Uscita audio digitale Asus STRIX Z-390 E-gaming

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ok confermo dalle foto vedo che ha la porta ottica xcio va bene un cavo ottico nornale.cmq il meglio e prenderne uno un po buono di cavi ottici,magari provi con quello incluso

    Ciao bat

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Originariamente inviato da batrox
    Ok confermo dalle foto vedo che ha la porta ottica xcio va bene un cavo ottico nornale.cmq il meglio e prenderne uno un po buono di cavi ottici,magari provi con quello incluso

    Ciao bat

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

    Puoi spegarmi una cosa?
    Il dac serve a convertire il segnale digitale in analogico?
    Se è così non è importante che le casse abbiano un dac integrato, giusto? a patto che abbiano uscita ottica, e in questo caso non si effettua alcuna conversione?

    C'è differenza tra audio analogico e audio digitale?

  3. #13
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Allora e' sempre un po complicato dare una defininizione di dac comunque la tua e' corretta, si occupa di convertire i segnali digitali in analogici per permettere alle nostre orecchie di sentirli. Di solito viene integrato negli impianti audio lettori dvd ecc per convertire il segnale per casse (se c e un amplificatore integrato ad esempio le casse attive) o per gli amplificatori. Nel caso del pc viene utilizzato per la maggioranza dei segnali per fornire qualita nella conversione (fa da digitale ad analogico). Nel tuo caso pero viene bypassato usando l uscita digitale infatti se usi casse con ottico a meno che non abbiano un decoder non puoi fare modifiche del suono lato pc (come bassi ecc) ma solo lato casse. Se la scheda madre fossr stata di fascia bassa te le avrei sconsigliate per il rischio di non sentire suoni nei giochi. Conta che questa spiegazione e molto generica sicuramente nel forum ci sono persone molto piu esperte di me su questo argomento e se vogliono integrare la spiegazione ben vengano

    Ciao bat

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Per la parte da analogico a digitale e ancora più dura . io preferisco l analogico ma perché permette molte piu modifiche e imposrazioni e poi avendo sempre usato casse e cuffie per la musica anche su pc (finche ho potuto avevo il pc collegato in analogico ad un amplificatore ed a 2 casse a Torre ma per problemi di spazio adesso ho le edifier). Per la qualita conta che il segnale originale e quasi sempre analogico poi convertito in digitale rle poi riconvertito e via così a seconda dell uscita scelta,io ho sempre preso una scheda audio interna od esterna nonostante schede madri di fascia alta ( rog aorus ) perché sentivo una qualità del suono maggiore. Spero di non averti incasinato ancora di più

    Ciao bat

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Se scrivono, io leggo.
    Comunque hai detto che il dac se non serve viene bypassato.

    Al momento mi interessa sapere se le casse con uscita digitale collegate alla porta ottica della mobo hanno un suono migliore rispetto alle casse collegate in analogico. E' giusto? Se la tua risposta è si le compro.

    La mia porta ottica è il foro arancione?

  6. #16
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Scusa se ti chiedo qual'è la porta ottica della mia mobo, ma non le posso montare io per problemi fisici, quindi devo farle montare......dal primo che capita.

    Grazie per il supporto

  7. #17
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Non preoccuparti capisco
    Il foro e quello quadrato nero dopo i connettori tondi x la qualita sara simile ma solo a 2 canali.visto che hai dei fruscii li non dovresti sentirli a patto che nn ci siano problemi con la scheda. Cmd le casse hanno anche l'entrata analogica se tornassi su quelle connessioni andrebbero bene lo stesso

    Ciao bat



    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Foro quadrato nero, ma nel mio post iniziale, dall'immagine presa dal mio pc, (pannello di controllo>hardware e suoni>audio>riproduzione), risulta che la porta digitale è un jack, c'è pure scritto.
    Non capisco, è solo una dicitura quel "jack ottico"?

  9. #19
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Si e una dicitura ti allego l immagine presa da sito asus della tua scheda madre.
    Il connettore e l unico quadrato a destra sotto a quello tondo nero e di fianco a quello rosa

    Ciao bat

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito

    ok grazie per il supporto.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022