Anche GIGABYTE ha svelato le sue proposte X299 per Intel Core i7 Kaby Lake X e Core i9 Skylake X, con tre modelli di mainboard sotto le insegne AORUS e caratterizzate da un imponente livello di personalizzazione con LED RGB.
Costruite per massimizzare le prestazioni e le funzionalità delle nuove CPU HEDT Intel, le AORUS X299 Gaming 3, Gaming 7 e Gaming 9 sfruttano la recente collaborazione con WTFast, la suite software pensata per ridurre il lag gestendo attivamente le connessioni Ethernet disponibili, ed integrano le più recenti tecnologie in campo audio.
Il nuovo look si fonda su una finitura completamente nera, più neutrale rispetto al livello di personalizzazione a LED RGB, che consente di ottenere qualsiasi tipo di schema di colore a seconda delle esigenze e del resto dei componenti hardware installati.
Le più evolute Gaming 9 e Gaming 7 offrono una connettività di altissimo livello con due controller Ethernet GbE (Intel + Killer E2500) ed un NIC Wireless Killer AC\Bluetooth Combo, cinque slot PCI Express 3.0, Slot M.2 e USB 3.1 Type C da controller AsMedia.
Il comparto audio sarà anch'esso eccezionale grazie a circuteria e PCB ottimizzati (sulla Gaming 9 progettato a canali separati), un codec Realtek ALC1220 e DAC ESS Sabre con oscillatore dedicato sia sulla 7 che sulla 9, ovviamente completati da un amplificazione dedicata per headset analogici.
L'aspetto personalizzazione può contare su un evoluto sistema RGB Fusion che consiste in una suite software ed un hardware compatibile con strisce LED RGBW, ovvero in grado di offrire all'occorrenza un bianco intrinsecamente migliore rispetto ai diodi RGB.
La gestione meticolosa si estende anche alle ventole ed alle eventuali pompe di liquido, con controlli flessibili in grado di regolare o all'evenienza arrestare alcune ventole quando non necessarie, il tutto personalizzato secondo una curva stabilita dall'utente.
Le tre nuove mainboard presentate, insieme con tutta probabilità a diversi altri modelli, saranno ufficialmente disponibili con il lancio di X299 a fine giugno.