GIGABYTE Z390 AORUS MASTER - [RECENSIONE]

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
  1. #21
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Ti ringrazio per la celere risposta. Nel mio caso ho un H110, ram Aorus RGB 3200mhz (le sole che abbia a listino gigabyte).
    Non avendo avuto molto tempo per fare le dovute prove, ho impostato solamente la freq. a 5 ghz e tutto il resto su auto, lasciando attivi anche i risparmi energetici. In bench / game mantengo temp di 60/65 gradi con un un voltaggio di 1,32v . Sotto Cinebench 15, i core rimangono a 5ghz , 90 la temp. e il voltaggio sale a 1,36v. Sotto test con istruzioni AVX , scendono a 4,7ghz e 1,26v. Diciamo che posso essere già soddisfatto. Ho un custom loop sullo Sli di 980ti. Possibile che in futuro, cambiando il comparto video, metta la CPU sotto il loop.
    Però da quello che mi dici, risparmi energetici e un LLC più "spinto", non dovrebbero andare insieme?

  2. #22
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Per come intendo io l'overclock, cpu a frequenza fissa su tutti i core, risparmi energetici tutti off ed LLC quello che serve per avere stabilità sotto bench. Non amo giocare con offset sui voltaggi o cose del genere. Se voglio consumare poco lascio tutto a default con i risparmi energetici attivati.

  3. #23
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Per come intendo io l'overclock, cpu a frequenza fissa su tutti i core, risparmi energetici tutti off ed LLC quello che serve per avere stabilità sotto bench. Non amo giocare con offset sui voltaggi o cose del genere. Se voglio consumare poco lascio tutto a default con i risparmi energetici attivati.
    Hai ragione, ieri ho avuto un po’ di tempo per fare un oc manuale. Il voltaggio lasciato su auto è troppo ballerino con svarioni dal 1,24v al 1,40v in base a ciò che faccio eseguire... per i 5ghz ho impostato un voltaggio fisso di 1,315v e llc su turbo. Così sotto bench varia tra 1,28v/1,32v. Non ho attivato il MCE. Per ora ho lasciato i risparmi attivi. Probabile che li toglierò in seguito. Grazie ancora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Cpu i9 9900k - Mobo Aorus Z390 Master - Ram Aorus 16Gb 3200Mhz - Gpu SLI GTX 980Ti - Liquid VGA XSPC RX480v3/Alphacool XT45 240 - D5 Revo PWM - WB VGA EK - Audio Sound Blaster Z - SSD 3x Sandisk 256/256/960gb - SSHD Seagate 4Tb - HDD 2x Seagate 2Tb - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor DELL U3415W

  4. #24
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    penso che si possa dire, senza timore di smentita, che ad oggi la Master sia la board più interessante in assoluto per rapporto qualità/prezzo tra tutte le Z390, se si cerca ovviamente qualcosa si tosto...
    Concordo al 100%. Anche la pro e la ultra hanno un ottimo rapporto Q/P.
    lo metto nella configurazione



  5. #25
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    38
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Top. Mi è arrivata proprio ieri una z390 pro WiFi sapete dove posso comprare le strisce a led da inserire nella parte sup destra?

  6. #26
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ciao, allora dovresti prendere le Alchemy 3.0 di Bitfenix, che sono magnetiche, ARGB e compatibili anche con RGB Fusion (provate personalmente su una Z390 Aorus PRO)
    Ho visto che sono in vendita su BMP Power

  7. #27
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    38
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    Ciao, allora dovresti prendere le Alchemy 3.0 di Bitfenix, che sono magnetiche, ARGB e compatibili anche con RGB Fusion (provate personalmente su una Z390 Aorus PRO)
    Ho visto che sono in vendita su BMP Power
    Grazie per la risposta. Sono andato a vedere sul sito e mi sono informato un po. Hanno bisogno del controller se non si usano schede madri asus vero?
    Rispetto all RGB header le addressable hanno i led che puoi comandare singolarmente.
    Ma le rgb header hanno bisogno del controller? Vorrei non mettere troppa roba nel case.

  8. #28
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da di4b0liko
    Grazie per la risposta. Sono andato a vedere sul sito e mi sono informato un po. Hanno bisogno del controller se non si usano schede madri asus vero?
    Rispetto all RGB header le addressable hanno i led che puoi comandare singolarmente.
    Ma le rgb header hanno bisogno del controller? Vorrei non mettere troppa roba nel case.
    In realtà GIGABYTE ha da poco cambiato l'header ARGB con le nuove schede madri, e non differisce adesso da quello ASUS...quindi ti dico perchè le ho provate personalmente, le puoi collegare direttamente alla board e controllarle con RGB Fusion

  9. #29
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    38
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ottimo grazie
    andrò con le alchemy 3..
    si scollano facilmente dal case in caso volessi toglierle? non sono troppo lunghe?

  10. #30
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da di4b0liko
    ottimo grazie
    andrò con le alchemy 3..
    si scollano facilmente dal case in caso volessi toglierle? non sono troppo lunghe?
    Sono magnetiche e biadesive, ma già con i magneti restano abbastanza salde e sono facili da rimuovere.
    Le trovi da 30cm, 60cm e 40cm in kit da 2

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022