Aiuto maximus VIII extreme

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    41
    Messaggi
    11

    Predefinito Aiuto maximus VIII extreme

    Ragazzi mi serve il vostro aiuto.
    Configurazione: scheda madre la maximus VIII extreme,i7 6700k 16 gb corsair 3000, vga 1080 sdd e HD meccanico. Ali corsair i1500. Mi succede che quando sto giocando i fps scendono a 20, uscendo dal gioco e trovandomi sul desktop e tutto rallentato devo riavviare. Ho provato con una seconda vga è formattato il problema persiste.
    Secondo problema a volte quando inserisco una usb ho, apro un programma il puntatore del mouse va a scatti per qualche secondo.
    Terzo problema che sembra aver risolto quando provo ad installare un driver intel per esempio la LAN ho il Wi-Fi integrato si blocca ho anche cercando driver su periferiche. ma credo che il problema era il lettore dvd che staccandolo non si sono più bloccati.
    Ragazzi cosa possa fare aiuto per favore.

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ma per quanto riguarda il resto dei driver, hai effettuato una installazione pulita scaricandoli direttamente dal sito?
    Inizialmente,hai formattato e reinstallato il sistema operativo

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Dai retta a Joh eppoi anche valuta...
    Il bios della mobo e' aggiornato? Sull'EVGA le prime versioni erano teriBBili.
    Ma sei in OC? Nel caso mettiti a default e riprova.
    Vai per esclusione staccando le periferiche.
    In ogni caso le temperature in full sono buone? E raffreddato bene il pc? Apri questo programma qui : HWMONITOR | Softwares | CPUID
    e verifica i picchi massimi di cpu e VGA quando si verificano questi problemi.

    Puo' tranquillamente essere un problema software (di drivers) o compatibilita' ma assicurasi che l'hardware sia a posto male non fara'.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    41
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Salve, scusatemi se rispondo solo adesso.
    Si la macchina è formattata da poco i driver sono tutti aggiornati, bios aggiornato, temperature nella normalità
    La RAM lo controllata nessun errore.
    Il problema che rompe e quando gioco ad un certo punto per esempio quando cambio zona il vcore il voltaggio e la potenza della scheda video scendo più della metà e gli fps stanno non oltre i 30 sono costretto a chiudere il gioco è riaprirlo con la vecchia vga la 980 ti ero costretto a riavviare, la cosa strana che prima era tutto perfetto.
    Ho provato sia in oc che normale con programmi di stress ed è tutto nella norma mai bloccato o schermata blu.
    Non credo sia colpa dell'alimentatore metto sotto stress la CPU in oc nessun problema .
    Ho pure cambiato i cavi interni
    Potrebbe essere ssd?
    Aggiungo quando mi succede il problema della scheda video controllando se si attiva qualcosa di anomalo ed entrando sul task manager nulla di strano solo giustamente il gioco con prestazioni più alte
    Sto impazzendo non so che fare.
    Ultima modifica di Superino : 22-10-2016 a 20:57

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Questo problema si presenta con tutti i giochi o solo con uno in particolare?

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    41
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Questo problema si presenta con tutti i giochi o solo con uno in particolare?
    Si anche altri giochi.

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Bisognerebbe dare un'occhiata alle impostazioni nel bios dove sono riportate le funzionalità di risparmio energetico e di controllo dell'assorbimento e temperatura del processore.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    41
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Bisognerebbe dare un'occhiata alle impostazioni nel bios dove sono riportate le funzionalità di risparmio energetico e di controllo dell'assorbimento e temperatura del processore.
    il risparmio energetico e disabilitato, le temperature in full load non superano i 60°

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Imposta tutti i valori così come li vedi in queste schermate:








    Fatto ciò riprova e fammi sapere ...

  10. #10
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    41
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Usa la guida dove hai trovato le immagini per oc... sempre stesso problema

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022