Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
Ottima scheda madre sotto tutti gli aspetti, davvero da tenere in considerazione (così come tutta la piattaforma utilizzata).
Ad essere sincero, il fatto che Gigabyte propone il design dei dissipatori "Fins Array Heatsink" come qualcosa di innovativo mi ha fatto un pochino sorridere ma glie lo faccio passare perché sono stati in grado di unire in modo eccellente il vecchio, ovvero le lamelle e quindi le prestazioni, al nuovo, ovvero i blocchi ricavati dal pieno spesso pensati solo per abbellire il prodotto.
Complimenti per la recensione, perfetta come al solito!
Ultima modifica di j0h89 : 07-11-2018 a 19:05
Questa costa come la Maximus XI Hero, aspetto la vostra recensione anche su quest'ultima per decidere quale affiancare al mio 9700K, ottimo lavoro ragazzi![]()
Bella e potente, direi che Gigabyte sta lavorando proprio bene. Personalmente non trovo eccezionale l'estetica ma, al netto delle prestazioni direi che è un aspetto abbastanza marginale. Molto carino il BIOS e performance davvero niente male, il rinforzo sugli slot PCI sembrano anche più solidi della concorrenza.
Ottima recensione!
"Le volpi si sono evolute quando la natura, per errore, ha installato il software gatto nel sistema cane."
ma dove lo avete preso quel processore ?
5300MHz a liquido non se vedono molti a giro, personalmente non ne ho visti nemmeno nelle recensioni USA, molto bene anche le Predator RGB![]()
Ultima modifica di toporagno : 08-11-2018 a 12:21
Come anticipato eccovi due screen che GIGABYTE mi ha chiesto di mostrarvi.
Z390 AORUS MASTER + Core i9-9900K a 4700MHz
Z390 AORUS MASTER + Core i9-9900K a 5000MHz
Come potete osservare le temperature raggiunte dai MOSFET nelle due condizioni di test, nonostante il notevole carico sulla CPU, si mantengono molto basse pur avendo disattivato le due ventole laterali del banchetto.
Questo a dimostrazione del fatto che il sistema di raffreddamento è piuttosto efficiente.
In entrambi i casi la CPU mantiene tranquillamente la frequenza massima su tutti i core nonostante la sua temperatura, specialmente a 5GHz, sia piuttosto altina!
La stessa prova condotta da GIGABYTE su mainboard di altri brand che non sto qui ad elencarvi, ha fatto registrare, almeno nel test con CPU a 5GHz, temperature sulla sezione VRM abbondantemente sopra i 100° in grado di innescare fenomeni di throttling sulla CPU che riduceva la frequenza a 3,6GHz.
grandissima scheda, avete in cantiere anche la XTREME ?
giusto per finire di sbavare![]()
ahahaha
penso che si possa dire, senza timore di smentita, che ad oggi la Master sia la board più interessante in assoluto per rapporto qualità/prezzo tra tutte le Z390, se si cerca ovviamente qualcosa si tosto...![]()
Complimenti alla redazione e alla CPU per i risultati da urlo!![]()
Ultima modifica di Kernan : 08-11-2018 a 10:30
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)