Gigabyte GA H270 gamingb3 + accelero Xtreme 4

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito Gigabyte GA H270 gamingb3 + accelero Xtreme 4

    Ciao a tutti,
    vorrei acquistare una nuova mobo, in particolare la Gigabyte GA H 270 gaming 3.
    La vga sarà una Radeon RX580 e come dissipatore l'Accelero Xtreme 4.
    Il problema è proprio questo dissipatore vga.

    Ho letto che L'Accelero xtreme 4 occupa 5 slot pci-e. Se così fosse non ci va? L'Accelero xtreme 4 è troppo grande per la GA H270?


    Il tutto sarà in un Cosmos SE, con i7-7700 con Noctua NH-U14S.
    È troppo grande L'Accelero xtreme 4 per questa configurazione?

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Invece di prendere una rx580 e spendere poi quasi 100€ di dissipatore, che a mio parere non gli servirebbe proprio, prendi direttamente una gtx1070 che scalda di meno e va di più.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Anche con la 1070 restabcmq il problema dell'accelero Xtreme 4.
    La sua disposizione è il problema e vorrei avere la certezza che vada bene. Ma come?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Il punto è che non hai assolutamente necessità dell'accelero. Anche perchè i dissipatori delle schede video aftermarket sono fatti apposta per dissipare nel modo migliore tutti i componenti, non solo GPU ma anche l'alimentazione.

  5. #5
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Non è realmente così. Ho già un oc con accelero Xtreme e so la differenza, anche in termini di silenziosità.

    Forse devo cambiare mobo.
    Io col pc c faccio di tutto, dal lavoro al gaming....tranne o.c.
    E la mobo deve avere anche un numero adeguato di connettori per ventole pwm.

    Che mobo mi consigli? Non vorrei prendere asus perché ha un pessimo servizio post vendita.
    Ma se è necessario.......
    Ecco la cfg:
    Cosmos SE
    I7-7700 Lga 1151
    Noctua NH-U14S
    RX 580 8 Gb
    Accelero Xtreme 4
    Samsung 960 evo pci-x4 nvme
    Kingston hiperx fury 2400 16 gb
    Enermax Platimax DF 600 W.

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Io non ho capito una cosa.

    Sei già in possesso della RX580 e dell'Accelero Xtreme 4? Se così non è, vai tranquillamente sulle versioni custom, ad esempio, una ROG Strix 580 o una MSI 580 Gaming X, hanno un dissipatore studiato appositamente per il loro PCB e sono in grado di garantire prestazioni ottime dal punto di vista termico, senza contare che ti ritroveresti con delle ventole configurate appositamente per loro e quindi in grado di regolare il loro regime di rotazione in base alle esigenze (pensa che nell'uso quotidiano la VGA lavora tranquillamente con le ventole spente), per non parlare del fatto che, esteticamente, ti ritrovi dinnanzi a prodotti molto gradevoli, occupano meno slot PCI e forse sono anche meno cari.

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Dici di essere in possesso delle versioni precedenti ma allo stesso tempo dici di aver già provato l'accelerazione xtreme 4. Potresti elencare dettagliatamente la configurazione che già hai? (Marca e modello dei componenti)

  8. #8
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Al momento ho L'Accelero xtreme...non il 4.

    Cosmos 1000
    Asus rampage lll extreme
    i7 950
    Noctua C-14
    Samsung 840 pro
    Kingston hiperx 1800 12 gb
    Radeon HD 6970
    Accelero Xtreme plus.
    Enermax Modu87+900 w

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    La tua esperienza positiva relativa al dissipatore Actic Accelero è dovuta al fatto che la tua configurazione attuale è composta da una scheda grafica con un TDP di ben 250W ed è perfettamente normale che in gaming la ventola del dissipatore originale dovesse girare molto velocemente.
    Ora stiamo parlando di schede garfiche che consumano sensibilmente di meno (la GTX1070 ha un TDP di 150W e la RX580 di 185W) e di conseguenza scaldano molto meno in gaming.
    In base a questo ti posso assicurare che se prendi una scheda grafica con dissipatore customizzato, come quelle suggerite da joh89, le ventole gireranno sempre ad un regime contenuto producendo un rumore del tutto simile a quello dell'Accelero Xtreme 4.
    Oltretutto devi mettere in conto la perdita della garanzia sulla scheda grafica nel caso tu gli cambiassi il dissipatore originale.

  10. #10
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    La tua esperienza positiva relativa al dissipatore Actic Accelero è dovuta al fatto che la tua configurazione attuale è composta da una scheda grafica con un TDP di ben 250W ed è perfettamente normale che in gaming la ventola del dissipatore originale dovesse girare molto velocemente.
    Ora stiamo parlando di schede garfiche che consumano sensibilmente di meno (la GTX1070 ha un TDP di 150W e la RX580 di 185W) e di conseguenza scaldano molto meno in gaming.
    In base a questo ti posso assicurare che se prendi una scheda grafica con dissipatore customizzato, come quelle suggerite da joh89, le ventole gireranno sempre ad un regime contenuto producendo un rumore del tutto simile a quello dell'Accelero Xtreme 4.
    Oltretutto devi mettere in conto la perdita della garanzia sulla scheda grafica nel caso tu gli cambiassi il dissipatore originale.
    Si la perdita della garanzia è normale se ci tolgo il dissipatore originale.....lo so.....anche la RX 580 ha un suo dissipatore.........ma non sono all'altezza dell'accelero xtreme. E cmq c'è anche da 200 w l'accelero xtreme, posso metterci quello più piccolo.....adesso veo un po come stanno le cose.......

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022