ASUS ROG CROSSHAIR VI EXTREME - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Concordo con gli altri.
    La scheda è senza ombra di dubbio spettacolare ma chi acquista Ryzen teoricamente lo fa per spendere meno..
    Infatti con questa spenderesti molto meno rispetto alla Maximus IX Extreme.

  2. #12
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Infatti con questa spenderesti molto meno rispetto alla Maximus IX Extreme.
    Si, non lo metto in dubbio, ma ryzen lo vedo più budget friendly, sarebbe come scegliere i cerchi in lega su Fiat panda..
    Non sminuisco le prestazioni di ryzen e della mainboard ma non mi sembra il massimo puntare su una piattaforma pensata per avere un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni.. E poi spendere quasi di più per la mainboard che per il processore

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    ho la crosshair vi hero e sinceramente non vedo una differenza tale da giustificare i 130€ in più.

    però non sono d'accordo nel classificare la piattaforma Ryzen come un qualcosa di economico. perché una mobo da 400€ sarebbe sprecata per una CPU Ryzen mentre per un 7700K non lo sarebbe?
    Ultima modifica di Caos85 : 27-10-2017 a 18:12

  4. #14
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Forse mi sono espresso male.
    La mainboard non è sprecata, semplicemente, che io ricordi, lo scopo di ryzen era quello di proporre una sfida ad Intel riuscendo ad offrire qualcosa di ugualmente prestante a prezzi più bassi, soprattutto a chi non aveva disponibilità economica per Intel.. Con una mainboard del genere questo punto di forza viene vanificato.
    Da Intel c'è da aspettarsi schede madri anche da 700€ perché loro hanno sempre fatto bello e cattivo tempo sui prezzi.
    Ora come ora, una configurazione con questa mainboard + 1800x dovrebbe costare circa 100€ in meno rispetto ad una con 7700k + maximus extreme (giustificati tenendo conto anche che quest'ultima monta un waterblock che da solo costa circa 100), e come prestazione siamo li..
    Quindi il vantaggio di prezzo viene ridotto a causa di schede madri leggermente costose..
    Se questa avesse un prezzo inferiore (e di conseguenza anche le altre), allora tanto di cappello ad amd, che riesce a competere con Intel mantenendo i prezzi più bassi.

    È anche vero però che ora come ora il 7700k costa meno del 1800x...


    Quindi, per riassumere, non è mia intenzione sminuire la mainboard e la piattaforma.. Ma il vantaggio economico, tanto acclamato al lancio, non c'è più..
    Ultima modifica di j0h89 : 27-10-2017 a 18:39

  5. #15
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    46
    Messaggi
    899

    Predefinito

    se si parla di un uso prevalentemente gaming forse conviene un 7700K a buon prezzo con una scheda madre Z270 in saldo, ma per un uso a 360° il 1800X offre decisamente di più, c'è da valutare piuttosto l'accoppiata 8700K/Z370 che mi sembra un pelo migliore con un prezzo leggermente inferiore (a parità di modello di scheda)

    insomma, è bastato che Intel facesse uscire Coffee Lake per ridimensionare la voglia di Ryzen

    comunque se AMD con Vega ha fatto la solita figura di m...a con Ryzen ha svolto un ottimo lavoro, questo è innegabile

  6. #16

    Predefinito

    Se la C6E avesse avuto displayport e hdmi l'avrei presa

  7. #17
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    I processori AMD socket AM4 a 14nm, gli unici che supporta questa scheda madre, per quel che ne so io, non hanno grafica integrata. Ecco perchè non ci sono uscite video dalla scheda.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022