Riparare mobo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito Riparare mobo

    Salve, ho fatto un acquisto sul famoso sito d'aste, presso un negozio tedesco con quasi 50 mila feed e 99,9% posiviti. Ho acquistato una Gigabyte GA-X-99-Gaming 7 WiFi, prima dell'acquisto l'ho contattato per sapere se ci fossero problemi, pezzi mancanti e tutto il resto, mi risposero che la scheda era perfettamente funzionante, mancavano solo cavi e manuali (no problem).
    Al primo controllo, ho notato un aggancio di uno slot della ram rotto, il problema è arrivato quando ho controllato i pin della cpu, ce ne sono 3 piegati, temo che a raddrizzarli si possano rompere. Il negozio prevede la restituzione, siamo già in contato ma vedo che la stanno tirando per le lunghe. Nel caso sfortunato, secondo voi è possibile sostituire lo slot della cpu? Qualcuno di voi l'ha mai fatto?

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Potresti postare una foto ravvicinata dei pin piegati?

  3. #3
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Spero si capisca qualcosa XD


  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Credo che con un po' di pazienza ed armato di lente di ingrandimento ed un ago potresti provare a riposizionare correttamente i 3 pin.

  5. #5
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Che sfiga... Potresti mandarmi in PM il nome del negozio? Magari un link se possibile.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #6

    Predefinito

    Il cambio socket non è fantascenza, è un operazione che viene svolta dal manufacturer, i pin sono raddrizzabili, ma se non hai mai avuto modo di farlo, vi sono alcuni shop che lo offrono come servizio, il più è capire se conviene visto che si tratta di cifre over 30/40 euro, ai quali vanno aggiunti i costi di gestione (spedizione in/out).

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Edward
    secondo voi è possibile sostituire lo slot della cpu? Qualcuno di voi l'ha mai fatto?
    con la giusta attrezzatura è un attimo



    PS in quel modo si riesce a fare un buon lavoro..

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    con la giusta attrezzatura è un attimo



    PS in quel modo si riesce a fare un buon lavoro..
    trovare un tizio che ti dissalda e risalda il socket (a patto di trovarlo) ti costa quanto una motherboard nuova
    ProjectManta: i7 8700k @ 5.0Ghz delidded - Asus Z370-I - MSI GTX 1080 Ti Gaming X + Kraken G12 + X62 280mm- 16Gb Corsair ddr4 3000mhz - RM1000i Corsair - 2TB Samsung 2.5mm - sandisk x400 240 OS - Win10 Home x64

  9. #9
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Non avevo voglia di troppi sbattimenti, alle fine ho contattato l'assistenza della baya ed ricevuto il rimborso.

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    A mio parere, la soluzione migliore.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022