Asus rog strix z270e gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    52
    Messaggi
    13

    Predefinito Asus rog strix z270e gaming

    Ciao a tutti. Volevo cortesemente alcuni pareri da voi. Sono finalmente riuscito a montare il mio PC così composto:

    - Scheda madre Intel 1151 ASUS ROG STRIX Z270E GAMING Kaby Lake
    - Cpu Socket 1151 Intel Core i7 7700K Kaby Lake 8MB Cache 4,2GHz
    - Dissipatore CPU Corsair Hydro H80i v2
    - VGA Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G-GAMING
    - RAM Corsair Dominator K2 DDR4 3200 16GB C14
    - ROG Front Base

    ma ho un problema con il sistema AURA. Spiego prima un pò la situazione. Premetto che il PC l'ho solamente acceso e dato un'occhiata al BIOS. Non ho installato ne Windows nè ovviamente programma per la gestione AURA. Di default (credo) tutti i led fanno tipo arcobaleno. Sia i led sulla schema madre, sia i led della scheda video, sia i led del Corsair Dominator Air Flow (opportunamente modificato) collegato sul connettore RGB HEADER 2.

    Il problema però è questo: Quando spengo il PC (da tasto accensione non avendo ancora installato nulla) sia i led della scheda video che quelli dell'Air Flow si spengono. Quelli della scheda madre continuano a fare tipo arcobaleno. A meno che ovviamente non stacco proprio la corrente. mi sapete dire il perchè di questo comportamento? Forse è un'impostazione che va settata?

    Contemporaneamente rimane acceso anche il display frontale, a meno che non prema proprio il tastino di OFF posto sul display stesso.

    Mi potete aiutare per favore.

    Grazie mille.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao. Se non ricordo male dovresti andare nel menu Advanced del BIOS e cliccare sulla voce Onboard Devices Coniguration e successivamente impostare su OFF la voce evidenziata nello screenshot sottostante:


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    52
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao. Innanzitutto grazie per la risposta. Poi volevo dirti che ho risolto in parte. Come mi hai detto tu all'inizio ha funzionato perfettamente finché non ho installato Windows e il programma di gestione Aura Sync. Cioè fino a che non ci stava il sistema operativo facevo spegnimento forzato dal pulsante accensione e i led si spegnevano tutti, ma una volta installato Windows, e facendo "arresta sistema" quei led rimangono accesi. Purtuttavia ritornando nel BIOS e trovando l'opzione da te evidenziata sullo stato di OFF.

    Davvero non capisco il perché.

    Poi la stessa cosa accade con il ROG Front Base (il pannello anteriore), mi rimane sempre acceso (anche con lo spegnimento forzato) e lo devo necessariamente spegnere dal tastino OFF posto sul pannello stesso. Deve essere così o ci sta qualcosa che non va?

    Grazie mille.

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se vuoi eliminare tutte le forme di alimentazione in stand by allora vai nel BIOS, sottomenu Advanced, clicca su APM Configuration e imposta la prima voce come nello screenshot sotto riportato.


  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    52
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ok, ho capito. Grazie. Oggi provo. Ma sai dirmi perché se faccio "arresta sistema" da Windows poi i led rimangono accesi, diversamente da quanto impostato da BIOS?

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Evidentemente, per quel che concerne la gestione dell'illuminazione, il sistema operativo ha la precedenza rispetto al BIOS lasciandoci la sola opportunità di agire a basso livello sulle funzionalità di risparmio energetico legato allo stato del PC.

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Forse non hai fatto attenzione a quale è l'impostazione dell'ultimo screen che ho postato. Non deve essere tutto disabilitato, la prima voce deve essere impostata come appare nell'immagine. Riguardo l'ultimo problema che hai riportato ti consiglio di aprire un nuovo thread nella sezione software.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    52
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao. Hai ragione! Il fatto è che avevo letto la risposta la mattina e il pomeriggio sono andato a memoria (evidentemente non è più quella di una volta ). In ogni caso anche mettendo quell'opzione come dici tu non cambia, allo spegnimento il pannello frontale rimane acceso e lo devo spegnere sul tasto ON/OFF sul pannello stesso. Credo che se lo hanno messo evidentemente sapevano che doveva essere così. Ma non fa niente, va bene così. Grazie comunque.

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Non mi riferivo al pannello frontale, ma all'illuminazione della scheda madre.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    52
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ah ma quello come ti avevo scritto prima lo avevo già risolto. Per questo pensavo ti riferissi al pannello ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022