ASUS lancia la ROG MAXIMUS XI EXTREME - [NEWS]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,757
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fifagi
    Io a suo tempo avevo portato il 2600k, che ho ancora e sostituiró proprio con il 9900k, @5.1 Ghz (ed era un c2, no c0)anche se per l'uso daily l'ho usato @4.5... Speravo di fare qualcosa di meglio con il 9900k
    Su questo hai 4 core fisici in più.
    Comunque tanto dipende poi dall'utilizzo che fai del PC in daily, se ci navighi ed utilizzi word processor e simili che non stressano tanto potresti anche riuscire a tenere i 5,2GHz con una CPU fortunella, se ci fai rendering e codifica video scordatelo!

  2. #12
    bit
    Registrato
    Nov 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Anche con una CPU stratosferica ho seri dubbi al riguardo, già a 5GHz con 1,28V di Vcore e tutti i core impegnati sotto forte stress si sfiorano i 100° con il mio sistema di raffreddamento.
    Per stare a 5,2GHz anche con un golden sample dovresti dare non meno di 1,33-1,35V, quindi non oso immaginare che temperature avresti.
    Purtroppo queste CPU scaldano relativamente poco stando intorno a 1,25V-1,27V dopodichè diventano dei veri e propri fornetti.
    ho visto test con il 9900k
    @5.1 Ghz su gigabyte Aorus Master e stava a 75ºC con vcore 1.380
    @5.2 Ghz su asus Maximus XI Hero a 85ºC con vcore 1.325

    cmq online trovo molti che lamentano questi problem idi temperatura della Ausu Hero...io non so che fare. l'ho in ordine con il 9900k ma potrebbero cambiarmela con la gigabyte Aorus Master...però pare pure che con la asus si overclocki con voltaggi più bassi, anche se le temperatura sono in media sempre 10ºC maggiori :-/

  3. #13
    bit
    Registrato
    Nov 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Su questo hai 4 core fisici in più.
    Comunque tanto dipende poi dall'utilizzo che fai del PC in daily, se ci navighi ed utilizzi word processor e simili che non stressano tanto potresti anche riuscire a tenere i 5,2GHz con una CPU fortunella, se ci fai rendering e codifica video scordatelo!
    cmq è più una "sfida". Vorrei vedere se riesco a portarcelo ed a fargli reggere gli stress test.

    Poi probabilmente per uso quotidiano lo terrei più basso, dando più importanza alle temperature ed ai consumi (come ho fatto per il 2600k)

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022