Cambio scheda madre e quindi pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito Cambio scheda madre e quindi pc

    Salve recentemente la mia scheda madre mi ha abbandonato quindi ho preso questo fatto come un buon pretesto per cambiare tutto il pc quindi scheda madre cpu e ram( scheda video no perché è una 980 che va alla grande) ... Vorrei sapere ma se utilizzo i soliti hard disk devo reistallare windows 10 tutto da capo, insomma cosa succederà quando avviero' per la prima volta il pc nuovo?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Dovresti specificare la scheda madre che avevi e quella che comprerai.

  3. #3

    Predefinito

    Sono diverse naturalmente la vecchia z97 gaming 5 la nuova asus TUF mark 1

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, se hai una versione OEM sei costretto a ricontattare Microsoft (telefono o live chat - che consiglio per comodità) chiedendo una riattivazione a causa della rottura della scheda madre, normalmente non fanno storie anche se tecnicamente saresti tenuto ad acquistare una nuova chiave (mai successo personalmente).

    Se la tua copia attualmente attivata è legata al tuo account Microsoft invece dovrebbe attivarsi automaticamente al primo accesso ma non ne sono sicuro, non ho avuto modo di sperimentare questo scenario su Windows 10 finora.

    Ad ogni modo ti consiglio vivamente di reinstallare il S.O. con il cambio piattaforma per evitare possibili instabilità e problemi lato driver, anche qualora il sistema dovesse partire al primo colpo.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #5

    Predefinito

    Non ricordo se sia versione oem all epoca acquistai normalmente il windows 10 dal sito ufficiale me lo fece scaricare sulla chiavetta quindi aggiornai dal 7 e si è legato ad un account microsoft

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    La questione riattivazione dovrebbe essere la preoccupazione minore in tal caso, piuttosto un cambio da Z97 a Z270 a mio parere implica arbitrariamente la reinstallazione del S.O.
    Nessuno ti vieta comunque di tentare un ripristino se hai la iso di Windows su dvd o chiavetta.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  7. #7

    Predefinito

    Eh già chiaramente... Grazie mille

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Prego. Facci sapere
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022