GIGABYTE X470 AORUS Gaming 7 WIFI - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimiliano82
    Nel test non è specificatao se avete usato per i sistemi intel le patch bios e win per le vulnerabilità spectre e meltdown, ho visto rece su altri siti internazionali, che le hanno usate, e penalizzano pesantemente intel anche nel loro punto di forza, i giochi e la scrittura lettura.

    Le memorie che avete usato a 2666, i ryzen vanno meglio con le memorie alte, dovrebbero essere samsung b-die e non danno problemi, le mie sono a 3333 cl 16 con profilo XMP su asrock taichi x370 (7 ore memtest HCI zero errori), che tipo di problemi avete avuto sulla x470? Bios acerbi?
    Guarda bene, è scritto

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Età
    41
    Messaggi
    16

    Predefinito

    "Il sistema operativo scelto per questa recensione è Microsoft Windows 10 Professional aggiornato alla versione 1709 e alle ultime patch per Meltdown e Spectre."

    Questo l'ho letto, ho chiesto se i BIOS delle schede madri sono stati aggiornati con le patch perchè sono quelli che impattano pesantemente sui sistemi INTEL da alcune recensioni. Invece le RAM che problema avete avuto? Ormai anche molte hynix non hanno problemi a salire. Le mie samsung b-die appena montate le ho impostate a 3200 dal bios senza fare niente altro, ora a 3333 sempre senza toccare i timing e sub-timing. BIOS acerbo per la Gyga?

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    veramente per quanto riguarda la AORUS X470 Gaming 7 le RAM sono state utilizzate @3200MHz come da screen e con l'ultimo BIOS F4d abbiamo toccato i 3466MHz con buoni timings, per X370 abbiamo lasciato le impostazioni di default così come non ci siamo messi a tirare le ram a palla sulle piattaforme Intel ... alla fine quello che ci interessava, oltre alla scheda madre oggetto della recensione in primis, era il confronto tra 2700X e 8700K che abbiamo fatto lavorare con le RAM alla stessa frequenza ...

    per quanto concerne la Maximus X Formula il BIOS utilizzato non è l'ultimo ma già con microcode aggiornato

    Ultima modifica di giampa : 24-04-2018 a 14:50


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Età
    41
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Chiedo perchè i risultati delle testate spesso sono discordanti e quindi voglio capire bene le impostazioni varie usate nei test, con le patch alcuni siti hanno visto calare le prestazioni degli INTEL drasticamente. Buon lavoro

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    magari su un campione di giochi più significativo del nostro o su alcuni benchmark sintetici diversi da quelli da noi sempre utilizzati, ad ogni modo su un 8700K prima e dopo l'aggiornamento ti garantisco cambia poco o nulla


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    46
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Non male questa nuova piattaforma, decisamente meglio della prima, e ottima scheda madre

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022