Problema sincronizzazione mobo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Età
    26
    Messaggi
    5

    Question Problema sincronizzazione mobo

    Buonasera a tutti, avrei una domanda, Ho acquistato un pc assemblato con scheda madre MSI b450 gaming pro carbon ac e delle ventole(Del case masterbox lite 5 RGB) e dissipatore Cooler master masterliquid ml120l rgb (erntrambi compatibili con software MSI Mystich Light).
    Il pc è arrivato con tutti i collegamenti delle ventole/dissipatore attaccati al minicontroller all'interno del pc da cui posso cambiare qualche impostazione led.
    Ora però volevo attaccarlo direttamente alla scheda madre per sincronizzarli con il tool MSI Mystich light, ma ogni volta che apro il tool non mi sincronizza i dispositivi: posso solo cambiare led alla scheda madre.
    Per attaccare il cavo a 4 pin alla scheda madre l'ho staccato dal minicontroller e messo nelle voci: JRGB1/JRGB2 (non vanno le luci ma girano le ventole) e su JRAINBOW1 (vanno le luci,girano le ventole ma non trova i dispositivi dal tool.. Aiutatemi please ..
    Lascio un allegato del tool che trova la sola scheda madre. Grazie
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.jpg
Visite: 227
Dimensione:   81.4 KB
ID: 17764  

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Benvenuto,

    onestamente è parecchio tempo che non capita una scheda madre MSI in redazione, ci occupiamo prevalentemente di ASUS e GIGABYTE, ad ogni modo ho segnalato la tua domanda ai nostri ragazzi nella speranza che qualcuno possa darti una mano.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Età
    26
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie mille

  4. #4
    Moderatore L'avatar di YGCasemod
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    53
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originariamente inviato da ACCIA-97
    Buonasera a tutti, avrei una domanda, Ho acquistato un pc assemblato con scheda madre MSI b450 gaming pro carbon ac e delle ventole(Del case masterbox lite 5 RGB) e dissipatore Cooler master masterliquid ml120l rgb (erntrambi compatibili con software MSI Mystich Light).
    Il pc è arrivato con tutti i collegamenti delle ventole/dissipatore attaccati al minicontroller all'interno del pc da cui posso cambiare qualche impostazione led.
    Ora però volevo attaccarlo direttamente alla scheda madre per sincronizzarli con il tool MSI Mystich light, ma ogni volta che apro il tool non mi sincronizza i dispositivi: posso solo cambiare led alla scheda madre.
    Per attaccare il cavo a 4 pin alla scheda madre l'ho staccato dal minicontroller e messo nelle voci: JRGB1/JRGB2 (non vanno le luci ma girano le ventole) e su JRAINBOW1 (vanno le luci,girano le ventole ma non trova i dispositivi dal tool.. Aiutatemi please ..
    Lascio un allegato del tool che trova la sola scheda madre. Grazie
    Ciao.

    Allora devi controllare se hai un Hub denominato JCorsair sulla mb.

    Li devi collegare la centralina(deve essere fornita in bundle con le ventole) che pilota le ventole con il suo cavetto apposito.

    In questo modo dovresti essere in grado di poter pilotare le ventole con il software Mistic Light.

    la centralina deve essere alimentata separatamente con un sata power.

    NB.

    Note tecniche:

    Un cavo JCORSAIR1 dovrebbe essere fornito con la scheda madre per il collegamento a un Corsair HUB. Il cavo di estensione fornito va dall'intestazione della scheda madre JCORSAIR1 all'hub Fan di CORSAIR.

    JRGB1 e JRBG2 supportano strisce LED RGB 5050 12v.

    JRAINBOW1 supporta strisce LED RGB 5v.

    I cavi di estensione necessari per JRGB1, JRBG2 e JRAINBOW1 dovrebbero essere inoltre forniti con la scheda madre.

    Le ventole supportate con le intestazioni della scheda madre sono HD120, SP120 e LL120, con un massimo di 6, 6 e 5.

    A quanto vedo il software non prevede le ventole ML quindi non so se le supporta a differenza delle HD delle LL e delle SP.

    Stando alle ultime news sembra che potrebbe supportarle tramite un aggiornamento bios, ma la cosa poi diventa piu complessa.

    Detto questo devi fare una prova e vedere se funzionano, in alternativa potresti installare il software I CUE proprio di Corsair, e anche se non avrai la sincronia con la scheda madre potrai sempre controllare le luci delle ventole.
    Ultima modifica di YGCasemod : 22-12-2018 a 20:30



  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Età
    26
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da YGCasemod
    Ciao.

    Allora devi controllare se hai un Hub denominato JCorsair sulla mb.

    Li devi collegare la centralina(deve essere fornita in bundle con le ventole) che pilota le ventole con il suo cavetto apposito.

    In questo modo dovresti essere in grado di poter pilotare le ventole con il software Mistic Light.

    la centralina deve essere alimentata separatamente con un sata power.

    Ehi ciao, grazie per la risposta
    L'attacco JCORSAIR è presente nella mobo ma non posso utilizzarlo in quanto ha l'entrata diversa dai cavi che ho io(che sono del case masterbox lite 5 rgb quindi cooler master)
    Ora nei cavi sono presenti due splitter cooler master: https://www.yeppon.it/p-cooler-maste...SABEgLQA_D_BwE
    che mi servono per collegare le 3 ventole rgb del case più dissipatore sempre cooler master in un unico cavo a 4 pin che ho attaccato al minicontroller: https://www.google.com/search?q=cont...ZvajpzKfAkS1M:

    Se voglio mettere il controllo rgb dal tool msi dovrei staccare il connetore 4 pin dal miniucontroller e inserirlo su JRGB1(correggimi se sbaglio) Ma l'app non mi trova ne dissi ne ventole (che sono compatibili con mystich light).
    Per avere un idea più chiara ti dico tutti i cavi presenti sulla mobo e dove ci sono i cavi:
    -Un cavo 4 pin che esce dal dissipatore collegato all'entrata SYS_FAN1
    -Un cavo 4 pin attaccato a JRGB1 (Quello che esce dagli splitter che era precedentemente attaccato al minicontroller)
    -un cavo 3 pin collegato a CPU_FAN1
    -Tutte le voci restanti sono vuote (SYS_FAN2JCOM1/PUMP_FAN1/SYS_FAN3/SYS_FAN4/JRGB2/JRAINBOW1/JCORSAIR1
    -infine ho anche la voce JPRWLED1 che è un attaccatura a 2 pin in cui non ho niente collegato. L'unico cavo a 2 pin che ho è quello attaccato al minicontroller dall'altro lato che però non uso più se riesco a controllare dal tool MSI, devo collegarlo li?

    Grazie ancora

  6. #6
    Moderatore L'avatar di YGCasemod
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    53
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originariamente inviato da ACCIA-97
    Ehi ciao, grazie per la risposta
    L'attacco JCORSAIR è presente nella mobo ma non posso utilizzarlo in quanto ha l'entrata diversa dai cavi che ho io(che sono del case masterbox lite 5 rgb quindi cooler master)
    Ora nei cavi sono presenti due splitter cooler master: https://www.yeppon.it/p-cooler-maste...SABEgLQA_D_BwE
    che mi servono per collegare le 3 ventole rgb del case più dissipatore sempre cooler master in un unico cavo a 4 pin che ho attaccato al minicontroller: https://www.google.com/search?q=cont...ZvajpzKfAkS1M:

    Se voglio mettere il controllo rgb dal tool msi dovrei staccare il connetore 4 pin dal miniucontroller e inserirlo su JRGB1(correggimi se sbaglio) Ma l'app non mi trova ne dissi ne ventole (che sono compatibili con mystich light).
    Per avere un idea più chiara ti dico tutti i cavi presenti sulla mobo e dove ci sono i cavi:
    -Un cavo 4 pin che esce dal dissipatore collegato all'entrata SYS_FAN1
    -Un cavo 4 pin attaccato a JRGB1 (Quello che esce dagli splitter che era precedentemente attaccato al minicontroller)
    -un cavo 3 pin collegato a CPU_FAN1
    -Tutte le voci restanti sono vuote (SYS_FAN2JCOM1/PUMP_FAN1/SYS_FAN3/SYS_FAN4/JRGB2/JRAINBOW1/JCORSAIR1
    -infine ho anche la voce JPRWLED1 che è un attaccatura a 2 pin in cui non ho niente collegato. L'unico cavo a 2 pin che ho è quello attaccato al minicontroller dall'altro lato che però non uso più se riesco a controllare dal tool MSI, devo collegarlo li?

    Grazie ancora
    No,non ci siam capiti,ci vuole la centralina sua delle ventole,quella, deve essere attaccata all'uscita JCorsair, il minicontroller del case non serve a nulla.

    Vediamo di capirci meglio:

    Il Mystic Light controlla solo l'illuminazione e quindi le ventole per farle funzionare o le attacchi a uno splitter oppure a ogni singola uscita della mobo.

    L'app non ti vede le ventole per il semplice fatto che le hai attaccate in una uscita non predisposta, e di conseguenza non puoi controllarle(parliamo di illuminazione), e senza la sua centralina che "DEVE" essere collegata all'uscita JCorsair(sempre ammesso che le tue ventole siano supportate) non andranno mai come vuoi tu.XD

    Ti posto un video di MSI cosi si capisce meglio.XD

    Ultima modifica di YGCasemod : 23-12-2018 a 01:10



  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Età
    26
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da YGCasemod
    No,non ci siam capiti,ci vuole la centralina sua delle ventole,quella, deve essere attaccata all'uscita JCorsair, il minicontroller del case non serve a nulla.

    Vediamo di capirci meglio:

    Il Mystic Light controlla solo l'illuminazione e quindi le ventole per farle funzionare o le attacchi a uno splitter oppure a ogni singola uscita della mobo.

    L'app non ti vede le ventole per il semplice fatto che le hai attaccate in una uscita non predisposta, e di conseguenza non puoi controllarle(parliamo di illuminazione), e senza la sua centralina che "DEVE" essere collegata all'uscita JCorsair(sempre ammesso che le tue ventole siano supportate) non andranno mai come vuoi tu.XD

    Ti posto un video di MSI cosi si capisce meglio.XD

    Ehi ciao, grazie ancora per la risposta.
    Scusami ma non ti seguo XD
    Io non ho l'hub corsair e quindi nemmeno il cavo da attaccare alla voce JCORSAIR1(non viene dato con la mobo ma penso con le ventole della corsair)
    Le mie ventole sono cooler master, ho un attacco diverso da quello corsair (Ho controllato tutti i cavi e nessuno si attacca a quello corsair)
    Le mie ventole funzionano l'unico problema è la sincronizzazione dell'illuminazione.
    Spero tu possa continuare ad aiutarmi in questa ''''impresa''''

  8. #8
    Moderatore L'avatar di YGCasemod
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    53
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Temo che con le ventole CM non puoi farlo allora.



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022