ASUS ROG CROSSHAIR VI HERO - [RECENSIONE]

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Quando la macchina ad una certa frequenza non fa nemmeno il post puoi overvoltare quanto vuoi, e ti assicuro che lo abbiamo fatto, ma non saranno pochi gradi a risolvere la situazione, in particolar modo su una CPU a otto core.
    Detto questo, e puoi anche non essere daccordo, ti chiedo?
    Cosa ti avrebbe cambiato sapere che la CPU in overclock raggiunge i 4300MHz piuttoso che i 4200MHz visto che i test più significativi sono stati svolti a 4GHz?
    Ehm Pippo... È inutile che fai lo gnorri!!! Hai ancora le mani sporche di mhz!!!

    Ormai ti abbiamo sgamato!!!

    Tira fuori quei 100mhz che hai nascosto dentro il custom loop!!!

    E ne se ne può più di queste recensioni civetta sulle motherboard, che vengono usate per mettere in cattiva luce la povera AMD!!!

    Suvvia, un po' di serietà...

    [Scusatemi, non ce l'ho fatta, giuro volevo essere una persona seria e posata ma quando ho fatto questo pensiero malato e distorto non ho potuto non scriverlo...]
    Ultima modifica di The_Bis : 06-04-2017 a 23:19

  2. #22
    Enthusiast L'avatar di Lu480nm
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Marigliano (NA)
    Età
    41
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Quando la macchina ad una certa frequenza non fa nemmeno il post puoi overvoltare quanto vuoi, e ti assicuro che lo abbiamo fatto, ma non saranno pochi gradi a risolvere la situazione, in particolar modo su una CPU a otto core.
    Detto questo, e puoi anche non essere daccordo, ti chiedo?
    Cosa ti avrebbe cambiato sapere che la CPU in overclock raggiunge i 4300MHz piuttoso che i 4200MHz visto che i test più significativi sono stati svolti a 4GHz?
    Quoto solo te, perché, malgrado la diversità, di vedute sei l'unico che, quantomeno, mantiene un approccio verbale e contenutistico accettabile.
    E a te rispondo personalmente: Ho avuto esperienze differenti. Spesso aggiungere un +0,1V non cambia nulla. Alcune volte cambia di molto.
    Il discorso era volto a contestare la difformità di metodologia, che è il punto debole di molti altri portali online, ma mai il vostro. Tranne rari casi come questo (e non ne ricordo altri, ma non si può mai sapere).
    Ritengo che questo sia un sito per appassionati. E poiché mi definisco tale, dal momento che ho fatto la mia prima volt mod ben 20 anni fa, per recuperare 50MHz (inutili), e che ho usato giaccio secco ed LN2, solo per il gusto di farlo (e, quando capita, di rifarlo), a me, quei 100 MHz, mi cambiavano. Così come mi sarebbe cambiato avere la certezza che non sarebbe cambiato nulla. Perché sono curioso.
    Spero tu possa capirlo. Da tutto ciò è scaturita una critica che, davvero, non credevo di dover giustificare.
    Le tue precisazioni nei commenti hanno, in parte, saziato la mia sete di sapere. E ti ringrazio per la disponibilità al chiarimento.

    Ora, consentitemi di rispondere ad altri che hanno seguito il mio ultimo commento.
    1. Se qualcuno ha letto “accuse” nel mio intervento, soprattutto DOPO LE MIE PRECISAZIONI, ha seri problemi di comprensione.
    2. Esistono diversi modi per esprimere un pensiero critico. Io non sono una persona “pacata”. Ma reputo che, nei limiti del rispetto interpersonale (ovvero non insultando e non prendendo in giro nessuno), ci si possa esprimere, senza sopprimere la propria natura.
    3. Benché ci troviamo in un portale dedicato ad un’utenza mediamente esperta, in merito alla materia in oggetto, e le ragioni della mia critica siano talmente lapalissiane che il recensore ha fatto, immediatamente, le sue CORRETTE E SACROSANTE precisazioni, ho esplicitato, anche tecnicamente, la radice dei miei dubbi: un maggior potenziale di raffreddamento consente un maggior overvolt. Se tale overvolt sia utile, nella fattispecie, o meno è altro paio di maniche. Se Pippo dice che è inutile gli credo. Ma se non me lo dice, io non posso saperlo. STOP.
    4. Da ingegnere meccanico specializzato in energetica, impartisco lezioni (anche via skype) per l’esame di trasmissione del calore (ed altri), per allievi ingegneri. Non costo poco, ma nessuno si è mai lamentato.
    Gratuitamente, posso dire che, a meno che il differenziale di temperatura, tra CPU ed aria ambiente, non sia talmente basso da rendere ininfluenti gli effetti dovuti all’aumento di portata del refrigerante, della superficie dissipante e della portata d’aria, un buon custom loop garantisce enormi margini di overvolt (e quindi, talune volte, di overclock), rispetto ad un AiO… che, tra l’altro, meglio un Noctua.
    Se questa architettura ha limitazioni tali da rendere inefficace il potenziale di dissipazione di un custom loop, rispetto ad un AiO del genere, io non lo so. Non leggo altre recensioni su altri siti. Mi piace solo questo. E, ancora, non mi è capitato di assemblare un PC con queste CPU ed un raffreddamento degno. Tale informazione è emersa nei commenti, grazie (guarda un po’) alla gentile risposta di Pippo, alla MIA critica. Se non avessi espresso la critica in oggetto, chi non sapeva, avrebbe continuato a non sapere.
    5. Poiché siamo tra estranei, ci può anche stare che Giampa, in maniera superficiale, mi abbia etichettato come fanboy. I miei toni non sono simpatici ed è il mio più grande limite. Per questo motivo, ho compreso il fraintendimento e, con cortesia ho precisato la natura del mio punto di vista.
    Chiunque, dopo tale precisazione, continui a sostenere tale assurdità, per di più con tono di scherno è da considerarsi, a tutti gli effetti un troll. E qui, sì, che si comincia a sconfinare nella mancanza di rispetto di cui sopra.

    Spero che sia tutto chiarito e soprattutto di non ricevere altre repliche dal tono paternalistico.
    Ultima modifica di Lu480nm : 08-04-2017 a 11:35

  3. #23
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per me era già chiusa lì e l'etichetta di fanboy che ti sei sentita addosso era da parte mia stata sparata in tono scherzoso, pensavo fosse chiaro


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #24
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    A mio modestissimo avviso sul fronte controller temevo peggio

    Personalmente spero di rivedere buoni risultati con le versioni più economiche di cpu e mobo



  5. #25
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lu480nm
    .... Ma se non me lo dice, io non posso saperlo. STOP.
    Mi è sembrato doveroso dirlo a tutti quindi ho sistemato anche la review.
    A volte le cose possono sembrare scontate, ma evidentemente non lo sono.
    Chiaramente nelle prove di overclock la massima tensione provata non è quella che indichiamo in corrispondenza della frequenza massima.

  6. #26
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ma... Io degli spunti di riflessione basati su qualcosa di misurabile e concreto onestamente li avevo messi in gioco...

    Però alla fine ci siamo veramente fossilizzati sui 100mhz (tra l'altro irrealizzabili con facilità...)

    Pippo ma seriamente una prova a 4,2Ghz con anche le memme tirate a dovere ce la fai vedere?

    Vorrei cercare di capire come l'insieme delle due cose influisca sulle performance complessive.

    Devo ancora riuscire a realizzare concretamente quanto corra una config tirata per bene rispetto ad Intel.

    Ciao!

  7. #27
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Ma... Io degli spunti di riflessione basati su qualcosa di misurabile e concreto onestamente li avevo messi in gioco...

    Però alla fine ci siamo veramente fossilizzati sui 100mhz (tra l'altro irrealizzabili con facilità...)

    Pippo ma seriamente una prova a 4,2Ghz con anche le memme tirate a dovere ce la fai vedere?

    Vorrei cercare di capire come l'insieme delle due cose influisca sulle performance complessive.

    Devo ancora riuscire a realizzare concretamente quanto corra una config tirata per bene rispetto ad Intel.

    Ciao!
    Vedrò di accontentarti, devo trovare il tempo di smontare la piattaforma X99 dal case e metterci dentro quella Ryzen.

  8. #28
    Enthusiast L'avatar di Lu480nm
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Marigliano (NA)
    Età
    41
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Più che altro mi chiedo se il potenziale di OC del 1800X possa essere significativamente superiore perché frutto di DIE selezionati, oppure siamo sugli stessi livelli. Perché nel secondo caso, il 1800X, non avrebbe senso di esistere.

  9. #29
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Vedrò di accontentarti, devo trovare il tempo di smontare la piattaforma X99 dal case e metterci dentro quella Ryzen.
    Felice mi fai felice... Però non voglio farti rivoluzionare la casa per fare contento solo me...

    Se hai voglia e tempo secondo me sarebbe una comparativa con numeri veri in un contesto "vero" se per vero intendiamo come solitamente mi configuro un PC io (Il massimo che si può tirare fuori da quella specifica tecnologia in modo fruibile per il dailyuse).

    Originariamente inviato da Lu480nm
    Più che altro mi chiedo se il potenziale di OC del 1800X possa essere significativamente superiore perché frutto di DIE selezionati, oppure siamo sugli stessi livelli. Perché nel secondo caso, il 1800X, non avrebbe senso di esistere.
    Nell'altro thread (quello che ho aperto con titolo Aspettando Ryzen...) avevo già anticipato che quete CPU hanno un Binning super aggressivo. Il fatto che 1600X sembra andare uguale a 1800X sebbene abbia due core disabilitati non mi stupisce... Io ripongo molta fiducia nel 1500X che è un bel CCX preso da solo senza amenicoli vari...

    Speriamo bene...

  10. #30
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lu480nm
    Più che altro mi chiedo se il potenziale di OC del 1800X possa essere significativamente superiore perché frutto di DIE selezionati, oppure siamo sugli stessi livelli. Perché nel secondo caso, il 1800X, non avrebbe senso di esistere.
    Come per le controparti Intel a sei e otto core di recente produzione temo che le differenze fra Ryzen 7 più fortunati e quelli sfigati non vanno oltre i 100-200MHz, limitandoci al tipo di raffreddamento convenzionale, sotto azoto il discorso cambia.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022