Black screen dopo aggiornamento BIOS - ASUS ROG Hero XI

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Exclamation Black screen dopo aggiornamento BIOS - ASUS ROG Hero XI

    Ciao a tutti ragazzi, ho eseguito l'aggiornamento del BIOS tramite l'Asus EZ Flash 3 (procedura tramite internet) all'interno dell'UEFI della scheda.
    Non so di preciso quale versione mi ha installato (era quella che proponeva la procedura) e purtroppo una volta completato il procedimento senza intoppi il pc si è riavviato ma è rimasto con schermata nera. Nessun segno di vita dalle periferiche e nessun led di errore acceso in particolare sulla scheda. Sul Q-code screen però appare il numero 71 che corrisponde a "PCH DXE Initialization (PCH module specific)".
    Ho fatto un clear CMOS e provato a installare il bios che avevo precedentemente tramite la procedura USB Bios Flashback, ma non riesco proprio a risolvere. Ho anche provato a togliere le Ram e riavviare con un solo banco, ma non cambia niente. Il pc si accende e rimane con questo errore.
    La scheda madre è una ASUS ROG Hero XI.
    C'è qualcuno che sa come come aiutarmi? Grazie mille.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    A me è successa la stessa cosa con la tua stessa scheda madre. Togli l'alimentazione al PC, scollega fisicamente eventuali hard disk ed SSD SATA e M.2 e riprova ad avviare il PC. Una volta entrato nel BIOS imposta le voci all'interno della sezione Boot, compresa la sottosezione CSM, come erano in precedenza poi spegni il PC e ricolleghi i drive. Dovrebbe andare senza problemi. Fammi sapere ...

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    A me è successa la stessa cosa con la tua stessa scheda madre. Togli l'alimentazione al PC, scollega fisicamente eventuali hard disk ed SSD SATA e M.2 e riprova ad avviare il PC. Una volta entrato nel BIOS imposta le voci all'interno della sezione Boot, compresa la sottosezione CSM, come erano in precedenza poi spegni il PC e ricolleghi i drive. Dovrebbe andare senza problemi. Fammi sapere ...
    Ciao e grazie per la risposta.
    Avevo già provato ad avviare senza l'ssd montato ma non aveva dato cenni di vita lo stesso.
    Proverò di nuovo se a te è andata così!

  4. #4

    Predefinito

    Niente.. ancora codice 71 - PCH DXE Initialization is started.
    Non posso entrare nel bios e non c'è modo di reinstallare un'altra versione tramite USB.
    Domani chiederò una procedura di RMA, speriamo bene.

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Prova a scollegare tutto, compresa la scheda video, lascia installato solo CPU e RAM, collega il monitor all'uscita video della scheda madre e vedi se riesci ad entrare nel BIOS.

  6. #6

    Predefinito

    Purtroppo ho già fatto anche questo..
    Le ho provate praticamente tutte!

  7. #7
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Prova a togliere la batteria per una mezzora...
    lo metto nella configurazione



  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da Telstar
    Prova a togliere la batteria per una mezzora...
    Ciao e grazie per la risposta!
    Purtroppo è una delle prime cose che ho fatto. Ho tolto batteria e lasciato senza alimentazione per alcune ore ma niente.

  9. #9
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito


    rma
    lo metto nella configurazione



  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da Telstar

    rma
    Purtroppo si.. RMA già richiesto.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022