Asus Rampage IV Extreme

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Asus Rampage IV Extreme

    Ciao ragazzi, dopo che mi si è bloccato il computer su la classica schermata blu di windows ho provato a riavviare il so ma ora non parte più nemmeno windows.
    Devo resettare il bios?
    Qualcuno mi può aiutare?

  2. #2
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    43
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ciao
    Hai per caso aggiornato il sistema? Dove si blocca il boot?
    Ciao bat

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  3. #3

    Predefinito

    Ciao
    No, non ho fatto nessun aggiornamento.. stavo semplicemente giocando e a un certo punto si è frizzata l'immagine, li per li ho pensato fosse semplicemente il gioco, ho riavviato il computer, ma dopo aver visto che iniziava il caricamento di win e il computer si bloccava e che non riusciva nemmeno ad andare in modalità provvisoria ho pensato fosse il disco così l'ho cambiato con quello di beckup, ma niente, ora come ora non riesco nemmeno ad entrare nel bios.

  4. #4
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    43
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ok capito. Visto il modello di scheda madre hai qualche segnalazione dai led integrati? Te lo chiedo perché se non riesci ad entrare neanche nel BIOS, secondo me, il problema può essere legato alla scheda madre o alimentatore. Era molto sotto sforzo quando si è bloccato?
    Ciao bat

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #5

    Predefinito

    I led della scheda madre si accedono e poi sembra partire ma non fa il classico "bip" che mi ha sempre fatto dopo qualche secondo. E' come se ci fosse qualcosa che fa interferenza, come qualche anno fa che avevo sbagliato a regolare la frequenza della ram e quindi quando il sistema si avviava e riconosceva che c'era qualcosa di strano si spegneva e provava a ripartire.
    Se fosse un problema di alimentatore non credo che il computer si accende. E per rispondere alla tua ultima domanda, la scheda video sicuramente era sotto sforzo visto visto che gioco in 2k ma il resto non penso.

  6. #6
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    43
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ok allora sicuramente c è qualche cosa sulla di hw.se riesci ti faccio fare 3 prove così vediamo
    1 se non l hai fatto prova a resettare il BIOS la tua scheda dovrebbe avere il tasto dedicato se nn mi ricordo male.
    2 togli i banchi di ram e provali 1 alla volta x vedere se fa il boot.
    3 prova a togliere anche la CPU e guarda se ti dà gli errori standard (dovrebbe emettere dei bip)
    Il rischio è che il problema possa essere proprio la motherboard

    Ciao bat

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #7

    Predefinito

    Inizio dal primo punto che mi risulta essere il più facile visto che ho un dissipatore che copre il processore (ovviamente) e tutti i banchi di ram.
    Prima accendo il computer e poi premo il tasto di reset giusto?

  8. #8
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    43
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Si accendi e poi premi il tasto dietro per circa 3 secondi
    Ciao bat

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    43
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Un altra cosa se posso la scheda madre dovrebbe avere il display per il debug code ti compare qualche codice?

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #10

    Predefinito

    Resettando il bios il computer è partito e mi ha dato l'errore iniziale..
    come faccio a farti vedere la foto dell'errore?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022