Buongiorno a tutti,
sono nuovo del gruppo e ringrazio per l'ammissione. Ignoro se sia la sezione giusta per questo post, ma ci provo. Ho letto un post simile, ma volevo aggiungere la mia casistica a parte.
Ho un computer Asus a casa (BM1AD) che ha dei problemi sulle periferiche (quasi da subito).
Ho notato questa cosa: se accendo il pc dalla spina (quindi erogazione corrente da zero), ogni volta anzichè avviarsi Windows 7 regolarmente, parte il Bios. L'unico modo per forzare il bios ed entrare in windows, ho letto in un post tempo fa (e faccio regolarmente) è entrare nelle impostazioni avanzate del Bios e mettere CSM su Enable. Salvando le impostazioni e uscendo, parte Windows 7 e va tutto a buon fine.
Se invece il Pc è stato spento, rimane la spina accesa (quindi sostanzialmente in stand-by) e accendo il pc dopo un tot di ore, parte regolarmente sulla password di Windows senza passare dal Bios.
Al di là di questa stranezza, che è una grande noia come potrete immaginare...c'e' da aggiungere che periodicamente (senza una cadenza o particolare situazione) non viene vista qualche periferica a caso, a scelta tra mouse, tastiera e scheda audio (tutte collegate via USB). Per farle vedere, è sufficiente cambiare porta Usb e funzionano. Una cosa incredibile.
A cosa è dovuto tutto cio'? Leggevo che possono esserci impostazioni di scheda madre settate male sul bios, relative a frequenza, ecc... qualcuno mi dà una mano per favore? Per il resto il pc funziona regolarmente, ma capite che stare dietro a tutte queste stranezze crea non poco stress.