Black screen dopo aggiornamento BIOS - ASUS ROG Hero XI

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11

    Predefinito

    Incredibile ma vero, dopo aver ricevuto una nuova scheda madre dal fornitore, il quale mi aveva consigliato la sostituzione, ho riscontrato nuovamente il suddetto errore 71 (PCH DXE SMM initialization is started).
    E' possibile che un aggiornamento BIOS che oltretutto ho fatto tramite la procedura guidata, abbia compromesso una delle altre componenti del sistema? Il PC ha funzionato egregiamente per alcuni mesi fino a quando ho effettuato l'aggiornamento ed è apparso il problema.
    Cosa mi consigliate di fare a questo punto?

  2. #12
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giacomo1891
    Cosa mi consigliate di fare a questo punto?
    pregare
    lo metto nella configurazione



  3. #13
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se con la "vecchia" scheda madre avevi provato con il solo processore ed un banco di RAM alla volta posizionato in vari slot credo che il colpevole sia proprio il processore. Hai modo di testarlo su di una piattaforma sicuramente funzionante?

  4. #14

    Predefinito

    No, non credo di aver modo di testarlo purtroppo.
    Ma possibile far fuori una CPU con un aggiornamento BIOS?

  5. #15
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    E' più probabile che si sia guastato il processore piuttosto che avere preso due schede madri con il medesimo problema. Se fai RMA direttamente con Intel te lo rispediranno in un paio di giorni.

    P.S. Sei sicuro di aver provato tutti i banchi di RAM, uno per volta, sui diversi slot della scheda madre?

  6. #16

    Predefinito

    Si, comunque a scanso di equivoci ho richiesto RMA anche per le Ram. Lunedì dovrei averne un altro set.
    Ti ringrazio per la dritta di fare RMA direttamente con Intel e non con il venditore. Inizio ad informarmi.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022