GIGABYTE AORUS AX370-Gaming K7 - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Nexthardware Prestazioni convincenti e stabilità granitica per la nuova ammiraglia AM4 del noto produttore taiwanese.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Gran scheda, mi piace particolarmente il design. Dotazione di alto livello come da aspettarsi su questa fascia di prezzo. Con Coffee Lake alle porte però non è facile buttarsi su questa piattaforma, per quanto AMD offra ottime prestazioni su un'interessante fascia di prezzo.

    Bravo Pippo
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ci sarebbe da essere un po volgari, ma mi fermo a dire che è bella e brava. Notevole l'OC sulla CPU, ci sono un 100MHz "di troppo" rispetto all'esperienza comune e il supporto memorie per ora basta, anche perchè prima di andare alle 3600 bdie della stessa capacità, sarebbe più vantaggioso comprarsi una titan xp.
    Spero in un ritorno della Soc, anche se la piattaforma e la situazione non sono favorevoli, o di un'alternativa bianca in salsa Gigabyte alla MSI Carbon.

  4. #4
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    53
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Bella lotta tra questa e la crosshair anche se con l'imminente uscita di coffee lake conviene aspettare prima di decidere (il mio caso)

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    scheda spettacolare, l'avrei presa per la mia nuova postazione se solo avesse avuto i fori per la compatibilità con i dissipatori AM3 come la sua diretta concorrente.

  6. #6
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    gran bella mobo, segnalo però che con il BIOS F5 ci sono problemi con il Vcore dinamico, cioè sembra che le tensioni salgano in modo incontrollato friggendo le CPU, ma immagino che voi abbiate settato tutto in manuale

    GIGABYTE è al corrente del problema e sta per fare uscire un BIOS nuovo davvero "stable"

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    I drop di solito sono abbastanza controllabili... speriamo in una nuova release allora!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #8
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The Punisher
    gran bella mobo, segnalo però che con il BIOS F5 ci sono problemi con il Vcore dinamico, cioè sembra che le tensioni salgano in modo incontrollato friggendo le CPU, ma immagino che voi abbiate settato tutto in manuale

    GIGABYTE è al corrente del problema e sta per fare uscire un BIOS nuovo davvero "stable"
    Idem per il BIOS F7 per le Gaming K5, stando a quanto riportato poc'anzi da WCCF.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  9. #9
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Ho da pochi giorni finito di assemblare il mio nuovo PC, che include la motherboard in questione.
    Ero molto preoccupato per la questione "soft brick" ma al momento il problema non si è presentato....
    Dopo avere installato tutti i componenti ed aver premuto il tasto di accensione sembrava di avere un elicottero a fianco (bios F2). Una volta flashato il bios a F5 le ventole si sono aquietate e le memorie G.Skill Trident Z CL14 sono andate a 3200 con il preset automatico senza nessun problema (sembra che l'ultimo aggiornamento al bios abbia dato un boost considerevole alla gestione delle RAM). Nessun overclock al momento, il 1800x svolge perfettamente il suo dovere, quindi non mi sono imbattuto nel problema evidenziato da Punisher; è troppo presto secondo me per azzardare overlclocks, aspettiamo bios più maturi. L'unico problema l'ho avuto con la Xonar essence STX II ma è stato più un problema di drivers...
    Personalmente sono soddisfattissimo di questa motherboard, il sistema di illuminazione aura ha veramente uno splendido impatto visivo e la scheda ha tutto ciò che cercavo, in primis il numero di connettori per la gestione delle ventole di raffreddamento, veramente elevato.
    La posizione del connettore M2 all'inizio mi aveva un po lasciato perplesso, ma mi sono fidato degli ingegneri Gigabyte e mi sono aiutato con una scheda video Asus strix, che spinge aria anche verso la mobo, creando quindi un flusso verso l'M2 (non so se alla fine sia meglio o peggio ,ma credo che un circolo d'aria tiepido sia sempre meglio della sua assenza)
    In poche parole, se tornassi indietro la riacquisterei!

    Se si presenteranno problemi su questa motherboard non esiterò a comunicarveli, al momento, come già fatto intendere, sono soddisfattissimo.

    2° Edit

    Incuriosito dalle parole di Punisher ho cercato un pò in rete ed effettivamente ho trovato constatazioni allarmanti... quindi sono andato subito sul sito gigabyte, dove, con sollievo, ho constatao che hanno già reso disponibile il bios aggiornato F6 ed eliminato dalla lista il difettoso F5.
    Flashato immediatamente il Bios,e dopo avere eseguito qualche test ,posso quasi confermare che la mia CPU non sia stata danneggiata, anche le memorie sono passate a 3200 CL14 senza problemi (merito anche del B-Die Samsung).
    Un ringraziamento a Punisher per la dritta!
    Ultima modifica di Max73 : 03-09-2017 a 01:51

  10. #10
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Dimenticavo... complimenti per la bellissima recensione!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022