
    Età
    51
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao Atlas, grazie per la tua risposta, puoi spiegarmi meglio ? Praticante posso togliere la scheda audio dallo slot pci-ex1 attuale , quello in alto a tutti sopra la gpu, e mettere la creative nell’ultimo slot pci-e in basso ? Giusto? Facendo così come suggerisci non vado comunque a prendere banda alla gpu ? Devo intervenire sul bios in qualche modo dopo che ho fisicamente spostato la scheda audio nell’ultimo slot in basso ? Oppure basta solo che la trasferisca lì senza modificare nulla ?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022