Problema Maximus VIII Gene

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2016
    Età
    50
    Messaggi
    43

    Predefinito Problema Maximus VIII Gene

    Ciao a tutti, il mio pc avente scheda madre "ASUS Maximus VIII Gene", appena lo alimento, impiega un po di tempo a partire, contrariamente a prima, ma una volta partito mi si apre sempre la schermata del bios la quale afferma che la scheda è andata in protezione causa variazione di tensione. Come posso risolvere? Il sistema operativo è montato su un "SSD" WINDOWS10.
    Ho letto qualcosa sempre nel bios ma no ne sono riuscito a ricavarne nulla.
    Ho fatto un controllo sull'alimentatore e sembra tutto apposto. C'è stato un interruzione di alimentazione generale e pc si è arrestato bruscamente e all'accensione ha dato questo problema. Chiedo se ci fosse un reset dell'errore, magari ha memorizzato per causa interruzione alimentazione, un anomalia e potrebbe essere ripristinata

  2. #2
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Buongiorno, che alimentatore è?hai la possibilità di fare un test con un altro alimentatore?
    Marco

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2016
    Età
    50
    Messaggi
    43

    Predefinito

    [QUOTE=lordchaos;99 hai la possibilità di fare un test con un altro alimentatore?[/QUOTE
    Lo devo acquistare per fare la prova

  4. #4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Hai provato a resettare il bios? Questa è la prima cosa da fare, se il problema persiste dovresti provare con un altro alimentatore come ti hanno già suggerito, magari è guasto proprio lui e non la scheda, o più facile che lo siano entrambi.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2016
    Età
    50
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Hai provato a resettare il bios? Questa è la prima cosa da fare, se il problema persiste dovresti provare con un altro alimentatore come ti hanno già suggerito, magari è guasto proprio lui e non la scheda, o più facile che lo siano entrambi.
    Non essendo afferrato, potresti spiegarmi il reset bios?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022