ASUS ROG CROSSHAIR VI HERO - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
  1. #11
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ottima recensione, soprattutto la descrizione tecnica dell'architettura Ryzen.

  2. #12
    Enthusiast L'avatar di Lu480nm
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Marigliano (NA)
    Età
    41
    Messaggi
    125

    Predefinito

    A me invece non è piaciuta questa recensione. E per un motivo specifico.
    Per quale dannato motivo, la piattaforme mainstream di Intel le provate con il custom loop e questa con il fetentissimo AiO?
    Mi sembra assolutamente ingiusto e non aiutate i vostri lettori a paragonare con un metro oggettivo le due piattaforme.

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Premesso che non è una recensione su Ryzen, ma sulla Crosshair, una volta appurato che a liquido con impianto custom con delle staffe autocostruite (perchè gli adattatori EK a noi inviati non erano compatibili con il modello di waterblock usato da sempre sulla piattaforma di test) i risultati in frequenza massima erano gli stessi (a parte qualche °C in meno), abbiamo deciso di andare sul sicuro utilizzando un H100i.

    Non è che a giro hanno ottenuto frequenze superiori alle nostre, anzi ...

    Mi sembra che su questo tipo di CPU, così come la controparte Intel di riferimento, parlo di Broadwell-E, l'overclock sia proprio un aspetto marginale

    Del resto uno valuta comunque in funzione del setup utilizzato, mica abbiamo fatto comparative in OC, o sbaglio ?

    Ma che sei un fanboy di AMD ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lu480nm
    A me invece non è piaciuta questa recensione. E per un motivo specifico.
    Per quale dannato motivo, la piattaforme mainstream di Intel le provate con il custom loop e questa con il fetentissimo AiO?
    Mi sembra assolutamente ingiusto e non aiutate i vostri lettori a paragonare con un metro oggettivo le due piattaforme.
    A me invece non è piaciuto il tuo commento... E per un motivo specifico:

    Mi sembri una persona abbastanza scafata per capire che servono ore di lavoro per portare a termine una recensione come questa, denigrare il tutto perchè nei test di OC (che tra le altre cose sono i più accurati tra tutti quelli che ho trovato online fino a questo momento) viene usato un sistema di dissipazione che non rispecchia le tue aspettative...

    E' un po' esagerato non credi?

    Io onestamente avrei concentrato l'attenzione sull'impatto che ha la parte DDR4 e IMC sulle performance, un impatto che rende del tutto marginale l'incremento prestazionale puramente teorico che potrebbe dare un CustomLoop paragonato al "Fetentissimo AiO".

    Parlo con l'amaro in bocca di chi negli anni si è dovuto abituare ad avere Intel e Nvidia sotto la scrivania...

    Ciao!

  5. #15
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ... che anche ad acqua, al momento non salgono in genere troppo oltre i 4100 (a qualsiasi valore di tensione
    e con qualsiasi sistema) è risaputo dal 2 marzo scorso. Anzi, qualcuno dei più informati () asserisce che
    andando oltre 1.50V, anche ad acqua (Tamb), Ryzen perde comunque di efficienza, in quanto comincia a fare
    throttling in automatico, e l'oc diviene controproducente, molto più di quanto non accada con le cpu Intel.

    KitGuru (non l'ultimo arrivato a livello internazionale) nel proprio setup di test usa anche un EK XLC
    Predator240 (più performante dell'Hydro 100i) e si è dovuto accontentare di 4.1GHz a 1.439V per poter
    registrare uno screen di Cpu-Z:

    AMD Ryzen 7 1800X CPU Review | KitGuru - Part 3

    Un plauso in più, quindi, a pippo che è riuscito a gestire al meglio la situazione.

    Così, a mente, credo che il solo TechPowerUp abbia raggiunto come noi i 4.2GHz col Ryzen 7 1800X.

    Lo dico sempre (e a tutti): se si vuole dire la nostra e si tratta di numeri, per prima cosa bisogna informarsi
    e verificare, valutando la credibilità e l'attendibilità delle fonti. E solo dopo dire ciò che si pensa, sempre
    commisurandolo a ciò che i numeri dicono.

  6. #16
    mebibyte L'avatar di invisiblemax
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Buggiano Italy
    Età
    50
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Bella recensione... Sé il 1600 conferma di andare bene credo che amd né venda a vagoni di ryzen e Intel spero abbassi i prezzi.... Così io faccio inverso a molti mollo AMD e passo a Intel.....😎

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    Filodiffusione canale sei musica per sognare, selezione di brani soft ......

  7. #17
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lu480nm
    ....... e non aiutate i vostri lettori a paragonare con un metro oggettivo le due piattaforme.
    Forse avrei dovuto precisare che a 4300MHz il sistema non era in grado di completare nemmeno la fase di post, segno evidente che il processore aveva raggiunto il suo limite fisico, quindi nemmeno dieci gradi di differenza avrebbero potuto cambiare le cose.
    In ogni caso, un confronto della predisposizione ad operare in overclock con le due CPU Intel, cosa che esulava dalle nostre intenzioni, non avrebbe retto lo stesso.
    Ultima modifica di pippo369 : 05-04-2017 a 12:59

  8. #18
    Enthusiast L'avatar di Lu480nm
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Marigliano (NA)
    Età
    41
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    A me invece non è piaciuto il tuo commento... E per un motivo specifico:

    Mi sembri una persona abbastanza scafata per capire che servono ore di lavoro per...
    [omissis]
    Sono iscritti qui da... boh... 10 anni? La prima ed unica critica da allora, mi sarà pur concessa?
    Sicuramente occorrono ore per realizzare una recensione del genere, ne sono ben consapevole, visto che lavoro come system builder.
    E proprio perché sono effettivamente "scafato", comprendo benissimo che il tempo necessario ad installare la piattaforma sotto un CUSTOM già predisposto su un banchetto, piuttosto che sotto un AiO, è esattamente uguale.

    Originariamente inviato da pippo369
    Originariamente inviato da Lu480nm
    ....... e non aiutate i vostri lettori a paragonare con un metro oggettivo le due piattaforme.
    Forse avrei dovuto precisare che a 4300MHz il sistema non era in grado di completare nemmeno la fase di post, segno evidente che il processore aveva raggiunto il suo limite fisico, quindi nemmeno dieci gradi di differenza avrebbero potuto cambiare le cose.
    In ogni caso, un confronto della predisposizione ad operare in overclock con le due CPU Intel, cosa che esulava dalle nostre intenzioni, non avrebbe retto lo stesso.
    Sicuramente questa precisazione avrebbe potuto giovare a comprendere meglio i contenuti di questa nuova tecnologia. Anche se, maggior raffreddamento consente maggior overvolt. Quindi il dubbio rimane.
    Tuttavia, pazienza. Ormai è andata così.
    Spero in un test di un 1800X. Magari quando i BIOS saranno più maturi.
    Sempre che non mi venga commissionato una macchina che mi consenta di analizzare con le mie mani le potenzialità di questa nuova piattaforma.

    P.s.: Giampa... ho 34 anni, sono un ingegnere meccanico e mi pago da vivere, facendo il system builder da 18 anni. A casa, ho una bella piattaforma Intel (che puoi ammirare nell'apposito topic, nel tuo bel forum ) e davvero il concetto di fanboy è assolutamente ALIENO rispetto al mio modo di ragionare. Ho sempre ammirato la precisione metodica con cui eseguite test e confronti su questo portale, che, da sempre vi rende I MIGLIORI e gli UNICI ATTENDIBILI. Almeno per quanto concerne il panorama Italiano. Stavolta, a mio avviso, siete andati sotto al vostro stesso standard. Pazienza!
    Ultima modifica di Lu480nm : 06-04-2017 a 16:05

  9. #19
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lu480nm
    Anche se, maggior raffreddamento consente maggior overvolt. Quindi il dubbio rimane.
    Quando la macchina ad una certa frequenza non fa nemmeno il post puoi overvoltare quanto vuoi, e ti assicuro che lo abbiamo fatto, ma non saranno pochi gradi a risolvere la situazione, in particolar modo su una CPU a otto core.
    Detto questo, e puoi anche non essere daccordo, ti chiedo?
    Cosa ti avrebbe cambiato sapere che la CPU in overclock raggiunge i 4300MHz piuttoso che i 4200MHz visto che i test più significativi sono stati svolti a 4GHz?

  10. #20
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lu480nm
    [...]
    Per quale dannato motivo, la piattaforme mainstream di Intel le provate con il custom loop e questa con il fetentissimo AiO?
    Mi sembra assolutamente ingiusto e non aiutate i vostri lettori a paragonare con un metro oggettivo le due piattaforme.

    non ti seccare, quello è un contenuto le cui parole non sono riconducibili ad un atteggiamento critico.

    Un pensiero critico presuppone alla base un dubbio, quindi la concessione di una possibile risposta
    alla persona oggetto della critica, in modo che possa esser messa nella condizione di spiegare
    l'accaduto e, da parte di chi la critica la porta in essere, il riconoscimento di una propria possibile
    erronea valutazione originaria.

    Che ti piaccia o no il tuo è stato un intervento con caratteristiche completamente diverse: accuse
    assolutistiche.

    p.s.
    Soprattutto attendiamo ancora argomentazioni tecniche valide a supporto della tua tesi, perché finora
    hai prodotto solo parole. E nient'altro.

    Quando vuoi possiamo inoltre parlare sul fatto che mantenendo l'acqua a temperatura ambiente e
    installando un efficientissimo radiatore da autocarro e bidonate d'acqua si possa o meno superare
    le limitazioni che, in quelle condizioni, la propria tecnologia costruttiva impone ad ogni cpu;
    limitazioni che sostanzialmente obbligano al passaggio ad un sistema di dissipazione completamente
    differente nell'elemento usato alla base per trasferire energia.
    Ultima modifica di Totocellux : 06-04-2017 a 21:50

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022