Scheda video integrata in ga-ax370-gaming 5

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Messaggi
    7

    Predefinito Scheda video integrata in ga-ax370-gaming 5

    La scheda madre ga-ax370-gaming 5 ha la scheda video integrata? Sul sito della Gigabyte
    GA-AX370-Gaming 5 (Rev. 1.0) | Motherboards - GIGABYTE
    leggo quanto segue:

    Grafica integrata Integrated Graphics Processor:
    1 x HDMI port, supporting a maximum resolution of 4096x2160@24 Hz
    * Support for HDMI 1.4a version.
    * Actual support may vary by CPU.
    Maximum shared memory of 2 GB

    L'ho installata con il la CPU AMD Ryzen 7 1700 - Processore 3.0 GHz (3.7 GHz Turbo) - Socket AM4

    Ho installato tutto ed il pc mi pare che si accenda regolarmente (tutti i led accesi, tutte le ventole funzionanti, nessun bip) ma collegando il monitor all'uscita HDMI non visualizzo niente (schermo nero): vuol dire che il mio processore non supporta la scheda video integrata? Devo quindi installare una scheda video dedicata? Pensare che mi bastava quella integrata....

    Grazie a chi mi da una mano

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    La tua scheda madre ha uscite video integrate perche supporta i processori Ryzen ed anche i processori serie A6, A8, A10 e A12. Questi ultimi hanno il chip grafico integrato e quindi possono sfruttare le uscite video predisposte sulla tua motherboard mentre i Ryzen, come nel tuo caso, ne sono sprovvisti. Dovrai quindi procurarti una scheda grafica discreta.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    La tua scheda madre ha uscite video integrate perche supporta i proces
    sori Ryzen ed anche i processori serie A6, A8, A10 e A12. Questi ultimi hanno il chip grafico integrato e quindi possono sfruttare le uscite video predisposte sulla tua motherboard mentre i Ryzen, come nel tuo caso, ne sono sprovvisti. Dovrai quindi procurarti una scheda grafica discreta.
    Grazie mille, per la velocità della risposta esauriente e completa. Purtroppo è come temevo. Quando dici "scheda grafica discreta" cosa intendi? Mi puoi dare un suggerimento? Non sono un videogamer e non vorrei spendere troppo. Grazie ancora.

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per scheda grafica discreta si intende una scheda “aggiuntiva”, quindi, che non è integrata nella scheda madre. Se non utilizzi videogiochi o software di grafica professionale puoi prendere tranquillamente una scheda video entry level. Se ne trovano anche a meno di 50€.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per scheda grafica discreta si intende una scheda “aggiuntiva”, quindi, che non è integrata nella scheda madre. Se non utilizzi videogiochi o software di grafica professionale puoi prendere tranquillamente una scheda video entry level. Se ne trovano anche a meno di 50€.
    Grazie Virgolanera! Grazie al tuo aiuto sono finalmente riuscito ad assemblare il mio primo computer!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022